COMUNE DI SAVONA
Servizio contratti legale espropri

Sede: corso Italia, 19 - 17100 Savona (SV), Italia
Codice Fiscale: 00175270099

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando di gara - Affidamento  del  servizio  di  gestione  degli  atti
sanzionatori dei corpi  della  polizia  municipale  convenzionati  di
Savona,  Albisola  Superiore,  Celle  Ligure  e  attivita'  ad   esso
                       collegate per anni due 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Savona  -
Corso   Italia   n.19,   17100   Savona   (SV)    Italia    -    URL:
www.comune.savona.it. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO servizio di gestione  degli  atti
sanzionatori dei corpi  della  polizia  municipale  convenzionati  di
Savona,  Albisola  Superiore,  Celle  Ligure  e  attivita'  ad   esso
collegate  da  effettuarsi  secondo  le  prescrizioni  previste   dal
capitolato di appalto. 
  Luogo di esecuzione: Savona, Albissola Superiore, Albissola Marina,
Celle Ligure, Codice NUTS: ITC32. 
  Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  Il  valore  presunto  dell'
appalto ai sensi dell'art. 35 del d.lgs. 50/16, e'  stimato,  per  la
durata certa biennale, pari a 284.438,00 oltre iva, di cui per  Corpo
Polizia  Municipale  di  Savona:  euro  203.340,00,   Corpo   Polizia
Municipale di  Albisola  Superiore:  euro  60.305,00,  Corpo  Polizia
Municipale di Celle Ligure: euro 20.793,00. 
  Il valore presunto complessivo, comprensivo della eventuale rinnovo
di due anni due, e' pari a euro 568.876,00= IVA esclusa. 
  Tale importo e' comprensivo dei costi per la sicurezza in  capo  al
datore di lavoro, da indicare  in  sede  di  offerta  economica,  non
soggetti a ribasso. 
  Non sono presenti rischi interferenziali. 
  Base d'asta: a) Euro 8,00=esclusa per ogni atto inserito, spedito e
notificato e/o rinotificato (verbale e/o preavviso);  b)  Euro  2,50=
IVA esclusa per ogni atto  inserito  ma  pagato  prima  dell'avvenuta
spedizione di cui al punto a); c) Euro 0,15=  IVA  esclusa  per  ogni
atto importato con modalita' telematica e pagato prima  dell'avvenuta
spedizione. 
  Durata: 24 mesi (due anni) rinnovabili per un  uguale  periodo,  no
suddivisione in lotti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: cauzione provvisoria  ai  sensi  dell'art.  93
d.lgs. 50/16 pari al 2% e cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.103
del d.lgs. 50/16 come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  Condizioni di partecipazione: sono ammessi alla gara i soggetti  di
cui all'articolo 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara  di  concorrenti  per  i
quali sussistano: a) le cause di esclusione di  cui  all'articolo  80
del decreto  legislativo  n.  50  /2016;  b)  le  condizioni  di  cui
all'articolo 53, comma 16-ter, del decreto legislativo n. 165/2001  o
che siano incorsi, ai sensi della  normativa  vigente,  in  ulteriori
divieti a contrattare con la pubblica amministrazione. 
  I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti  specificati
nel documento "Disciplinare di gara". 
  Subappalto: ammesso ai sensi dell'art.105 del d.lgs. 50/16. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA APERTA 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'articolo 95 del  dlgs  n.  50/2016,  determinata  dagli
elementi secondo i rispettivi  punteggi  massimi  loro  attribuibili,
come dettagliato nel disciplinare di gara. 
  Termine di ricevimento  delle  offerte:  ore  13.00  del  giorno  9
settembre 2019 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  dell'offerta:  lingua
italiana. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la
presentazione dell'offerta. 
  SEZIONE V: Modalita' di  apertura  delle  offerte:  l'apertura  dei
plichi avra'  luogo  attraverso  il  portale  telematico,  in  seduta
pubblica, il 10 settembre 2019 ore 9:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Determinazione  del  comandante  del
corpo di polizia municipale  n.  2631/2019.  Responsabile  unico  del
procedimento di gara dott. Igor Aloi. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   tribunale
amministrativo regionale per la Liguria 30 giorni  dal  provvedimento
amministrativo di aggiudicazione definitiva. 
  Trasmesso GUCE il 16 luglio 2019 

                            Il dirigente 
                           dott. Igor Aloi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.