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Bando di gara n. 8800001836/CLO - Servizio di manutenzione dei veicoli di ACEA e delle Societa' del Gruppo Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi - ACEA SPA - SERVIZIO RESPONSABILE: ACQUISTI E LOGISTICA Piazzale Ostiense, 2 ROMA 00154 Italia Tel.+39 0657993285 E-mail gare.contratti@aceaspa.it Fax +39 0657993369Codice NUTS: ITI - Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it/: Indirizzo del profilo di committente: https://www.pleiade.it/acea/. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/acea/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita'. Altre attivita': Elettricita' ed Acqua. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Avviso di gara n. 8800001836/CLO: Servizio di manutenzione dei veicoli di ACEA e delle Societa' del Gruppo. Numero di riferimento: 8800001836/CLO. II.1.2) Codice CPV principale 50110000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione dei veicoli di ACEA e delle Societa' del Gruppo - Lotto 1 autoveicoli categorie M1 e N1 - CIG n. 795367081D; Lotto 2 autoveicoli categoria N2 - CIG n. 7953677DE2. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 3.200 000,00 EURO. II.1.6) Appalto e' suddiviso in lotti: Le offerte vanno presentate per numero massimo di n.2 lotti - Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente n.2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.1. II.2.2) Codici CPV supplementari 50110000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT: Luogo principale di esecuzione: Territorio di Roma Capitale ed altri siti indicati nell'allegato 2 al Disciplinare Tecnico. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione e riparazione di autoveicoli categorie M1 e N1 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 2.500.000.00 EURO. II.2.7) Durata del contratto d'appalto 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo. Descrizione dei rinnovi: Il rapporto contrattuale avra' durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dalla stipula del contratto, ovvero fino all'esaurimento dell'importo contrattuale qualora tale condizione si verifichi prima della naturale scadenza. E' prevista la facolta' di rinnovo da parte della Committente per un periodo massimo di 12 (dodici) mesi, alle stesse condizioni previste dal contratto, da esercitarsi almeno 3 (tre) mesi prima della naturale scadenza. L'importo complessivo del contratto, IVA esclusa, ammonta a 1.250.000,00 EURO(unmilioneduecentocinquantamila/00) non soggetto a ribasso e puo' raggiungere 2.500.000,00 EURO (duemilionicinquecentomila/00) nel caso di esercizio della facolta' di rinnovo di cui sopra. II.2.10) Non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Non ci sono informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Non ci sono informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. II.2.14) Il quantitativo dei veicoli oggetto del servizio di manutenzione e' pari a circa 3.800 unita'. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Lotto n.2. II.2.2) Codici CPV supplementari 50110000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Territorio di Roma Capitale ed altri siti indicati nell'allegato 2 al Disciplinare Tecnico. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione e riparazione di autoveicoli categoria N2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 700.000,00 EURO. II.2.7) Durata del contratto d'appalto 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo. Descrizione dei rinnovi: Il rapporto contrattuale avra' durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dalla stipula del contratto, ovvero fino all'esaurimento dell'importo contrattuale qualora tale condizione si verifichi prima della naturale scadenza. E' prevista la facolta' di rinnovo da parte della Committente per un periodo massimo di 12 (dodici) mesi, alle stesse condizioni previste dal contratto, da esercitarsi almeno 3 (tre) mesi prima della naturale scadenza. L'importo complessivo del contratto, IVA esclusa, ammonta a 350.000,00 EURO (trecenticinquantamila/00) non soggetto a ribasso e puo' raggiungere 700.000,00 EURO (settecentomila/00) nel caso di esercizio della facolta' di rinnovo di cui sopra. II.2.10) Non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.12) Non ci sono informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Non ci sono informazioni relative ai fondi dell'Unione europea.II.2.14) Il quantitativo dei veicoli oggetto del servizio di manutenzione e' pari a circa 150 unita'. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; R3) ai sensi dell'art. 37 della legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle «black list» di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1 bis, comma 14, della legge 383/2001 e, piu' in generale, di tutte le cause di esclusione dalla partecipazione del concorrente alle procedure di affidamento previste dalla legislazione vigente; R5) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel «codice etico» adottato dal gruppo ACEA. Per attestare i requisiti relativi alle lettere da R1 a R5 il concorrente dovra' produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Si rimanda al punto 13.1 del Disciplinare di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia a corredo dell'offerta, pari al 2 % (duepercento) dell'importo complessivo stimato per ciascun lotto - Lotto 1: 25.000,00 Euro - Lotto 2: 7.000,00 Euro, da costituire e presentare nel rispetto delle condizioni e con le modalita' prescritte dal Disciplinare di gara. 2) Garanzia definitiva da costituire e presentare nel rispetto delle condizioni e con le modalita' prescritte dal Capitolato generale di appalto per servizi - ed. dicembre 2018. III.1.7) Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio. Modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal capitolato generale di appalto per servizi, ed. dicembre 2018. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Non ci sono informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Non ci sono pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 30/07/2019 - Ora 13:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 30/07/2019 - Ora 15:00 in seduta pubblica telematica. I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da Acea S.p.A ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Per le ulteriori informazioni si rinvia all'avviso di gara integrale pubblicato sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. 2019/S 123-301634 del 28/06/2019 reperibile anche sulla piattaforma di E-Procurement di ACEA SpA all'indirizzo web https://www.pleiade.it/acea/ - Gara n. 8800001836/CLO. Il responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/06/2019. Il responsabile funzione acquisti e logistica Lorenzo Bianchi TX19BFM15054