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Bando di gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, per l'affidamento della fornitura in acquisto di strumentazione per analisi di immagine all'Universita' degli Studi di Torino da collocarsi presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino ITC11Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica Tel.: +39 0116704291 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in acquisto di strumentazione per analisi di immagine all'Universita' degli Studi di Torino. Numero di riferimento: Cons. Dip Scienze Veterinarie del 30.11.2018 - D.D. n. 2629 del 28.06.2019 II.1.2) Codice CPV principale 38511100 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di strumentazione per analisi di immagine, suddivisa in due lotti funzionali, ex art. 3, co. 1, lett. qq del D.Lgs. 50/2016 II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 475 400.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Microscopio confocale a scansione laser Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 38511100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Dipartimento di Scienze Veterinarie, Largo Braccini 2 Grugliasco (TO) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Microscopio confocale a scansione laser, avente le caratteristiche tecniche riportate nell'All. 1 del CSA II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 229 500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG Lotto 1: 7941429287 - CUP D26C18000720001. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Apparecchiatura per High Content Screening (HCS) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 38515200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Dipartimento di Scienze Veterinarie - Largo Braccini 2 Grugliasco (TO) II.2.4) Descrizione dell'appalto:Apparecchiatura per High Content Screening (HCS), con le caratteristiche tecniche riportate nell'All.2 del CSA II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 245 900.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG Lotto 2: 79414503DB - CUP D26C18000720001 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:Iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero, in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto principale dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/08/2019 Ore 12 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/09/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: In una sede dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' resa nota mediante pubblicazione all'indirizzo: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Seduta pubblica in modalita' telematica. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegati, potranno effettuare dichiarazioni Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata.Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti avverranno tramite la piattaforma telematica all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Prof. Domenico Bergero dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva il Prof. Domenico Bergero. Il Responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa': rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2019 Direzione bilancio e contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX19BFL15968