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Bando di gara - CIG 79623524BB - CUP I35D18000060001 I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' in house providing al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. II) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta comunitaria per l'affidamento dei servizi e dei lavori di «ripristino ambientale della discarica sita in localita' Carra'. Intervento di rimozione rifiuti, indagini e ripristino dell'area», Comune di Acquaro (VV). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto misto di servizi (prevalente) e lavori. Luogo principale dei servizi: Comune di Acquaro (VV) - Codice NUTS: ITF64. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i servizi ed i lavori descritti nel progetto di «Ripristino ambientale della discarica sita in localita' Carra'. Intervento di rimozione rifiuti, indagini e ripristino dell'area», Comune di Acquaro (VV). II.1.6) CPV: oggetto principale: 90511000-2 servizi di raccolta di rifiuti; CPV secondari: 71351910-5 servizi geologici; 71900000-7 servizi di laboratorio; 45262640-9 lavori di miglioramento ambientale. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo complessivo dell'appalto ammonta ad € 575.605,11 oltre I.V.A. e oneri di legge. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: l'esecuzione delle attivita' oggetto di appalto dovra' concludersi in 60 giorni naturali e consecutivi che decorreranno dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio di esecuzione del contratto. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 10 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda agli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 7 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del disciplinare di affidamento. IV.) Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 dell'8 agosto 2019, tramite utilizzo della piattaforma telematica come da indicazioni contenute nel disciplinare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35, Roma. VI) Altre informazioni: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: la presente gara si svolge con modalita' telematica, sul Portale acquisti Sogesid, disponibile al link https://eprocurement.sogesid.it - Gli operatori di mercato che non sono ancora registrati a detto portale e che intendono partecipare alla gara sono invitati a provvedere in tempo utile per la presentazione delle offerte. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 1° luglio 2019 GUCE. Il presidente e amministratore delegato dott. Enrico Biscaglia TV19BFM15972