UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2019)

Italia -Trento: Attrezzature da laboratorio , ottiche e di precisione
  (escluso vetri) - 2019/S 128-312157 - Bando di gara -  Forniture  -
  Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE. 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento  -
C.F. 00340520220 - via Calepiria n. 14 - Trento - 38122 - Italia. 
  Persona  di  contatto:  dott.ssa  Elisabetta  Endrici   -   e-mail:
ateneo@pec.unitn.it  -  codice  NUTS:  ITH20  -  indirizzi   internet
http://www.unitn.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia        Le
offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II1.1) Denominazione: fornitura di un sistema per il sequenziamento
massivo e parallelo (SMP) e relativi consumabili - Gara telematica n.
82821 - CIG 7961588E3F - CUP C67F18000010004. 
  II.1.2) Codice CPV principale 38000000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  di  un  sistema   per   il
sequenziamento massivo e parallelo (SMP) e relativi consumabili. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa € 9.500.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33696500. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH20. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di un  sistema  per  il
sequenziamento massivo e parallelo (SMP) installazione e garanzia  di
60 mesi: fornitura dei relativi consumabili per la durata di 60 mesi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono  indicati  solo  ne
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 9.500.000,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 64. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. 
  Descrizione dei rinnovi: opzione  di  rinnovo  della  fornitura  di
consumabili per ulteriori 36 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si. 
  Descrizione dell'opzioni: il contratto  di  appalto  potra'  essere
modificato, senza  una  nuova  procedura  di  affidamento,  ai  sensi
dell'art. 27, comma 2, lettera a) della L.P. in caso di: 
    acquisto di ulteriori consumabili  per  l'importo  massimo  di  €
3.000.000,00 anche con eventuale proroga del contratto per  ulteriori
31 mesi massimi; 
    attivazione di un  servizio  di  assistenza  e  manutenzione  per
valore massimo di € 300.000,00 e per la durata massima di 36  mesi  a
termine del periodo di garanzia di 60 mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  a  fondi   dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si. 
  Numero o riferimento del progetto: l'acquisto del sistema di SMP e'
realizzato nell'ambito del programma operativo FESR  2014-2020  della
Provincia autonoma di Trento e  con  il  cofinanziamento  dell'Unione
europea - Fondo europeo di sviluppi regionale, dello Stato italiano e
della Provincia autonoma di Trento. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 056-129221. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 8 agosto 2019 - ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  8  agosto  2019,
ora locale: 14,00. Luogo: Molino Vittoria, via Verdi  n.  6  -  38122
Trento (piano terra). 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si. 
  Indicare il  calendario  previsto  di  pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: fra 65 mesi circa. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'acquisto del sistema di SMP  e'
realizzato nell'ambito del programma operativo FESR  2014-2020  della
Provincia  Autonoma  di  Trento  con  il  cofmanziamento  dell'Unione
europea - Fondo Europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e
della Provincia autonoma di Trento. 
  Il programma FESR ha come obiettivo «Investimenti  a  favore  della
crescita e dell'occupazione - Asse 1, azione 1.1.1  -  Sostegno  alle
infrastrutture della  ricerca  considerate  critiche/cruciali  per  i
sistemi regionali» - Avviso n. 05/2017 sostegno  alle  infrastrutture
di ricerca. 
  L'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa
non disposto, dal decreto legislativo n. 50/2016. La responsabile del
procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. 
  Il presente bando di gara e  tutti  i  documenti  di  gara  possono
essere               scaricati                dal                sito
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette 
  Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per  la
partecipazione alla gare la presentazione delle offerte. UniTrento si
riserva la facolta' di aggiudicare anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  e  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n.
50/201: senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti.  Ai
sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e del
decreto   ministeriale   2   dicembre   2016   saranno    a    carico
dell'aggiudicatario le spese per le pubblicazioni obbligatorie. 
  La procedura  si  svolge  in  modalita'  telematica  attraverso  la
piattaforma      SAP-SRM      accessibile      questo      indirizzo:
www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  Gara telematica n. 82821. La guida operativa per  l'utilizzo  della
piattaforma          e'           disponibili           all'indirizzo
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette 
  Determina a contrarre n. 116 - DG di data 25 giugno 2019. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso tribunale
amministrativo regionale - Sezione di Trento - Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli articoli 119,  120,  del
decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura  di
affidamento  e  sono  impugnabili  unicamente  mediante  ricorso   al
tribunale amministrative regionale, sezione Trento, nel termine di 30
giorni, secondo quanto disposto da citati articoli. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -
sezione di Trento - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1° luglio 2019. 

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TU19BFL15679
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.