ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma

Sede: via Prenestina n. 45, 00176 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: IT06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2019)

 
   Avviso di aggiudicazione appalto n. 88 / 2019 - CIG 7693630851 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi :  Atac  S.p.A.  -  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT).   Persona    di    contatto:    francesca.faccini@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it, 
  Telefono:39+0646954655/4022 Codice NUTS:ITI43. Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it 
  I.2)  Appalto  congiunto  I.6)  Principali  settori  di  attivita':
Servizi di ferrovia urbana, tram,filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Avviso n. 88 /2019 Esito della gara, con  la
forma della Procedura Aperta, ai sensi dell'art.  3,  comma  1,  lett
sss) e dell'art. 60 del D.Lgs. 50/16, per l'affidamento del  Servizio
di gestione  degli  asili  nido  aziendali,  rientrante  nel  settore
ordinario, esperita con il sistema dell'e-procurement. II.1.2) Codice
CPV Principale: 85312110 II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizio  II.1.4)
Breve descrizione: vedi punto II.1.1) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
3.726.732,24 II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: CIG 7693630851
II.2.2) Codici CPV supplementari: no  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
presso  gli  asili  nido  aziendali  di  Magliana,  Tor  Sapienza   e
Prenestina. Codice Nuts ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Vedi
punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara  e'  stata
aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' 
  vantaggiosa, ai sensi del comma 3 lettera a) dell'art 95 del D.Lgs.
n. 50/2016, a favore del concorrente con il maggior punteggio  su  un
totale complessivo di 100 punti suddiviso in:  70/100  punti  offerta
tecnica e 30/100 punti offerta economica, come meglio dettagliato nel
Capitolato Tecnico Speciale all'art 14. 
  Sono stati  ammessi  all'esame  delle  offerte  economiche  solo  i
concorrenti che hanno conseguito un punteggio superiore a 42/70 punti
nella valutazione tecnica. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   Si.
Descrizione delle opzione di rinnovo per ulteriori tre anni educativi
- opzione di estensione 20% 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni  sull'asta  elettronica  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GUUE 2018/S 229-524196 del 26/11/2018 - GURI V^ Serie Speciale n. 140
del 30/11/2018 -GUUE 2019/S 011 - 022341 del  14/01/2019  -  GURI  V^
Serie Speciale n. 8 del 18/01/2019 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto   n.:   1   Denominazione   CIG   7693630851   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 07/06/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente  RTI  Societa'  Cooperativa
Gialla (capogruppo) via Herbert Spencer 82/86  00177  Roma  /  Kairos
Societa' Copp Sociale Onlus (mandante)  via  Monte  Bianco  28  00012
Guidonia Montecelio (Roma) - Italia Codice NUTS: ITI43  I  contraenti
sono PMI: si 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
1.746.360,00 (oltre € 1.746.360,00 quale opzione di  rinnovo)  Valore
totale del contratto d'appalto/del lotto:  €  1.693.969,20  (oltre  €
1.693.969,20  quale  opzione  di  rinnovo)  V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti: NO V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di
origine del prodotto o del servizio: 
  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto  d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n.94 del 07/06/2019. 
  VI.3.2)  la  stipula  del  contratto  avverra'  ad   aggiudicazione
divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7,
8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro 20.000 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189
- ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di
mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di 
  ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA
00176 Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39  0646954358  e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 10/07/2019 

              Atac S.p.A. - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX19BGA15820
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.