VIACQUA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi,
Denominazione ufficiale: Viacqua S.p.a.,  Numero  di  identificazione
nazionale: IT,  Indirizzo  postale:  Viale  dell'  Industria  n.  23,
Citta':Vicenza (VI),  Codice  NUTS:  ITH32,  Codice  postale:  36100,
Paese: Italia,  Persona  di  contatto:  Nicola  Rizzi  Tel.:+39  0444
955339, e-mail: acquisti@viacqua.it Fax:+39  0445  801598,  Indirizzo
principale: www.viacqua.it, Indirizzo  del  profilo  di  committente:
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com, I.3)  Comunicazione,
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com,            ulteriori
informazioni sono disponibili presso l' indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   https://viveracquaprocurement.bravosolution.com,    la
comunicazione  elettronica  richiede  l'utilizzo   di   strumenti   e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com, I.6)
Principali settori di attivita': Acqua. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   Entita'   dell'   appalto,   II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di   manutenzione   delle   apparecchiature
informatiche e di assistenza sistemica, Numero di riferimento: Tender
1011 RdO rfq_1647 CIG 7965159125 n gara Simog 7480984, II.1.2) Codice
CPV principale: 50312000-5  CPV  Supplementare:  72253000-3,  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi, II.1.4) Breve descrizione: Gara di  appalto
per  l'affidamento  dei  servizi  per  la  manutenzione  dei  sistemi
informatici aziendali e per l'assistenza sistemistica, II.1.5) Valore
totale  stimato:Valore,  IVA  esclusa:   Euro   618.408,00,   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
No,  II.2)  Descrizione,   II.2.1.1)   Denominazione:   Servizio   di
manutenzione  delle  apparecchiature  informatiche  e  di  assistenza
sistemica, Numero di riferimento: Tender 1011 RdO rfq_1647, II.2.1.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH32,  Luogo   principale   di
esecuzione:   Comune   di   Vicenza   (VI),   II.2.1.4)   Descrizione
dell'appalto: Vedere Capitolato generale d'oneri - art. 2., II.2.1.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara: Vedere Capitolato g.o. art. 15, II.2.1.6)  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 618.408,00, II.2.1.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell' accordo quadro o del sistema dinamico di  acquisizione:  Durata
in giorni: 1140, Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  Si,
Descrizione dei rinnovi: opzione di rinnovo per ulteriori 720  giorni
Cfr. art. 3 C.g.o., II.2.1.10) Informazioni sulle varianti: Non  sono
autorizzate  varianti  in  fase  di  gara,  II.2.1.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  Non  sono  previste   opzioni,   II.2.1.12)
Informazioni relative ai fondi dell'  Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'
Unione europea: No, II.2.1.14) Informazioni complementari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione,  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:, Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
Vedere  Capitolato  g.o.  art.  5,  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara,
Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   Vedere
Capitolato g.o. art. 9, Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:  Vedere  Capitolato  g.o.  art.  9,   III.1.3)   Capacita'
professionale tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di
gara, Elenco e breve descrizione dei  criteri  di  selezione:  Vedere
Capitolato g.o. art. 9, Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Vedere Capitolato g.o. art. 9, III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione, Elenco e breve descrizione delle norme e
dei criteri: Vedere Capitolato g.o.  art.  15,  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Vedere Capitolato generale  d'oneri  Capo  7,  la
garanzia provvisoria di  cui  all'art.  49  del  Capitolato  generale
d'oneri e' stabilita in € 12.368,00, III.1.7) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: L'appalto  e'  finanziato  con  fondi  propri
della Stazione Appaltante. Il pagamento dei  corrispettivi  spettanti
avviene  con  le  modalita'  disciplinate  nel  Capitolato   generale
d'oneri, Capo 5. A  garanzia  dell'osservanza  delle  norme  e  delle
prescrizioni dei contratti collettivi, delle leggi e dei  regolamenti
sulla  tutela,  protezione,  assicurazione,  assistenza  e  sicurezza
fisica  dei  lavoratori,   sull'importo   netto   progressivo   delle
prestazioni eseguite e' operata una ritenuta dello 0,50 per cento  da
liquidarsi, nulla ostando, in sede di rata di saldo,  III.1.8)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Mandato  collettivo  speciale
con  procura  di  rappresentanza  nei   confronti   del   mandatario,
risultante  da  scrittura  privata  con  autentica  notarile,  III.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione, IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura   aperta   telematica,   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici, IV.2) Informazioni di  carattere
amministrativo, IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione, Data: 19/08/2019 Ora: 17:00, IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano, IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta,  Durata  in
mesi:  Sei,  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte,  Data:
20/08/2019 Ora locale: 9:00 Luogo: Portale  telematico,  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  Gara
telematica con sedute riservate Cfr. Capitolato g.o. art. 18. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile,  VI.3)
Informazioni  complementari:  Accesso  alla  documentazione  e   alle
informazioni complementari: La documentazione di gara e'  disponibile
fino al termine fissato per la presentazione delle offerte, l'accesso
ai documenti attraverso internet e' gratuito. Il Bando di gara  e  il
Capitolato   generale   d'oneri   sono    direttamente    accessibili
elettronicamente                all'indirizzo                internet
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com  Bandi  e  Avvisi  di
gara  Avvisi  Correnti  Fascicolo  di  Gara:  G19-S1011  Servizi   di
manutenzione IT - gara bis. La rimanente documentazione posta a  base
di appalto e' accessibile presso l'area riservata del portale, previa
Registrazione. Le modalita' per la registrazione,  l'abilitazione  al
Portale e  l'accesso  alla  presente  procedura  sono  contenute  nel
documento  "Condizioni  generali  di  registrazione"  (articolo  3  -
Partecipazione agli eventi), disponile nella  Homepage  del  portale,
sezione DOCUMENTAZIONE. Eventuali quesiti / richieste di  chiarimenti
in ordine alla suddetta gara (con esclusione, quindi, dei quesiti  di
natura informatica, connessi alle modalita' di utilizzo del  portale,
per i quali i concorrenti potranno contattare il servizio  assistenza
gare  di  Bravosolution,  al  numero  02266002116)  dovranno   essere
inoltrati attraverso l'Area "Messaggi" della RDO  di  riferimento,  a
cui il concorrente ha interesse a partecipare, entro le ore 12:00 del
08/08/2019. Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno rese
note mediante condivisione con  tutti  gli  oo.ee.  accreditati  alla
gara, mediante l'area messaggi dell' RdO  di  riferimento,  entro  il
sesto giorno precedente la data  di  scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. Le  informazioni  e  le  risposte  alle  richieste  di
chiarimenti cosi' pubblicate si intenderanno essere note  a  tutti  i
concorrenti. Pubblicazione: Il presente Bando di Gara e'  pubblicato:
sul                        profilo                        committente
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com  Bandi  e  Avvisi  di
gara      Avvisi      correnti,      sul      sito       Ministeriale
www.serviziocontrattipubblici.it,  sulla  Gazzetta  Ufficiale   della
Repubblica  Italiana,  sul  quotidiano  specializzato  a   diffusione
nazionale  "Gazzetta  Aste  e  Appalti".  Estratto  informativo   del
presente Bando e' pubblicato: sul quotidiano a  diffusione  nazionale
"Il Corriere della Sera",  sui  quotidiani  a  diffusione  locale  Il
Corriere del Veneto e Il Giornale di Vicenza. Comunicazioni Tutte  le
comunicazioni ufficiali riguardanti la procedura di gara avviata  con
il presente Bando, saranno  effettuate  nei  confronti  dei  soggetti
concorrenti  tramite  il  sistema  di   messaggistica   dell'RDO   di
riferimento, gestito mediante  il  portale  telematico.  Sul  profilo
committente,  sezione  "Avvisi  scaduti  e  Esiti  di  gara"  saranno
pubblicati il provvedimento di aggiudicazione,  il  provvedimento  di
efficacia dell'aggiudicazione e la notizia di stipula  del  contratto
di appalto. Il Responsabile Unico del Procedimento e'  Fabio  Trolese
email:  acquisti@viacqua.it  PEC:  viacqua@pec.viacqua.it  Tel:   +39
0444955200,   VI.4)   Procedure   di   ricorso,   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale  Veneto  (TAR  Veneto),  Indirizzo
postale: Sestiere  Cannareggio  n.  2277/2278  Citta':Venezia  Codice
postale:         30121         Paese:          Italia          email:
seggen.ve@giustizia-amministrativi.it Tel.: 00390412403911  Indirizzo
internet:  www.giustizia-amministrativi.it   Fax:0039   041   2403940
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione,
Denominazione ufficiale: Autorita'  Nazionale  Anticorruzione  (ANAC)
Indirizzo postale: Via M. Minghetti, 10 Citta': Roma Codice  postale:
00187 Paese: Italia  E-mail:  protocollo@pec.anticorruzione.it  Tel.:
0039 06 367231 Indirizzo internet: http://www.anticorruzione.it  Fax:
0039 06 36723274, VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
08/07/2019. 

                        Il direttore generale 
                            Fabio Trolese 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.