CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I.  Amministrazione  aggiudicatrice  Centrale   Unica   di
Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano
Marittimo (LI),, via dei Lavoratori 21  Rosignano  Marittimo  (LI)  -
Codice       NUTS       ITI       16       Indirizzo        internet:
http://www.comune.rosignano.li.it.   Ufficio   Centrale   Unica    di
Committenza        tel.         0586724370-466-327-362         e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune  di  Riparbella
(PI) - codice  NUTS  ITI  17.  R.U.P.  dott.ssa  Leonora  Meini  tel.
0586/697309 e-mail l.meini@comune.riparbella.pi.it. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: servizio  di  gestione  del  nido
d'infanzia a tempo ridotto per i bambini in eta' compresa tra i 12  e
i 36 mesi, del comune di Riparbella per il periodo 1° ottobre 2019  -
30 giugno 2024. Prestazioni secondarie: servizi vari (pulizia locali,
sporzionamento  e  assistenza  ai  pasti)   (15%).   CPV   principale
80110000-8 - CIG  7967711B1C  Importo  a  base  di  gara  soggetto  a
ribasso:               €               224.637,00               (euro
duecentoventiquattromilaseicentotrentasette/00),   comprensivi    del
costo del personale pari ad € 222.136,32; non vi sono oneri da rischi
da interferenza. Ai sensi degli  articoli  40  e  52  del  d.lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii. trattasi di procedura telematica gestita  tramite
il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana  all'indirizzo
https://start.toscana.it ove saranno disponibili documenti  di  gara.
Documenti di gara reperibili  su  www.comune.rosignano.li.it  sezione
Amministrazione   trasparente/Bandi   di   gara   e    contratti    e
https://start.toscana.it. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico   economico,
finanziario  e  tecnico:  Condizioni  di  partecipazione:   operatori
economici, anche in forma raggruppata, di cui agli articoli 3,  comma
1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016, in possesso dei  requisiti
generali,    di     idoneita'     professionale,     di     capacita'
economico-finanziaria e di capacita'  tecnico-professionale  elencati
all'art. 4, lettere a) e b) del disciplinare di gara reperibile  agli
indirizzi sopra indicati. Il possesso dei requisiti sara'  dichiarato
ai sensi del D.P.R. 445/2000.  Condizione  di  esecuzione:  ai  sensi
dell'art. 50 del D. Lgs. n 50/2016  l'aggiudicatario  compatibilmente
con la propria organizzazione aziendale e nella misura in  cui  debba
effettuare  nuove  assunzioni,  dovra'   prioritariamente   procedere
mediante assunzione dei  soggetti  gia'  operanti  nel  servizio.  La
prestazione secondaria  relativa  all'attivita'  di  pulizia,  dovra'
rispettare il Decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela  del
Territorio e del Mare avente ad oggetto Criteri ambientali minimi per
l'affidamento del servizio di pulizia e per la fornitura di  prodotti
per l'igiene adottato in data 24 maggio 2012 e pubblicato sulla  GURI
Serie generale - n. 142 del 20 giugno 2012. 
  Sezione IV) Procedura: procedura aperta telematica ai  sensi  degli
artt. 60 e 142 del D.Lgs. n. 50/2016 con offerta economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  del  medesimo  decreto.  Non  sono
ammesse varianti. Sono ammesse migliorie al progetto posto a base  di
gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al  disciplinare  di
gara. Le offerte, in  lingua  italiana,  dovranno  essere  presentate
esclusivamente mediante Sistema Telematico Acquisti  Regionale  della
Toscana: https://start.toscana.it non oltre le ore 13 del 26/08/2019.
Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e  ss.mm.ii.
E' richiesto contributo ANAC di € 20,00 come da disciplinare. Vincolo
offerta: 180 giorni. Apertura offerte:  28/08/2019  ore  9:00  presso
Ufficio CUC in seduta pubblica con possibilita'  di  dichiarazioni  a
verbale solo per i titolari  e  i  legali  rappresentanti.  Ulteriori
informazioni potranno essere fornite ai sensi dell'art.  74  comma  4
del d.lgs 50/2016 entro il 16/08/2019. 
  Sezione  VI:  altre  informazioni:  il  pagamento  avverra'  previa
fatturazione elettronica. Organo  per  eventuali  ricorsi:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze
Tel. 055/267301. 

                            Il dirigente 
                        ing. Andrea Immorali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.