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Bando di gara di procedura aperta per appalto di lavori - n. 55/2019 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune di Venezia: contratti@pec.comune.venezia.it Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583, www.serviziocontrattipubblici.it e https://venezia.acquistitelematici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/18919 e sulla piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it sono altresi' disponibili: gli elaborati del progetto esecutivo elencati nelle premesse del disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema d'istanza di ammissione e lo schema di dichiarazione. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 4. Codici CPV: 45210000-2 Lavori generali di costruzione di edifici 5. Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITH35 6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA N. 55/2019 - Realizzazione nuovo rifugio per animali randagi ex L.R. 60/93 - C.I. 14349 - C.U.P. F77H17001760004 - C.I.G. 79452091E2 Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 1.097.000,00 (euro unmilionenovantasettemila/00) oneri fiscali esclusi; Non si procede alla suddivisione in lotti per omogeneita' e unitarieta' di intervento su sito unico ed opportunita' ed economicita' di un unico interlocutore. 6.1. Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: € 1.066.000,00 (euro unmilionesessantaseimila/00) oneri fiscali esclusi; per il costo della manodopera si rinvia all'art. 2, comma c) del Capitolato Speciale d'appalto. 6.2. Gli importi delle lavorazioni di cui si compone l'intervento, compresi gli oneri per la sicurezza e al netto degli oneri fiscali, sono i seguenti: Cat. OG1 per l'importo di € 610.563,47, Cat. OS 13 per l'importo di € 157.238,03, Cat. OS24 per l'importo di € 120.077,56, Cat. OS6 per l'importo di € 119.950,06, Cat. OS30 per l'importo di € 62.187,35; Cat. OS32 per l'importo di € 23.598,05; Cat. OS18-A per l'importo di € 3.385,48. 6.3. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: € 31.000,00 (euro trentunomila/00); 7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 8. Tempi di consegna lavori: giorni 210 (duecentodieci), naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. Sono altresi' ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010, ai lavori da assumere, corredata dall'attestazione sul sistema di qualita' aziendale, come indicato nel disciplinare di gara. 10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. d) e art. 60 del D. Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1286 del 18/06/2019. 11. Per la partecipazione alla gara e' richiesta a pena di esclusione l'attestazione che l'impresa concorrente ha preso visione dei documenti di gara e dello stato dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori. 12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Minor prezzo ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis del D.Lgs. n. 50/2016, in base a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. 13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 28/08/2019; 14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente tramite la piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it; 15.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 15.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 29/08/2019 alle ore 9.30 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti del Comune di Venezia. 15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato il pagamento elettronico. 18. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 19. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 20. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Dott. Mario Scattolin e-mail: mario.scattolin@comune.venezia.it. Il direttore dott. Fabio Cacco TX19BFF16172