AEROPORTI DI ROMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi
Aeroporti di Roma S.p.A. Via Pier Paolo Racchetti, 1 Fiumicino  00054
Italia Persona di contatto: G. Sabino Tel.: +39  066595-3877  E-mail:
giacomo.sabino@adr.it  Codice   NUTS:   ITI43   Indirizzi   Internet:
Indirizzo   principale:   www.adr.it   Indirizzo   del   profilo   di
committente: https://vendor.i-faber.com/adr  I.2)  Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura in opera di banchi check-in  e  banchi  self
bag-drop  e  successiva  manutenzione  dei  banchi  self  bag-drop  -
Aeroporto  di  Fiumicino  -  C.I.G.  7740891156  II.1.2)  Codice  CPV
principale 39113600 II.1.3) Tipo di appalto Forniture  II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura in opera di n. 230 banchi  check-in  e  di  24
banchi per il self bag-drop, da installare nelle isole A, B, C,D,  E,
I, J, K ed L del Terminal 3 dell'aeroporto "L. da Vinci" di Fiumicino
Successiva manutenzione triennale dei banchi  self  bag-drop  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si') Valore, IVA  esclusa:  2  952  300.01  EUR  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici  CPV  supplementari
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43  Luogo  principale  di
esecuzione: Aeroporto "L. da Vinci" di Fiumicino II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Appalto misto di  fornitura  e  servizi:  Fornitura  in
opera di n. 230 banchi check-in ("prestazione principale")  e  di  24
banchi per il self bag-drop("prestazione secondaria"), da  installare
nelle isole A, B, C, D, E, I, J, K ed L del Terminal 3 dell'aeroporto
"L. da  Vinci"  di  Fiumicino  Successivo  servizio  di  manutenzione
triennale  (ulteriore  "prestazione  secondaria")  dei  banchi   self
bag-drop.  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione   (Consentire   la
pubblicazione? si') Criterio di qualita' -  Nome:  Pregio  tecnico  /
Ponderazione: 70 Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Sono di
esclusiva  spettanza   della   Committente   le   seguenti   opzioni,
singolarmente esercitabili in  tutto  o  in  parte  a  seconda  delle
esigenze operative  che  si  manifesteranno  durante  lo  svolgimento
dell'appalto: 1) opzione, da esercitare in una o piu' fasi e comunque
entro il 31/12/2021 (con consegna entro i 9 mesi  successivi  a  tale
data), di acquisto, a  propria  discrezione  e  senza  necessita'  di
ulteriore accettazione da parte dell'Appaltatore, fino ad un  massimo
di ulteriori 136 banchi check-in e/o  di  ulteriori  26  banchi  self
bag-drop(con conseguente, successiva manutenzione triennale  di  tali
banchi),  delle  stesse  caratteristiche  del  presente  appalto,  ai
medesimi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto.  2)  opzione
di una o piu' proroghe, fino ad un massimo di  complessivi  24  mesi,
del servizio di  manutenzione  dei  primi  24  banchi  self  bag-drop
forniti in opera. Inoltre,  il  contratto,  relativamente  alle  sole
attivita' di manutenzione, potra' essere oggetto di cessione da parte
di  ADR  a  favore  della  sua  controllata  ADRTel  S.p.A.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2018/S  248-574656  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Denominazione: Fornitura in opera di banchi check-in  e  banchi  self
bag-drop  e  successiva  manutenzione  dei  banchi  self  bag-drop  -
Aeroporto   di   Fiumicino   -   C.I.G.   7740891156   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
11/06/2019  V.2.2)  Informazioni   sulle   offerte   (Consentire   la
pubblicazione? no) Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente (Consentire  la  pubblicazione?  si')
C.C.M. s.r.l.Via Madonna delle Nevi 41 Bergamo  24121  Italia  Codice
NUTS: ITC46 Il contraente e' una PMI:  si'  V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del  contratto
d'appalto/lotto:  3  827  831.51  EUR  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del  lotto:  2  952  300.01  EUR  V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti V.2.6) Prezzo pagato  per  gli  acquisti  di  opportunita'
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto
anormalmente basse no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il  Lazio
-  Roma  Via  Flaminia,  189  Roma  00196  Italia  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente avviso,
le eventuali esclusioni dalla medesima gara  e  l'aggiudicazione,  e'
competente, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 104/2010 e s. m.,  il
Tribunale Amministrativo Regionale del  Lazio.  La  proposizione  del
ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra'
avvenire nel rispetto di quanto  previsto  dalla  normativa  vigente.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
GUUE: 21/06/2019. 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                          ing. Paolo Berti 

 
TX19BGA15162
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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