MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo (AICS)
REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM
Quang Tri Department of Heath

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  Quang Tri Department of Health 
  34 Tran Hung Dao street, Dong Ha city, Quang Tri province, Vietnam 
  Tel.: +84 947 636 468 
  e-mail: levinhdhqt@gmail.com 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: appalto a corpo. 
  II.1.2) Descrizione/oggetto  dell'appalto:  fornitura,  consegna  e
installazione di quaranta diverse attrezzature mediche per (i)  venti
centri sanitari comunali; (ii) un laboratorio di medicina preventiva;
e  (iii)  un  ospedale  distrettuale.  Il  fornitore   deve   inoltre
assicurare: i servizi correlati, compresa la  formazione  sia  per  i
tecnici della manutenzione che per gli utilizzatori dei macchinari  e
il servizio di garanzia per due anni e i servizi di manutenzione  per
sette anni. 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Viet Nam. 
  II.1.8) Nomenclatura: Gruppo OG11, classifica  III  Bis -  Impianti
tecnologici. 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale. 
  33100000-1 Apparecchiature mediche. 
  50421000-2 Servizi di riparazione e  manutenzione  di  attrezzature
mediche. 
  51400000-6    Servizi    di    installazione    di     attrezzature
medico-chirugiche. 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 1,406,613.00 euro
(questo valore non include l'IVA). 
  Sezione  III:  informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie,
tecniche. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    garanzia buona esecuzione:  garanzia  bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto; 
    assicurazione: «All  Risks»  110%  del  valore  della  merce  CIF
comprensivo di tutti i possibili rischi compresi il rischio di guerra
e di sciopero; 
    Bid Security per un valore di 15.000 euro. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto: societa' internazionali registrate ufficialmente presso
l'autorita' competente del paese in cui operano e italiane  (iscritte
alla  Camera  di  commercio  italiana)  o  associazioni  di   impresa
(societa' a controllo  congiunto  o  gruppi  di  societa'  o  imprese
costituite ai  sensi  delle  leggi  italiane)  operanti  nel  settore
oggetto d'appalto e in  possesso  dei  requisiti  minimi  di  seguito
indicati. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: non possono  partecipare  alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le  societa'  o
associazioni  d'impresa  che  si  trovano  in  una  delle  condizioni
stabilite nella sezione 2.3.3 del  manuale  delle  procedure  per  la
cooperazione con i Paesi terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    dichiarazione   di    ammissibilita'    giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    certificato  iscrizione  al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di  commercio  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
    autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   i   rendiconti
finanziari dal 2016 al 2018 devono essere presentati  per  dimostrare
la salute finanziaria dell'offerente. Il valore netto  dell'offerente
nell'ultimo anno deve essere positivo. Il fatturato medio annuo delle
ultime tre annualita' (2016 - 2017 - 2018) minimo deve essere  almeno
1,5   volte   il   valore   della   gara   e   interamente   derivato
dall'approvvigionamento,  dall'ingegneria,  dalla   gestione,   dalla
produzione, dall'installazione e/o dalla  manutenzione  di  ospedalei
e/o dell'attrezzatura da laboratorio. L'offerente deve dimostrare  di
possedere attivita' liquide o ha accesso  a  disponibilita'  liquide,
crediti  o  altre  risorse  finanziarie  disponibili   (diverse   dal
pagamento anticipato  menzionato  nel  contratto)  per  soddisfare  i
requisiti finanziari per l'esecuzione del  contratto  con  un  valore
almeno uguale a un quarto (1/4) dell'ammontare di questa gara. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: aver portato  a  termine  o  in  gran
parte eseguito minimo due contratti simili, del valore di  almeno  il
60% del budget di questa gara, come offerente principale  (un  membro
indipendente o una joint venture)  o  come  un  subappaltatore  negli
ultimi   tre   anni   precedenti   (fino   all'orario   di   chiusura
dell'offerta). 
  III.2.1.4) Risorse umane: 
    almeno un project manager con dieci  anni  di  esperienza  e  che
lavori da almeno sei mesi per la  societa'  offerente  alla  data  di
chiusura del bando; 
    almeno due persone responsabili della  fornitura,  installazione,
funzionamento e trasferimento di tecnologia con  almeno  cinque  anni
d'esperienza e  che  lavori  da  almeno  sei  mesi  per  la  societa'
offerente alla data di chiusura del bando; 
    almeno due persone responsabili della  fornitura,  installazione,
funzionamento e trasferimento di tecnologia  con  almeno  sette  anni
d'esperienza e  che  lavori  da  almeno  sei  mesi  per  la  societa'
offerente alla data di chiusura del bando. 
  Sezione IV: procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta internazionale. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per  l'acquisto  della  documentazione  di
gara e invio documenti di gara: acquisto della documentazione di gara
dalle ore 8,00  del  15  luglio  2019  (ora  locale)  scadenza  invio
documentazione: ore 8,30 (ora locale) del 16 settembre 2019. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: fino  a  centottanta  giorni  (dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
9,00 (ora locale) del 16 settembre 2019. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: Hanoi, 1° luglio 2019. 

                   Il direttore ufficio AICS Hanoi 
                            Martino Melli 

 
TU19BFC15047
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