ATER - AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
DELLA PROVINCIA DI LATINA

Sede: Latina
Punti di contatto: Alessandra Marchetti
Codice Fiscale: 00081960593
Partita IVA: 00081960593

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
Bando di gara d'appalto - Servizi - Procedura aperta per le coperture
                      assicurative dell'azienda 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ATER Azienda Territoriale
per l'Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Latina -  Via
Curtatone, 2, 04100 Latina LT, Italia, NUTS ITI44, Paese  Italia  URL
http://www.aterlatina.it/gare-e-contratti/gare-in-corso  Persona   di
contatto:  Alessandra  Marchetti  Tel.  +39   0773/483202   Fax   +39
0773/695317         e-mail          info@aterlatina.it;          PEC:
servizio@pec.aterlatina.it. 1.3) I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.http://www.aterlatina.it/gare-e-contratti/gare-in-corso;
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a: all'indirizzo sopra indicato. I.4)  Organismo  di  diritto
pubblico. 1.5) edilizia abitativa e strutture per la collettivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO Procedura aperta, in modalita' telematica,  per
l'affidamento delle coperture assicurative dell'Azienda suddivise nei
seguenti lotti: Lotto I:  Multirischi  Fabbricati;  Lotto  II:  Kasko
Chilometrica; Lotto  III:  Infortuni  Cumulativa;  Lotto  IV:  Tutela
Legale; Lotto V:  RCP.  II.1.2)  Codice  CPV  Principale  66510000-8.
II.1.3) Appalto di servizi. II.1.5) Importi a  base  d'asta  annuale:
Lotto I: € 249.000,00; Lotto II: € 5.600,00; Lotto III: €  17.500,00;
Lotto  IV:  €  16.500,00;  Lotto  V:  €  13.000,00.  II.1.6)  Appalto
suddiviso in Lotti: si.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Punto  I.1)
Codice  NUTS  ITI44.  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione   offerta
economicamente piu' vantaggiosa; il Prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto: dal 31/10/2019 al 31/10/2022  con
facolta' di proroga per  ulteriori  mesi  6  (sei)  conformemente  al
disposto dei Capitolati tecnici. II.2.10) Sono  ammesse  varianti  ai
Capitolati Tecnici, come da  Disciplinare  II.2.14)  Sono  ammessi  i
R.T.I. ai sensi dell'art. dell'art. 48 D.Lgs. 50/2016. E'  consentita
la coassicurazione in deroga all'art. 1911 c.c.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) I requisiti richiesti e le  modalita'  per  attestarne  il
possesso  sono  specificati  nel  Disciplinare  di   Gara:   III.1.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  vedasi  disciplinare  di
gara.  III.2.1)  Procedimento  riservato   ad   Imprese   autorizzate
all'esercizio dell'attivita' assicurativa  sul  territorio  nazionale
nei rami oggetto del presente appalto ex D.Lgs. N. 209 del 2005. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8)  L'appalto
e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione il: 12 Agosto 2019 Ora locale  12:00.  IV.2.4)  Lingua
Italiano. IV.2.6) l'offerente e' vincolato dalla propria offerta  per
180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.7) l'apertura delle offerte avra' luogo  il  03  Settembre  2019
alle ore 09.30 presso la  sede  della  Stazione  Appaltante.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   Si,   Legali
Rappresentati o soggetti muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI I documenti di gara sono visionabili
gratuitamente             sul              sito              internet
http://www.aterlatina.it/gare-e-contratti/gare-in-corso   e   possono
essere richiesti, a mezzo fax e/o e-mail, e ritirati presso l'Azienda
ai recapiti di cui al punto I.1), dalle ore 09.00 alle ore 13.00  dal
lunedi' al venerdi', previo pagamento per spese di  riproduzione.  La
gara   si   svolgera'   in   modalita'   telematica    sul    portale
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale
nell'apposita sezione relativa alla presente procedura.  Mediante  il
Sistema verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, di
presentazione delle offerte, di analisi delle  offerte  stesse  e  di
aggiudicazione,  oltre  che  le  comunicazioni  e   gli   scambi   di
informazioni, tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sui documenti di
gara potranno  essere  richiesti  ai  recapiti  e  con  le  modalita'
indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre il 02/08/2019 (10
giorni  precedenti  la  data  posta  quale  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). I chiarimenti di  interesse  generale  ed
altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul  sito  internet
sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le
offerte dovranno pervenire  entro  il  termine  di  cui  sopra,  pena
l'esclusione, con le modalita' indicate nel  Disciplinare.  L'Azienda
si avvale dell'assistenza del Broker "GBSAPRI S.p.A."  come  previsto
dai  Capitolati  Tecnici  e  dall'art.  18  "Clausola   Broker"   del
Disciplinare di Gara. Per quanto non  espressamente  specificato  nel
presente  Bando,  per  ogni  altra  indicazione  utile  al  fine   di
partecipare alla gara, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara  ai
Capitolati Tecnici ed alle vigenti disposizioni di legge. Il CIG  e':
Lotto I: Multirischi Fabbricati:  CIG  7931648AFB;  Lotto  II:  Kasko
Chilometrica: CIG 7931664830; Lotto III:  Infortuni  Cumulativa:  CIG
7931673F9B; Lotto IV: Tutela Legale CIG 79316783BF; Lotto V: RCP: CIG
793168270B. 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Dott.  Paolo  Ciampi.  VI.5)
Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 01/07/2019. 
  Data di spedizione del presente avviso: 02/07/2019 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Ciampi 

 
TX19BFM15159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.