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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi, Denominazione ufficiale: Viacqua S.p.a., Numero di identificazione nazionale: IT, Indirizzo postale: Viale dell' Industria n. 23, Citta':Vicenza (VI), Codice NUTS: ITH32, Codice postale: 36100, Paese: Italia, Persona di contatto: Nicola Rizzi Tel.:+39 0444 955339, e-mail: acquisti@viacqua.it Fax:+39 0445 801598, Indirizzo principale: www.viacqua.it, Indirizzo del profilo di committente: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com, I.3) Comunicazione, I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com, ulteriori informazioni sono disponibili presso l' indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com, la comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com, I.6) Principali settori di attivita': Acqua. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell' appalto, II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e di assistenza sistemica, Numero di riferimento: Tender 1011 RdO rfq_1647 CIG 7965159125 n gara Simog 7480984, II.1.2) Codice CPV principale: 50312000-5 CPV Supplementare: 72253000-3, II.1.3) Tipo di appalto: Servizi, II.1.4) Breve descrizione: Gara di appalto per l'affidamento dei servizi per la manutenzione dei sistemi informatici aziendali e per l'assistenza sistemistica, II.1.5) Valore totale stimato:Valore, IVA esclusa: Euro 618.408,00, II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No, II.2) Descrizione, II.2.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e di assistenza sistemica, Numero di riferimento: Tender 1011 RdO rfq_1647, II.2.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH32, Luogo principale di esecuzione: Comune di Vicenza (VI), II.2.1.4) Descrizione dell'appalto: Vedere Capitolato generale d'oneri - art. 2., II.2.1.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara: Vedere Capitolato g.o. art. 15, II.2.1.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 618.408,00, II.2.1.7) Durata del contratto d'appalto, dell' accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 1140, Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si, Descrizione dei rinnovi: opzione di rinnovo per ulteriori 720 giorni Cfr. art. 3 C.g.o., II.2.1.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti in fase di gara, II.2.1.11) Informazioni relative alle opzioni: Non sono previste opzioni, II.2.1.12) Informazioni relative ai fondi dell' Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell' Unione europea: No, II.2.1.14) Informazioni complementari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione, III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:, Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedere Capitolato g.o. art. 5, III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara, Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedere Capitolato g.o. art. 9, Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedere Capitolato g.o. art. 9, III.1.3) Capacita' professionale tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara, Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedere Capitolato g.o. art. 9, Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedere Capitolato g.o. art. 9, III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione, Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Vedere Capitolato g.o. art. 15, III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Vedere Capitolato generale d'oneri Capo 7, la garanzia provvisoria di cui all'art. 49 del Capitolato generale d'oneri e' stabilita in € 12.368,00, III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri della Stazione Appaltante. Il pagamento dei corrispettivi spettanti avviene con le modalita' disciplinate nel Capitolato generale d'oneri, Capo 5. A garanzia dell'osservanza delle norme e delle prescrizioni dei contratti collettivi, delle leggi e dei regolamenti sulla tutela, protezione, assicurazione, assistenza e sicurezza fisica dei lavoratori, sull'importo netto progressivo delle prestazioni eseguite e' operata una ritenuta dello 0,50 per cento da liquidarsi, nulla ostando, in sede di rata di saldo, III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo speciale con procura di rappresentanza nei confronti del mandatario, risultante da scrittura privata con autentica notarile, III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione, IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta telematica, IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici, IV.2) Informazioni di carattere amministrativo, IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione, Data: 19/08/2019 Ora: 17:00, IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano, IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta, Durata in mesi: Sei, IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte, Data: 20/08/2019 Ora locale: 9:00 Luogo: Portale telematico, Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Gara telematica con sedute riservate Cfr. Capitolato g.o. art. 18. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile, VI.3) Informazioni complementari: Accesso alla documentazione e alle informazioni complementari: La documentazione di gara e' disponibile fino al termine fissato per la presentazione delle offerte, l'accesso ai documenti attraverso internet e' gratuito. Il Bando di gara e il Capitolato generale d'oneri sono direttamente accessibili elettronicamente all'indirizzo internet https://viveracquaprocurement.bravosolution.com Bandi e Avvisi di gara Avvisi Correnti Fascicolo di Gara: G19-S1011 Servizi di manutenzione IT - gara bis. La rimanente documentazione posta a base di appalto e' accessibile presso l'area riservata del portale, previa Registrazione. Le modalita' per la registrazione, l'abilitazione al Portale e l'accesso alla presente procedura sono contenute nel documento "Condizioni generali di registrazione" (articolo 3 - Partecipazione agli eventi), disponile nella Homepage del portale, sezione DOCUMENTAZIONE. Eventuali quesiti / richieste di chiarimenti in ordine alla suddetta gara (con esclusione, quindi, dei quesiti di natura informatica, connessi alle modalita' di utilizzo del portale, per i quali i concorrenti potranno contattare il servizio assistenza gare di Bravosolution, al numero 02266002116) dovranno essere inoltrati attraverso l'Area "Messaggi" della RDO di riferimento, a cui il concorrente ha interesse a partecipare, entro le ore 12:00 del 08/08/2019. Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno rese note mediante condivisione con tutti gli oo.ee. accreditati alla gara, mediante l'area messaggi dell' RdO di riferimento, entro il sesto giorno precedente la data di scadenza per la presentazione delle offerte. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti cosi' pubblicate si intenderanno essere note a tutti i concorrenti. Pubblicazione: Il presente Bando di Gara e' pubblicato: sul profilo committente https://viveracquaprocurement.bravosolution.com Bandi e Avvisi di gara Avvisi correnti, sul sito Ministeriale www.serviziocontrattipubblici.it, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul quotidiano specializzato a diffusione nazionale "Gazzetta Aste e Appalti". Estratto informativo del presente Bando e' pubblicato: sul quotidiano a diffusione nazionale "Il Corriere della Sera", sui quotidiani a diffusione locale Il Corriere del Veneto e Il Giornale di Vicenza. Comunicazioni Tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti la procedura di gara avviata con il presente Bando, saranno effettuate nei confronti dei soggetti concorrenti tramite il sistema di messaggistica dell'RDO di riferimento, gestito mediante il portale telematico. Sul profilo committente, sezione "Avvisi scaduti e Esiti di gara" saranno pubblicati il provvedimento di aggiudicazione, il provvedimento di efficacia dell'aggiudicazione e la notizia di stipula del contratto di appalto. Il Responsabile Unico del Procedimento e' Fabio Trolese email: acquisti@viacqua.it PEC: viacqua@pec.viacqua.it Tel: +39 0444955200, VI.4) Procedure di ricorso, VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto (TAR Veneto), Indirizzo postale: Sestiere Cannareggio n. 2277/2278 Citta':Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia email: seggen.ve@giustizia-amministrativi.it Tel.: 00390412403911 Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativi.it Fax:0039 041 2403940 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione, Denominazione ufficiale: Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) Indirizzo postale: Via M. Minghetti, 10 Citta': Roma Codice postale: 00187 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.anticorruzione.it Tel.: 0039 06 367231 Indirizzo internet: http://www.anticorruzione.it Fax: 0039 06 36723274, VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2019. Il direttore generale Fabio Trolese TX19BFM15220