ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2019)

 
Variante in corso d'opera (ex art. 106 comma 5 del D.Lgs.  50/2016  e
                               s.m.i.) 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Alma Mater Studiorum -  Universita'
di Bologna - Area Edilizia e Sostenibilita' - Via  Zamboni  n.  33  -
Bologna  -  RUP  ing.  Cesare  Cristiani  Tel.  0512099047  -  e-mail
cesare.cristiani@unibo.it PEC: scriviunibo@pec.unibo.it  -  Indirizzo
internet:  http://www.unibo.it  codice  NUTS:  ITH55  -  codice  CPV:
71000000-8. 
  NATURA ED ENTITA' DEL SERVIZIO: Servizio attinenti all'architettura
e all'ingegneria: - progettazione definitiva ed esecutiva,  direzione
lavori e coordinamento della sicurezza in fase  di  progettazione  ed
esecuzione degli impianti meccanici ed  elettrici  per  i  lavori  di
sostituzione delle UTA nelle  AULE  A-B-C-D  dell'edificio  sede  del
Dipartimento di Fisica ed Astronomia (DIFA), in viale Berti Pichat  a
Bologna. Determina di affidamento dell'incarico professionale rep. n.
2850 prot. n. 70445 del 26/07/2016. Importo contrattuale: € 37.800,00
oltre oneri contributivi ed iva. - progettazione esecutiva, direzione
lavori e coordinamento della sicurezza in fase  di  progettazione  ed
esecuzione per la sostituzione del  gruppo  frigorifero  esistente  a
servizio delle aule A-B-C-D dell'edificio sede  del  dipartimento  di
Fisica e Astronomia (DIFA) in viale Berti Pichat a Bologna. Determina
di affidamento dell'incarico professionale rep. n. 413 prot. n. 19015
del  23/01/2018.  Importo  contrattuale:  €  9.400,00   oltre   oneri
contributivi ed iva. 
  Aggiudicatario: societa' di ingegneria SAVA INGEGNERIA S.R.L.- sede
legale  a  CODROIPO  (UD)  in  Via  Isonzo  n.   9/A   c.a.p.   33033
C.F./P.I.:02781400300.   Descrizione    concisa    delle    modifiche
contrattuali:  prestazioni  supplementari  affidate   al   contraente
originale ai sensi dell'art. 106 comma 1, lett. b) necessarie per  la
progettazione, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza
in fase di progettazione ed esecuzione,  a  seguito  di  approvazione
della modifica contrattuale dei lavori - ai sensi dell'art. 106 comma
2, lett. b) primo periodo del d.lgs. 50/2016 e  s.m.i.;  quest'ultima
approvata con provvedimento dirigenziale rep. n. 3932 prot. n. 102055
del 10/05/2019. Aumento  del  prezzo  in  seguito  alla  modifica:  €
6.485,86 oltre oneri contributivi ed iva.  Approvazione  modifica  al
contratto: determina rep. n. 5312 prot. n. 141811 del 01/07/2019. 
  Precedenti pubblicazioni nel GURI: nessuna. Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per
l'Emilia Romagna - Sede  di  Bologna.  Termini  di  proposizione  del
ricorso: 30 giorni. 

          Il dirigente dell'area edilizia e sostenibilita' 
                         ing. Andrea Braschi 

 
TX19BFL16001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.