AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede: via Grezar, 14 - 00142 Roma (RM) Italia
Codice Fiscale: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta ex art. 60 del  D.Lgs.  50/2016  per
               l'affidamento dei servizi assicurativi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e   Indirizzi:   Agenzia   delle   entrate   -
Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 -  Italia;  Ufficio
Gare e Appalti;  All'attenzione  di:  Federico  Agamennone;  Tel.  06
989581;                         www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. I.3) Comunicazione:  Il
capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili
sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla
sezione  "Bandi  &  Avvisi"  -  "Gare  in  corso".   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico;  I.5)
Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura  aperta  ex  art.  60  del  D.Lgs.
50/2016 per l'affidamento  dei  servizi  assicurativi;  II.1.2)  CPV:
66510000; II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: affidamento dei servizi assicurativi per Agenzia  delle
entrate-Riscossione; II.1.5); II.1.5)  Valore  stimato  dell'appalto:
Euro 5.297.400,00; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI:  Si',  11
lotti.  II.2)  Codici  CPV  supplementari:  66516400-4,   66515000-3,
66516500-5,   66513100-0,   66512000-2,    66515100-4,    66519200-3,
66514100-0, 66516500-5; II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: affidamento dei  servizi  assicurativi  per
Agenzia delle  entrate-Riscossione  di  seguito  indicati:  Lotto  1:
Responsabilita' Civile verso terzi e prestatori di lavoro  (RCT/RCO);
Lotto 2: BBB; Lotto 3: D&O I Layer; Lotto 4: D&O II Layer;  Lotto  5:
Errors and Omissions (E&O) I Layer; Lotto  6:  Errors  and  Omissions
(E&O) II Layer;  Lotto  7:  Tutela  legale;  Lotto  8:  Infortuni/IPM
Dirigenti, Infortuni dipendenti e  Infortuni  Organi  dell'Ente;  All
risks Incendio; Lotto 9: All  risks  elettronica;  Lotto  10:  Kasko;
Lotto 11: Cyber Risks; II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  Punteggio  economico:  30  punti.
Punteggio  tecnico:  70   punti;   II.2.6)   Valore   stimato:   Euro
5.297.400,00, di cui Lotto 1 Euro  240.000,  Lotto  2  Euro  630.000,
Lotto 3 Euro 225.000, Lotto 4 Euro  67.500,  Lotto  5  Euro  975.000,
Lotto 6 Euro 390.000, Lotto 7 Euro 112.500, Lotto 8  Euro  2.268.900,
Lotto 9 Euro 82.500, Lotto 10 Euro 126.000, Lotto  11  Euro  180.000;
II.2.7) Durata dell'appalto: 18 mesi; Rinnovo: NO; II.2.10) VARIANTI:
No. II.2.11) Opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n.
50  del  2016,  Agenzia  delle  entrate  -  Riscossione,  nel   corso
dell'esecuzione dell'appalto, puo' prorogare la durata del  contratto
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
per l'individuazione del nuovo contraente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle   domande   di   partecipazione
19/09/2019 Ore 12:00; IV.2.4) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o
nelle domande di partecipazione:  Italiano;  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 25/09/2019  Ore  10:30  mediante
piattaforma acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile  VI.2)  Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro
elettronici:  Sara'  utilizzato  il   pagamento   elettronico   VI.3)
Informazioni complementari: I documenti di gara sono disponibili  per
un  accesso  gratuito   illimitato   e   diretto   presso   il   sito
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/bandi-avvisi  e   sul
sito www.acquistinretepa.it. Le offerte  vanno  inviate  mediante  la
piattaforma telematica messa a disposizione da Consip.  La  procedura
sara'   svolta   attraverso   il   sistema   telematico   ASP   nella
disponibilita' di CONSIP Spa, conforme all'art. 40 del Codice e  alle
disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno  gestite
le  fasi  di  pubblicazione  della  procedura,  presentazione   delle
offerte,  analisi  delle  offerte   stesse,   aggiudicazione   e   le
comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara.  La
stazione appaltante, ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55
del 2019, si avvarra' della facolta' di cui all'art. 133 comma 8  del
D. Lgs. n. 50/2016. Maggiori informazioni relative alle modalita'  di
svolgimento della procedura sono riportate nel Disciplinare di  gara.
Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai  sensi  dell'art.  52
del D.lgs.  50/2016,  a  indicare  nel  DGUE  l'indirizzo  PEC  e  il
domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze
sono pari a Euro 0,00. Trattandosi di servizi di natura intellettuale
non e' prevista la clausola sociale art.50, comma 1, D.Lgs. 50/2016 e
ai sensi dell'art.95, comma 10, del D.Lgs. 50/2016 non devono  essere
indicati nelle offerte i costi  relativi  della  manodopera  ne'  gli
oneri aziendali concernenti l'adempimento delle misure  di  salute  e
sicurezza nei luoghi di  lavoro.  Agenzia  delle  entrate-Riscossione
inviera'  le   comunicazioni   inerenti   alla   presente   procedura
utilizzando l'apposita funzionalita'  della  piattaforma  di  Consip.
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti alla PEC di cui al precedente punto I nei termini  e  nelle
modalita' specificate nel Disciplinare  di  gara.  Il  subappalto  e'
consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Nel
contratto di appalto non sara' prevista la  clausola  compromissoria.
Le  offerte  saranno  esaminate  da  una  commissione   giudicatrice,
conformemente a quanto stabilito dal Regolamento per  la  nomina  dei
componenti interni delle commissioni giudicatrici  di  Agenzia  delle
entrate-Riscossione,          pubblicato           sul           sito
www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella  sezione  Amministrazione
trasparente. Il responsabile del procedimento  e'  il  Sig.  Giuseppe
Ruggiero. I codici identificativi della gara (CIG) sono: Lotto 1  CIG
796487244D, Lotto 2 CIG 79686290AE, Lotto 3 CIG 7965639D3D,  Lotto  4
CIG 7968638819, Lotto 5 CIG 7965791AAD, Lotto 6 CIG 79686111D3, Lotto
7 CIG 796598284C, Lotto 8 CIG 7968647F84,  Lotto  9  CIG  796609558D,
Lotto 10 CIG 79686577C7, Lotto 11 CIG 7966083BA4. VI.4) Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia
189,  Roma  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure di  ricorso:  Agenzia  delle  entrate  -
Riscossione Via G.Grezar, 42  Roma.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 16 luglio 2019. 

   Il responsabile della direzione approvvigionamenti e logistica 
                         Renato Scognamiglio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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