UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi, 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 80088230018

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2019)

 
Bando  di  gara  europea  a  procedura  aperta,  gestita   attraverso
piattaforma  telematica  di  negoziazione,  per  l'affidamento  della
fornitura in acquisto  di  strumentazione  per  analisi  di  immagine
all'Universita'  degli  Studi  di  Torino  da  collocarsi  presso  il
                Dipartimento di Scienze Veterinarie. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli  Studi  di  Torino
ITC11Via Verdi  8  (sede  legale)  Torino  10124  Italia  Persona  di
contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti -
Dott.ssa   Oddenino   Monica    Tel.:    +39    0116704291    E-mail:
appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 
  Indirizzi Internet: http://www.unito.it Indirizzo  del  profilo  di
committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// 
  unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  in
acquisto di strumentazione per analisi  di  immagine  all'Universita'
degli Studi di Torino. 
  Numero di riferimento: Cons. Dip Scienze Veterinarie del 30.11.2018
- D.D. n. 2629 del 28.06.2019 
  II.1.2) Codice CPV principale  38511100  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di strumentazione per  analisi
di immagine, suddivisa in due lotti funzionali, ex  art.  3,  co.  1,
lett. qq del D.Lgs. 50/2016 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 475 400.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti  i  lotti  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Microscopio  confocale  a
scansione laser Lotto n.: 1 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  38511100  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: ITC11 
  Luogo   principale   di   esecuzione:   Dipartimento   di   Scienze
Veterinarie, Largo Braccini 2 Grugliasco (TO) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Microscopio confocale a scansione
laser, avente le caratteristiche tecniche riportate nell'All.  1  del
CSA 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 229 500.00 EUR  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto Durata in giorni: 90 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG Lotto 1: 7941429287  -  CUP
D26C18000720001. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Apparecchiatura  per  High
Content Screening (HCS) Lotto n.: 2 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  38515200  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: ITC11 
  Luogo principale di esecuzione: Dipartimento di Scienze Veterinarie
- Largo Braccini 2 Grugliasco (TO) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:Apparecchiatura per  High  Content
Screening (HCS), con le caratteristiche tecniche riportate nell'All.2
del CSA 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 245 900.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto  Durata  in  giorni:  90  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG Lotto 2: 79414503DB  -  CUP
D26C18000720001 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni:Iscrizione nel registro
delle Imprese della Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed
Agricoltura della provincia in cui  l'operatore  economico  ha  sede,
ovvero, in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel  settore
di attivita' oggetto principale dell'appalto. 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto 
  d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte: 30/08/2019 Ore 12 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  03/09/2019  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: In una sede dell'Universita' degli Studi di Torino che sara'
resa      nota      mediante       pubblicazione       all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Seduta pubblica  in  modalita'  telematica.  Chiunque  puo'
presenziare  allo  svolgimento  della  gara,  ma  soltanto  i  legali
rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le  persone  da  essi
delegati, potranno effettuare dichiarazioni 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  procedura  di  gara  viene
gestita   attraverso   piattaforma   telematica   di    negoziazione,
disponibile sul sito https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le
modalita' indicate nel  Disciplinare  di  gara.  Non  e'  ammessa  la
presentazione di offerta in alcuna altra  forma  al  di  fuori  della
registrazione sulla piattaforma citata.Le comunicazioni e gli  scambi
di informazioni  tra  l'Universita'  degli  Studi  di  Torino  e  gli
operatori economici, nonche' gli eventuali  quesiti  o  richieste  di
chiarimenti   avverranno   tramite    la    piattaforma    telematica
all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. 
  L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare
o modificare la presente gara per motivi 
  di interesse pubblico. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il
Prof. Domenico Bergero dell'Universita' degli  Studi  di  Torino.  Il
Titolare del trattamento dei dati personali  e'  l'Universita'  degli
Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei  dati  personali
e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia  Malatesta  e  per  la  fase
esecutiva  il  Prof.  Domenico  Bergero.  Il  Responsabile   per   la
protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa': rpd@unito.it 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Piemonte Via  Confienza,  10  Torino  10121
Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401  Indirizzo  Internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Il presente Bando di gara puo' essere
impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi  dell'art.  120  del
D.Lgs. n. 104/2010 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso  Universita'  degli  Studi  di  Torino  -
Direzione affari generali - Area  Avvocatura  e  Servizi  Legali  Via
Verdi 8 Torino 10124 Italia 
  Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2019 

           Direzione bilancio e contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX19BFL15968
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.