AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2019)

 
Bando di  gara  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori
relativi alla manutenzione  straordinaria  ai  fini  dell'adeguamento
sismico antincendio e normativo della Scuola secondaria di  I°  grado
G. Galilei - Via Quadrelli 2 Busto Arsizio (VA) -  CIG  7944870A1F  -
                         CUP G48E18000080006 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  AGESP
Attivita' Strumentali S.r.l. - Indirizzo postale: Via Marco Polo 12 -
Citta': BUSTO ARSIZIO (ITALIA) - Codice NUTS: ITC41 - Codice postale:
21052 - Paese: Italia. Persona di contatto: Arch.  Sergio  Callegari,
Responsabile   del   Procedimento   -   Tel.0331/398931   -   e-mail:
sergio.callegari@agespas.it;    Posta    elettronica     certificata:
protocollo.agespas@pec.it;  fax   0331/621343   Indirizzi   internet:
www.agespas.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.agespas.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  I.4)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Societa'   a
partecipazione pubblica. 
  I.5) Principali settori di attivita': opere edili 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento dei  lavori  di  relativi  alla:
"Manutenzione  straordinaria   ai   fini   dell'adeguamento   sismico
antincendio e normativo  della  Scuola  secondaria  di  I°  grado  G.
Galilei, Via Quadrelli 2 - Busto Arsizio (VA)". 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45262522-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha  per  oggetto  l'esecuzione
dei lavori di seguito sommariamente  indicati  riferiti  alla  Scuola
Secondaria di I° grado Galilei, Via Quadrelli 2 a Busto Arsizio (VA): 
  - adeguamento sismico 
  - lavori di impermeabilizzazione coperture 
  - lavori di adeguamento serramenti. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  €                        1.164.826,26                         (euro
unmilionecentosessantaquattromilaottocentoventisei/26), al  netto  di
IVA e/o di  altre  imposte  e  contributi  di  Legge,  e  comprensivo
dell'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze pari  ad  €
48.000,00 (euro quarantottomila/00). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  L'appalto  in  oggetto  verra'
aggiudicato a misura con il criterio  del  minor  prezzo  determinato
mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di  gara  ai  sensi
dell'art. 36 comma 2 lett. d) e comma 9  bis  del  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii., secondo quanto meglio  indicato  nella  documentazione  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione: La durata  dell'appalto  e'  di
242 (duecentoquarantadue) giorni naturali e  consecutivi,  decorrenti
dalla data del verbale di consegna lavori. 
  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   Non   sono   autorizzate
varianti. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Ferma   restando
l'invariabilita' dei prezzi unitari offerti in sede di gara, ai sensi
dell'art. 106, co. 1, lett. a), del  D.Lgs  50/2016  e  ss.mm.ii.,  i
lavori di cui al presente appalto e l'importo contrattuale risultante
dall'aggiudicazione sono suscettibili di modifica, in  aumento  o  in
diminuzione, senza una nuova procedura  di  affidamento,  secondo  le
modalita' e nella misura dettagliate dalla documentazione di gara. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea.  L'appalto  e'  finanziato  in  parte  con
contributo regionale (80%) in parte  con  fondi  dell'Amministrazione
Comunale di Busto Arsizio (20%). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di
gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da Disciplinare di
gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
Non si tratta di appalto riservato. 
  III.2)   Condizioni   relative   al   contratto    d'appalto:    Le
caratteristiche   del   servizio   che    dovra'    essere    erogato
dall'appaltatore sono dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso non comporta  la  conclusione  di  un  accordo
quadro ne' l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Gli  operatori
economici Concorrenti dovranno  inserire  sulla  piattaforma  SINTEL,
entro il termine perentorio delle ore  18:30  del  giorno  29  Agosto
2019, la propria offerta firmata digitalmente, secondo  le  modalita'
stabilite dal Disciplinare di gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  La  prima  seduta
pubblica di gara avra' luogo il giorno 30 Agosto 2019 alle ore  09:00
presso la sede AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. - Via  Marco  Polo,
12 Busto Arsizio (VA).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte:  i  legali  rappresentanti/procuratori  delle  imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
appalto rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) L'offerta deve essere corredata  da  una  garanzia  provvisoria,
come definita dall'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., di  importo
pari   al   2%   dell'importo   di    gara    €    23.296,53    (euro
Ventitremiladuecentonovantasei/53).  Sono  applicabili  i   casi   di
riduzione di cui all'art. 93 c.7 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  b) Eventuali richieste  di  chiarimenti  sulla  presente  procedura
devono essere presentate come indicato nel Disciplinare di  Gara.  Le
richieste di chiarimenti devono essere  formulate  esclusivamente  in
lingua italiana. 
  Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno
fornite almeno tre giorni prima della scadenza  del  termine  fissato
per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione  in  forma
anonima all'indirizzo internet http://www.agespas.it. 
  Salvo quanto sopra previsto, tutte le  comunicazioni  tra  stazione
appaltante  e  operatori  economici  si  intendono   validamente   ed
efficacemente effettuate qualora  rese  attraverso  la  funzionalita'
"Comunicazioni della procedura". 
  c) Subappalto: Ammesso nei limiti e con le modalita' stabiliti  dal
Disciplinare di gara. 
  d) Avvalimento: E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89  del
D.Lgs. 50/2016, richiamando il punto C) del Disciplinare di gara. 
  e)  Qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea   in
relazione  all'oggetto  del  contratto,  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  ai  sensi
dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. 
  f) La stazione appaltante si riserva  di  aggiudicare  la  presente
procedura anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'
ritenuta conveniente e congrua. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia,  Milano  -   Indirizzo
postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso la documentazione  di  gara  e'
possibile  proporre  ricorso   entro   30   (trenta)   giorni   dalla
pubblicazione del bando, e cio' a termini del D.lgs. n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08 Luglio 2019 
  Busto Arsizio, 08/07/2019 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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