COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  7  09016
Iglesias (SU) Italia; RUP: Dott. Felice C. Carta Istruttore Direttivo
Tecnico   IV   Settore   -   Tel.0781.274333    Posta    elettronica:
cfelice.carta@comune.iglesias.ca.it              -               PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono  disponibili
all'indirizzo    precedente.    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.5)   Principale   settore   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "messa in  sicurezza
permanente  della   discarica   ubicata   nell'area   Is   Candiazzus
localizzata  nel  territorio  comunale  di  Iglesias   in   localita'
Cungiaus". II.1.3) Appalto di lavori - Luogo di esecuzione: Comune di
Iglesias nella discarica ubicata nell'area Is Candiazzus in localita'
Cungiaus. II.1.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto consiste  nella
realizzazione di un capping delle  aree,  utilizzate  come  discarica
RSU, e la rimozione della zona denominata modulo 3b  utilizzato  come
discarica di inerti. Il materiale del modulo 3b verra' utilizzato per
la risagomatura del modulo 4 al di sotto dello  strato  di  capping..
II.1.5)  CUP:  E51H13000020002  -  Codice  CIG:  72453224DB;  II.1.6)
Divisione in lotti: No II.1.7)  Importo  complessivo  dell'appalto  a
base        di        gara:        €        2.025.019,98        (euro
duemilionizeroventicinquemilazerodiciannove/98) oltre  Iva  di  legge
cosi'         suddiviso:          €          95.089,44          (euro
novantacinquemilazeroottantanove/44)   per   lavori   a   misura;   €
1.866.443,93                                                    (euro
unmilioneottocentosessantaseimilaquattrocentoquarantatre/93)      per
lavori        a        corpo;        €        63.486,61         (euro
sessantatremilaquattrocentoottantasei/61) per Oneri per  l'attuazione
dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso; II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: Il presente appalto e' aggiudicato  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
comma 2 del D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)   Procedura   aperta   ai   sensi
dell'articolo 60 del D. Lgs. N. 50/2016. 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  V.1)  Provvedimento   di
aggiudicazione: Determinazione dirigenziale n.  1608  del  19  giugno
2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero offerte pervenute: 12
(dodici); Numero offerte escluse in  fase  di  ammissione:  1  (una);
Numero  offerte  escluse  per   mancanza   requisiti   dell'operatore
economico: 1 (una); Numero offerte non ammesse alla fase di  apertura
delle offerte economiche perche'  aventi  un  punteggio  inferiore  a
40/70 nelle offerte tecniche: 2 (due). L'appalto e' stato aggiudicato
ad un raggruppamento di  operatori  economici:  SI.  V.2.3)  Nome  ed
indirizzo del contraente: Raggruppamento  Temporaneo  d'Imprese  tra:
RINAC  Srl  (Mandataria),  con  sede  in  Sedilo  (OR),   Zona   Ind.
Artigianale  Su  Pranu,  Partita  Iva  01116080951  -  MASCIA  DANILO
GIUSEPPE Srl Unip.  (Mandante)  con  sede  in  Cabras  (OR)  Via  dei
Commercianti  -  Zona  Artigianale  -  Partita   Iva   01182700953.Il
contraente e' una PMI. V.2.4) Informazioni sul valore del  contratto:
Ribasso offerto: 22,21% sull'importo dei lavori a base  di  gara,  al
netto degli oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,
oltre l'Iva di legge per un importo complessivo di € 1.589.363,42, di
cui: € 1.525.876,81 per lavori; € 63.486,61 per oneri della sicurezza
non  soggetti  a  ribasso;  V.2.5)   Informazioni   sul   subappalto,
l'operatore economico intende subappaltare  lavorazioni  inerenti  la
categoria prevalente OG12 entro i limiti di legge,  nonche'  indagini
geognostiche - opere di ingegneria naturalistica - opere  in  C.A.  -
Realizzazione di canalizzazioni e tubazioni. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.3)  L'aggiudicazione  diventa
efficace, ai sensi dell'art. 32, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016,  una
volta effettuate le verifiche sul possesso da parte  del  concorrente
aggiudicatario   dei   requisiti   prescritti;   il    termine    per
l'impugnazione   dell'aggiudicazione   decorre    dalla    data    di
pubblicazione  del  presente  avviso.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100  Cagliari.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione
o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. 

                            Il dirigente 
                     ing. Pierluigi Castiglione 

 
TX19BGA15213
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