ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2019)

 
             Avviso di aggiudicazione appalto n. 87/2019 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi :  Atac  S.p.A.  -  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT).   Persona    di    contatto:    francesca.faccini@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it, 
  Telefono:39+0646954655/4022 Codice  NUTS:ITI43.Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it 
  I.2)  Appalto  congiunto  I.6)  Principali  settori  di  attivita':
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Avviso n. 87/2019
esito della procedura aperta ai sensi 
  degli artt. 3, comma 1, lett sss), 60 e 122 del D.Lgs.  50/16,  per
la fornitura, installazione e manutenzione per i successivi  48  mesi
di n. 35 chioschi informativi - CIG  7796386541  II.1.2)  Codice  CPV
Principale: 30214000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione:  vedi
punto II.1.1) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO 
  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
107.242,39 II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: 
  CIG 7796386541 II.2.2) Codici CPV supplementari: no  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. 
  presso i siti di  destinazione  di  Atac  indicati  all'art  3  del
Capitolato. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto 
  II.1.4). II.2.5) Criterio  di  aggiudicazione:  la  gara  e'  stata
aggiudicata, al minor prezzo, ai sensi del comma 4 lett b) 
  art  95  del  D.Lgs.  50/2016,  espresso  sotto  forma  di   sconto
percentuale sull'importo di gara. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: estensione del  piu'
meno 20% dell'importo contrattuale secondo le esigenze aziendali. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: ai sensi dell'art 31 comma  10
del D.LGS. 50/2016 sono stati individuati nuovi responsabili di fase:
Responsabile della procedura ed identificazione del contraente  Marco
Sforza: 
  Responsabile di esecuzione del contratto Francesco Amendola. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GURI V^ Serie Speciale n. 31 del 13/03/2019 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione CIG  7796386541
Un contratto d'appalto/lotto e' stato 
  aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 30/05/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  1
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente INSUPPORT s.r.l.
Via 
  Trattati di Roma n. 74 Villanova di Castanaso (BO) - Italia  Codice
NUTS: ITI43 
  Il contraente e' una PMI: si V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
137.764,45 
  Valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €  107.242,39
V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' 
  stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   VI.3.1)   Disposizione   del
Responsabile della Struttura Acquisti n.19 
  del 30/05/2019. 
  VI.3.2)  la  stipula  del  contratto  avverra'  ad   aggiudicazione
divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7,
8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro  15.000,00  oltre  IVA.  VI.4)  Procedure  di
ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189
- ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di
mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di 
  ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA
00176 Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39  0646954358  e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. 

   ATAC S.p.A. - Direzione procurement, legale e servizi generali 
                            Marco Sforza 

 
TX19BGA15818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.