GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: servizio  di  assistenza
tecnica a supporto dell'Autorita' di certificazione fondi  comunitari
della  Regione   Lombardia   per   il   Programma   di   Cooperazione
Transfrontaliera Italia-Svizzera  2014-2020.  Numero  di  riferimento
GECA 16/2019. II.1.2) Codice CPV principale: 79412000 II.1.3) Tipo di
appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio  di  assistenza
tecnica a supporto dell'Autorita' di certificazione fondi  comunitari
della  Regione   Lombardia   per   il   Programma   di   Cooperazione
Transfrontaliera  Italia-Svizzera  2014-2020  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Euro 235.152,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -   Lombardia   II.2.4)
Descrizione: servizio di assistenza tecnica a supporto dell'Autorita'
di certificazione fondi comunitari della  Regione  Lombardia  per  il
Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera  2014-2020
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato: Euro 235.152,00 IVA  esclusa  II.2.7)
Durata: 48 mesi. Il contratto non  e'  oggetto  di  rinnovo  II.2.10)
Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'   di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso    al    Programma    di    cooperazione    transfrontaliera
Italia-Svizzera 2014-2020 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n.50/2016 
  b)(se tenuti)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara o presso
i competenti ordini professionali. 
  c) assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  d) assenza di benefici/agevolazioni concessi su progetti finanziati
a  valere  sugli  assi  1-2-3-4-5  del  Programma   di   Cooperazione
Transfrontaliera Italia-Svizzera 2014-2020. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/09/2019  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati  tramite  la
piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale  rappresentante
o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: CIG 79616533E6 Informazioni e chiarimenti
sugli atti di gara possono essere richiesti  esclusivamente  a  mezzo
«Comunicazioni della procedura» presente  sulla  piattaforma  Sintel,
entro e non oltre il termine del 16/09/2019. I chiarimenti agli  atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento e'  la  Dott.ssa  Elide  Maria
Marelli. La procedura  e'  stata  indetta  con  Decreto  n  9659  del
02/07/2019.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano  come  principali.  Non  si
procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura  massima
del  40%  dell'importo  complessivo  del  contratto.  La  durata  del
contratto  decorre  dalla  data  della  sua  sottoscrizione   VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -
Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,
Paese: Italia. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX19BFD15264
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.