ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
                       Esito di gara PA 22-18 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITI43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento     Dr.     Ing.     Mario      LIBERATORE,      e-mail:
a.r.civita@stradeanas.it, PEC:  PZ-GareContr@postacert.stradeanas.it,
Indirizzo           internet:           www.stradeanas.it           e
https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: PA 22/18. 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45220000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D Lgs. 50/2016. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: "Lavori di consolidamento e
restauro del  Ponte  Termini  al  km  49+300  della  S.S.  n.  113  -
Settentrionale Sicula' 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: no 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lavori  di  consolidamento  e  restauro  del
Ponte Termini al km 49+300 della S.S. n. 113 - Settentrionale Sicula'
- Codice NUTS: ITG13. 
  II.2.5) Criterio: minor  prezzo  ai  sensi  dell'art.  95  comma  4
lettera a) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. 
  II.2.6) Valore stimato: € 1.975.701,52 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 
  n.50/2016 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
n. 133 del 14/11/2018. 
  -   pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti in data 14/11/2018. 
  - pubblicato, per estratto, su un  quotidiano  nazionale  e  su  un
quotidiano locale ai sensi di legge. 
  -      pubblicato       sul       Portale       Acquisti       ANAS
https://acquisti.stradeanas.it 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 18/03/2019 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 19 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale: CONSORZIO  STABILE  EGECO  SRL  -  Via  L.
Settembrini, 43 - AFRAGOLA (NA) 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  I lavori di manutenzione in oggetto sono stati aggiudicati  con  il
ribasso  percentuale  del  29,999%  per  un  importo   netto   di   €
1.411.509,87 di cui € 1.316.509,87 per  lavori  ed  €  95.000,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? NO 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

              Il responsabile unita' appalti di lavori 
                           Mauro Frattini 

 
TX19BGA15133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.