Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I - 00144 Roma - tel.: +39.0659926764; fax: +39.0689280344; posta elettronica: contratti.sg@ice.it; pec: contratti.sg@cert.ice.it; indirizzo internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ice.it - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 1.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Fornitura in locazione strutture di allestimento arredamento grafica e servizi connessi ambito fiera Int.le PLMA Amsterdam edizioni 2020 (26/27 maggio) - 2021 - 2022; II.1.2) Codice CPV principale: 39154000 - PA01 - QA10; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.5) Valore stimato: euro 1.407.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Codici CPV supplementari: 39154100 -PA01 -QA10; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: NL329 Amsterdam (Paesi Bassi); II.2.4) Descrizione dell'appalto: Partecipazione italiana fiera Int.le PLMA di Amsterdam (Paesi Bassi) edizioni 2020 (26/27 maggio) 2021 - 2022: fornitura in locazione strutture allestimento, arredamento, grafica e servizi connessi: trasporti, operazioni/adempimenti doganali, montaggio e smontaggio in loco, manutenzione durante la manifestazione, eventuale magazzinaggio tra le tre edizioni, manutenzione e ripristino/sostituzione degli elementi non adeguati all'utilizzo nelle diverse edizioni; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione, tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: € 1.407.000,00 IVA esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 26 maggio 2020 - 31 maggio 2022. Il contratto non e' soggetto a rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: Facolta', nei limiti di cui all'art. 63 c.5 del Codice, di affidare nei successivi 3 anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi, consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto a base dell'affidamento, non prevedibili in fase di gara, per un importo stimato non superiore al 10% del valore del contratto al netto di IVA e/o di altre imposte e con-tributi di legge; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea; II.2.14) Informazioni complementari: Si fa presente agli operatori economici interessati che la realizzazione della prima edizione della PLMA (maggio 2020) e' stata gia' inserita nel Piano delle Attivita' Promozionali in corso dell'ICE Agenzia, mentre la realizzazione delle edizioni relative all'anno 2021 e 2022 e' subordinata all'inserimento delle stesse nel Piano delle attivita' delle rispettive annualita' 2021 e 2022. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Avviso di preinformazione: GU S: 2018/S 194-438243; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 31/07/2019 ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 11/09/2019 ora locale 10:00; Luogo: Via Liszt, 21, 00144 ROMA EUR (IT); Persone ammesse alla procedura di apertura: un solo rappresentante legale per ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di appalto rinnovabile: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: Dirigente Uff. Agroalimentare e Vini nr. 1012/19 del 13/03/2019. A pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel Disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Richie-ste di informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata (per le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata al punto I.1 del presente bando. RUP: Dr.ssa Anna Flavia Pascarelli. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274; VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 28/06/2019 Il dirigente uff. patrimonio, acquisti e S.G. dott.ssa Paola Paolocci TX19BFM15202