COMUNE DI ANCONA
Sede - piazza XXIV Maggio, 1, 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2019)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  telematica  per  l'appalto  del
servizio ristorazione scolastica per le scuole d'infanzia e  primarie
                del comune di Ancona - CIG 79427146F0 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo,  denominazione  ufficiale:  Comune  di  Ancona-  Direzione
Politiche sociali e servizi scolastici ed educativi; indirizzo: Largo
XXIV  Maggio  n.  1  -  60100   Ancona,   Italia;   stella.roncarelli
@comune.ancona.it; tel. (+39) 071 222.2125-5051;fax(+39)071.222-2122;
indirizzo  internet  (URL):  www.comune.ancona.gov.it;  I.2)  Appalto
congiunto:  NO.  I.3)  Comunicazione-Documenti  di  gara  disponibili
presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/;Offerte vanno  inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:autorita'  locale;I.5)Principali  settori   attivita':
servizi scolastici; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione:
Appalto servizio di ristorazione scolastica per le scuole  d'infanzia
e  primarie  del  comune  di  Ancona;  1.2)  Codice  CPV  principale:
55512000-2;   II.1.3   Tipo   di   appalto:servizi;   II.1.4:   Breve
descrizione: l'appalto comprende tutte le  prestazioni  indicate  nel
capitolato speciale; II.1.5) Valore totale stimato: euro 7.071.690,08
IVA esclusa; II.1.6); II.2.3)Luogo di esecuzione:Codice NUTS:  ITE32;
Luogo principale: Ancona; II.2.4) Descrizione  dell'appalto:l'appalto
comprende  tutti  i  servizi  descritti  nel   capitolato   speciale;
II.2.5)Criteri  di  aggiudicazione:i  criteri  indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' -Offerta tecnica70/100 punti; Offerta  economica
-Prezzo  30/100  punti;II.2.7)   Durata   in   mesi:   36;   II.2.10)
Informazioni  sulle  varianti:sono  autorizzate  varianti:No;II.2.11)
Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:  Si';  Descrizione:E'
prevista l'opzione di proroga di  ulteriori  6  mesi  dalla  data  di
scadenza del contratto; 
  SEZIONE   III:INFORMAZIONE   DI   CARATTERE    GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:III.1)Condizioni  di  partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale.   Elenco   e    breve    descrizione    delle
condizioni:ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 c.1 e 2
del D.lgs.50/2016;Richieste: dichiarazione di assenza dei  motivi  di
esclusione di cui all'art.80 c.1,2,4 e 5  D.Lgs.50/2016;dichiarazione
di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs.  50/2016
alla CCIAA  o  Albo  delle  societa'  Cooperative  ai  sensi  vigente
normativa  per  attivita'  nello  specifico   settore   oggetto   del
contratto; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica-Elenco e  breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara; III.2) Condizioni  relative  al  contratto  di
appalto;  III.2.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione: No; 
  III2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto :si  veda
capitolato speciale e schema di contratto ; III2.3) :No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  aperta  ai
sensi degli artt. 60,71,95 c.3 lett.a) del D.Lgs.  50/2016;  IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
19/08/2019  ore   12.00;   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino a  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  di
presentazione  dell'offerta;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 20/08/2019 ore 9.00 luogo  :  sede  Comune  di  Ancona,
Largo XXIV Maggio n. 1 - secondo piano-; informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi  i  legali
degli offerenti e/o loro delegati; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con   determinazione   del   dirigente   n.1457del   01/07/2019;   il
Responsabile del  Procedimento  e'  la  dott.ssa  Stella  Roncarelli;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto , modulistica di gara disponibile  sul
sito del committente;ai sensi dell'art.52c.1 e 2 del  D.lgs.  50/2016
tutte le comunicazioni e scambi di informazioni  avverranno  per  via
elettronica.   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile denominazione ufficiale:TAR Marche, Via della Loggia  24
- 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956, FAX  (+39)  071  203853,
posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti  processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso  rif.
art. 204 del Dlgs 50/2016; Bando inviato in GUUE:04/07/2019 
  Ancona, 04/07/2019 

La dirigente della Direzione Politiche Sociali, Servizi Scolastici ed
                              Educativi 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 
           Il funzionario amministrativo titolare di P.O. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX19BFF15268
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.