I.C.E. - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E
L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via  Liszt  21  I  -
00144  Roma  -  tel.:  +39.0659926764;  fax:  +39.0689280344;   posta
elettronica:  contratti.sg@ice.it;   pec:   contratti.sg@cert.ice.it;
indirizzo internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: www.ice.it - Amministrazione trasparente - Bandi  di  gara  e
contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato.   Le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   1.4)   Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Fornitura in  locazione
strutture di allestimento  arredamento  grafica  e  servizi  connessi
ambito fiera Int.le PLMA Amsterdam edizioni  2020  (26/27  maggio)  -
2021 - 2022; II.1.2) Codice CPV principale: 39154000 - PA01  -  QA10;
II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture;  II.1.5)  Valore  stimato:  euro
1.407.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Codici CPV supplementari:  39154100
-PA01 -QA10; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: NL329 Amsterdam
(Paesi  Bassi);  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Partecipazione
italiana fiera Int.le PLMA di Amsterdam (Paesi Bassi)  edizioni  2020
(26/27  maggio)  2021  -  2022:  fornitura  in  locazione   strutture
allestimento, arredamento, grafica  e  servizi  connessi:  trasporti,
operazioni/adempimenti doganali,  montaggio  e  smontaggio  in  loco,
manutenzione durante la manifestazione, eventuale  magazzinaggio  tra
le  tre  edizioni,  manutenzione  e   ripristino/sostituzione   degli
elementi non adeguati all'utilizzo nelle diverse edizioni; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione, tutti i criteri sono  indicati  solo  nei
documenti  di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato:  €  1.407.000,00  IVA
esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 26 maggio 2020 -  31
maggio 2022. Il contratto non e' soggetto a  rinnovo;  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: Facolta', nei  limiti  di
cui all'art. 63 c.5 del Codice, di affidare  nei  successivi  3  anni
dalla  stipula  del  contratto,  nuovi  servizi,  consistenti   nella
ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto
posto a base dell'affidamento, non prevedibili in fase di  gara,  per
un importo stimato non superiore al 10% del valore del  contratto  al
netto di IVA e/o di altre imposte e con-tributi  di  legge;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non  e'
connesso ad un  progetto  finanziato  dall'Unione  Europea;  II.2.14)
Informazioni complementari: Si fa presente agli  operatori  economici
interessati che la realizzazione  della  prima  edizione  della  PLMA
(maggio 2020) e'  stata  gia'  inserita  nel  Piano  delle  Attivita'
Promozionali in corso dell'ICE Agenzia, mentre la realizzazione delle
edizioni relative all'anno 2021 e 2022 e' subordinata all'inserimento
delle stesse nel Piano delle attivita'  delle  rispettive  annualita'
2021 e 2022. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2)
Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  AAP:  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1)  Avviso  di
preinformazione: GU S: 2018/S  194-438243;  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  31/07/2019  ore  12:00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta pubblica 11/09/2019 ora locale  10:00;
Luogo: Via Liszt, 21, 00144  ROMA  EUR  (IT);  Persone  ammesse  alla
procedura di apertura: un  solo  rappresentante  legale  per  ciascun
concorrente o suo delegato munito di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari: Determina a contrarre: Dirigente Uff. Agroalimentare e
Vini nr. 1012/19 del 13/03/2019. A pena  di  esclusione  le  offerte,
unitamente alla documentazione indicata  nel  disciplinare  di  gara,
dovranno  pervenire,  nei   termini   indicati   al   punto   IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito  alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel  Disciplinare  di  gara.
L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche'  giudicata  valida  e  meritevole  di  accoglimento.  Non  e'
consentita la cessione anche parziale del contratto. 
  Non  sono  ammesse  offerte  in  aumento.  Nessun  compenso  verra'
riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto  della  presentazione
dell'offerta. Richie-ste  di  informazioni  sulla  procedura  possono
essere inoltrate alla casella di posta elettronica  certificata  (per
le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata  al
punto I.1 del presente bando. RUP:  Dr.ssa  Anna  Flavia  Pascarelli.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT)
Roma  -  00196  -  tel.  +3906328721  -  fax  +390632872310;  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'
Nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via  M.  Minghetti,
10 - (IT) Roma -  00187  -  Tel.  +3906367231  -  Fax  +390636723274;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma  entro  30
giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso alla G.U.U.E.: 28/06/2019 

            Il dirigente uff. patrimonio, acquisti e S.G. 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
TX19BFM15202
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.