PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia, Settore Lavori Pubblici, Edilizia, Trasporti, Piazza Italia 2,
27100 Pavia, Italia - provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punto  di
contatto: Responsabile del procedimento Dott.  Ing.  Piergiuseppe  A.
Dezza piergiuseppe.dezza@provincia.pv.it 0382/597256. 
  La procedura di  gara  viene  gestita  utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  al  quale
e' possibile accedere all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   "Progettazione
definitiva  ed  esecutiva,  ed  altri  servizi   di   ingegneria   ed
architettura, dei lavori di ampliamento dell'Istituto  di  Istruzione
Superiore Alessandro Volta di Pavia - C.U.P. I13H19000220005 - C.I.G.
796460799C. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: lavori  nei  settori
ordinari. Pavia, Via Abbiategrasso 38. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento di  servizi  di
ingegneria ed architettura. 
  II.1.6) CPV: principale 71223000-7. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Euro   259.381,24
contributo previdenziale ed IVA esclusi. 
  II.3) Durata dell'appalto: 90 giorni per la redazione del  progetto
definitivo, 60 giorni per la redazione del progetto esecutivo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del solo corrispettivo a base di gara per  le
attivita' di supporto alla direzione dei lavori. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. - La procedura
di gara e' individuata sulla piattaforma con il codice ID 112813070. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  8.8.2019,  ore
11.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta valida. La Provincia  di  Pavia
si riserva la facolta' di ricorrere alla  procedura  negoziata  senza
previa pubblicazione del bando di gara per la ripetizione di  servizi
analoghi a  quelli  di  cui  alla  presente  procedura,  alle  stesse
condizioni di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  63,  comma  5,  del
D.Lgs. 50/2016. La Provincia di Pavia potra' avvalersi delle facolta'
di cui all'art. 106, commi 11 e 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 
  Il bando di gara e' stato inviato all'Ufficio  pubblicazioni  della
Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 4.7.2019 

                        L'ingegnere dirigente 
                  dott. ing. Piergiuseppe A. Dezza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.