COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando di gara di procedura aperta per appalto di lavori - n. 55/2019 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco  n.  4136,  I  30124  Venezia  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.
041.2748546    -    Fax    041.2748626    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune  di
Venezia: contratti@pec.comune.venezia.it 
  Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile   sui   siti   internet   www.comune.venezia.it/node/583,
www.serviziocontrattipubblici.it                                    e
https://venezia.acquistitelematici.it. Sul sito internet  del  Comune
di  Venezia  alla  pagina  http://www.comune.venezia.it/node/18919  e
sulla   piattaforma   telematica   attiva   all'indirizzo    internet
https://venezia.acquistitelematici.it sono altresi' disponibili:  gli
elaborati  del  progetto  esecutivo  elencati  nelle   premesse   del
disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema  d'istanza  di  ammissione  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codici CPV: 45210000-2 Lavori generali di costruzione di edifici 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA  N.
55/2019 - Realizzazione nuovo rifugio per  animali  randagi  ex  L.R.
60/93 - C.I. 14349 - C.U.P. F77H17001760004 - C.I.G. 79452091E2 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):
€  1.097.000,00  (euro  unmilionenovantasettemila/00)  oneri  fiscali
esclusi; 
  Non si  procede  alla  suddivisione  in  lotti  per  omogeneita'  e
unitarieta'  di  intervento  su  sito  unico   ed   opportunita'   ed
economicita' di un unico interlocutore. 
  6.1. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
1.066.000,00   (euro   unmilionesessantaseimila/00)   oneri   fiscali
esclusi; per il costo della manodopera si rinvia all'art. 2, comma c)
del Capitolato Speciale d'appalto. 
  6.2. Gli importi delle lavorazioni di cui si compone  l'intervento,
compresi gli oneri per la sicurezza e al netto degli  oneri  fiscali,
sono i seguenti: Cat. OG1 per l'importo di € 610.563,47, Cat.  OS  13
per  l'importo  di  €  157.238,03,  Cat.  OS24  per  l'importo  di  €
120.077,56, Cat. OS6 per l'importo di €  119.950,06,  Cat.  OS30  per
l'importo di € 62.187,35; Cat. OS32 per  l'importo  di  €  23.598,05;
Cat. OS18-A per l'importo di € 3.385,48. 
  6.3. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta: € 31.000,00 (euro trentunomila/00); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni 210 (duecentodieci), naturali e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45 del D.  Lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. I concorrenti  devono  essere  in
possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA)
di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata,  in  corso  di
validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie
e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,
ai lavori da assumere, corredata  dall'attestazione  sul  sistema  di
qualita' aziendale, come indicato nel disciplinare di gara. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 36 comma 2 lett. d) e art. 60 del D. Lgs. 18/04/2016, n. 50
e  in  esecuzione  della  determinazione  dirigenziale  n.  1286  del
18/06/2019. 
  11. Per  la  partecipazione  alla  gara  e'  richiesta  a  pena  di
esclusione l'attestazione che l'impresa concorrente ha preso  visione
dei documenti di gara e dello stato dei luoghi dove devono  eseguirsi
i lavori. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Minor prezzo  ai  sensi
dell'art. 36, comma 9-bis del D.Lgs. n. 50/2016,  in  base  a  quanto
meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 28/08/2019; 
  14. Indirizzo al quale le offerte  sono  trasmesse:  esclusivamente
tramite  la  piattaforma  telematica  attiva  all'indirizzo  internet
https://venezia.acquistitelematici.it; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 29/08/2019 alle ore 9.30 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti del Comune di Venezia. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta    elettronica:    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -
Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare  e  quanto  riportato  negli  elaborati  di
progetto, devesi considerare valido  quanto  riportato  nel  presente
bando e nel relativo disciplinare; 
  b. Responsabile del procedimento:  Dott.  Mario  Scattolin  e-mail:
mario.scattolin@comune.venezia.it. 

                            Il direttore 
                          dott. Fabio Cacco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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