COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2019)

 
Avviso di aggiudicazione  appalto  -  Risultati  della  procedura  di
                          appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi Comune di  Pisa  56125  Pisa  Italia
Tel.:   +39   800981212   E-mail:   gare@comune.pisa.it.   Fax:   +39
50910455Codice NUTS: ITI17. Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
http://www.comune.pisa.it.    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto specifico
indetto dal Comune di Pisa per l'affidamento del servizio di  pulizia
degli uffici e dei locali comunali nell'ambito del  sistema  dinamico
di acquisizione della P.A. II.1.2) Codice  CPV  principale  90910000.
II.1.3) Tipo di appalto. Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio
di pulizia degli uffici e dei locali comunali nell'ambito del sistema
dinamico di acquisizione  della  P.A  (SDAPA).  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.1.7)
Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa).  Valore,  IVA  esclusa:
1.305.538,85 Eur. II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17.  Luogo   principale   di
esecuzione: Pisa. II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto specifico
indetto dal Comune di Pisa per l'affidamento del servizio di  pulizia
degli uffici e dei locali comunali nell'ambito del  sistema  dinamico
di acquisizione della pubblica amministrazione per la  fornitura  dei
servizi di pulizia ed igiene ambientale per gli immobili  in  uso,  a
qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione.   Criterio   di    qualita':    organizzazione    del
servizio/Ponderazione: 42. Criterio di qualita': Sistemi di verifica/
Ponderazione: 14.  Criterio  di  qualita':  Riduzione  degli  impatti
ambientali del servizio e dei rischi per la salute/Ponderazione:  14.
Prezzo Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Eventuale periodo di proroga
quantificato ipoteticamente in un anno (mesi 12) e  comunque  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106 del d. lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari. L'Appalto Specifico ai sensi dell'art. 55
del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  indetto  dal  Comune  di  Pisa  per
l'affidamento del servizio di  pulizia  degli  uffici  e  dei  locali
comunali, in un unico lotto, come da determina a contrarre n. 618 del
08.06.2018 nell'ambito della categoria  merceologica  1  "Servizi  di
pulizia e igiene ambientale" dello SDA Servizi di  pulizia  e  igiene
ambientale per gli immobili in uso, indetto da Consip SpA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1). Tipo di procedura. Procedura ristretta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. E' stato istituito un sistema dinamico di acquisizione.
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero  dell'avviso  nella   GU   S:   2017/S   120-242777.   IV.2.8)
Informazioni  relative  alla  chiusura  del   sistema   dinamico   di
acquisizione.  IV.2.9).  Informazioni  relative   alla   fine   della
validita' dell'avviso di indizione di gara  in  forma  di  avviso  di
preinformazione. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione: appalto specifico indetto dal  Comune  di  Pisa  per
l'affidamento del servizio di  pulizia  degli  uffici  e  dei  locali
comunali nell'ambito  del  sistema  dinamico  di  acquisizione  della
pubblica amministrazione (SDAPA)..Un  contratto  d'appalto  e'  stato
aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 06/06/2019. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte.
Numero di offerte pervenute: 13. L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome  e  indirizzo
del contraente. Euro & Promos FM S.p.A. (capogruppo) Via A.  Zanussi,
11/13 Udine 33100 Italia Codice NUTS: ITH42.  Il  contraente  e'  una
PMI: no. V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente.  Miorelli  Service
S.p.A. (mandante) Via Matteotti, 21 Mori 38965  Italia  Codice  NUTS:
ITH20. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione  sul  valore
del contratto d'appalto (IVA  esclusa).  Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto:1.794.257,78 Eur. Valore  totale  del
contratto  d'appalto:  1.305.538,85  Eur.  V.2.5)  Informazioni   sui
subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  TAR
Toscana via Ricasoli, 40 Firenze  50127  Italia  Indirizzo  Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di  ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d.  lgs.  104/2010.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 04.07.2019. 

                     La funzionaria responsabile 
                       dott.ssa Alessia Masini 

 
TX19BGA15983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.