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Bando di gara Sezione I. Amministrazione aggiudicatrice Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano Marittimo (LI),, via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) - Codice NUTS ITI 16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-466-327-362 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale 2. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Riparbella (PI) - codice NUTS ITI 17. R.U.P. dott.ssa Leonora Meini tel. 0586/697309 e-mail l.meini@comune.riparbella.pi.it. Sezione II: Oggetto dell'appalto: servizio di gestione del nido d'infanzia a tempo ridotto per i bambini in eta' compresa tra i 12 e i 36 mesi, del comune di Riparbella per il periodo 1° ottobre 2019 - 30 giugno 2024. Prestazioni secondarie: servizi vari (pulizia locali, sporzionamento e assistenza ai pasti) (15%). CPV principale 80110000-8 - CIG 7967711B1C Importo a base di gara soggetto a ribasso: € 224.637,00 (euro duecentoventiquattromilaseicentotrentasette/00), comprensivi del costo del personale pari ad € 222.136,32; non vi sono oneri da rischi da interferenza. Ai sensi degli articoli 40 e 52 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. trattasi di procedura telematica gestita tramite il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana all'indirizzo https://start.toscana.it ove saranno disponibili documenti di gara. Documenti di gara reperibili su www.comune.rosignano.li.it sezione Amministrazione trasparente/Bandi di gara e contratti e https://start.toscana.it. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico: Condizioni di partecipazione: operatori economici, anche in forma raggruppata, di cui agli articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016, in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale, di capacita' economico-finanziaria e di capacita' tecnico-professionale elencati all'art. 4, lettere a) e b) del disciplinare di gara reperibile agli indirizzi sopra indicati. Il possesso dei requisiti sara' dichiarato ai sensi del D.P.R. 445/2000. Condizione di esecuzione: ai sensi dell'art. 50 del D. Lgs. n 50/2016 l'aggiudicatario compatibilmente con la propria organizzazione aziendale e nella misura in cui debba effettuare nuove assunzioni, dovra' prioritariamente procedere mediante assunzione dei soggetti gia' operanti nel servizio. La prestazione secondaria relativa all'attivita' di pulizia, dovra' rispettare il Decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare avente ad oggetto Criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di pulizia e per la fornitura di prodotti per l'igiene adottato in data 24 maggio 2012 e pubblicato sulla GURI Serie generale - n. 142 del 20 giugno 2012. Sezione IV) Procedura: procedura aperta telematica ai sensi degli artt. 60 e 142 del D.Lgs. n. 50/2016 con offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del medesimo decreto. Non sono ammesse varianti. Sono ammesse migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate esclusivamente mediante Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana: https://start.toscana.it non oltre le ore 13 del 26/08/2019. Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. E' richiesto contributo ANAC di € 20,00 come da disciplinare. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 28/08/2019 ore 9:00 presso Ufficio CUC in seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo per i titolari e i legali rappresentanti. Ulteriori informazioni potranno essere fornite ai sensi dell'art. 74 comma 4 del d.lgs 50/2016 entro il 16/08/2019. Sezione VI: altre informazioni: il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. Organo per eventuali ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Il dirigente ing. Andrea Immorali TX19BFF16252