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Bando di gara a procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei servizi assicurativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e Indirizzi: Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; All'attenzione di: Federico Agamennone; Tel. 06 989581; www.agenziaentrateriscossione.gov.it; gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. I.3) Comunicazione: Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso". I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei servizi assicurativi; II.1.2) CPV: 66510000; II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: affidamento dei servizi assicurativi per Agenzia delle entrate-Riscossione; II.1.5); II.1.5) Valore stimato dell'appalto: Euro 5.297.400,00; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: Si', 11 lotti. II.2) Codici CPV supplementari: 66516400-4, 66515000-3, 66516500-5, 66513100-0, 66512000-2, 66515100-4, 66519200-3, 66514100-0, 66516500-5; II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei servizi assicurativi per Agenzia delle entrate-Riscossione di seguito indicati: Lotto 1: Responsabilita' Civile verso terzi e prestatori di lavoro (RCT/RCO); Lotto 2: BBB; Lotto 3: D&O I Layer; Lotto 4: D&O II Layer; Lotto 5: Errors and Omissions (E&O) I Layer; Lotto 6: Errors and Omissions (E&O) II Layer; Lotto 7: Tutela legale; Lotto 8: Infortuni/IPM Dirigenti, Infortuni dipendenti e Infortuni Organi dell'Ente; All risks Incendio; Lotto 9: All risks elettronica; Lotto 10: Kasko; Lotto 11: Cyber Risks; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Punteggio economico: 30 punti. Punteggio tecnico: 70 punti; II.2.6) Valore stimato: Euro 5.297.400,00, di cui Lotto 1 Euro 240.000, Lotto 2 Euro 630.000, Lotto 3 Euro 225.000, Lotto 4 Euro 67.500, Lotto 5 Euro 975.000, Lotto 6 Euro 390.000, Lotto 7 Euro 112.500, Lotto 8 Euro 2.268.900, Lotto 9 Euro 82.500, Lotto 10 Euro 126.000, Lotto 11 Euro 180.000; II.2.7) Durata dell'appalto: 18 mesi; Rinnovo: NO; II.2.10) VARIANTI: No. II.2.11) Opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50 del 2016, Agenzia delle entrate - Riscossione, nel corso dell'esecuzione dell'appalto, puo' prorogare la durata del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 19/09/2019 Ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 25/09/2019 Ore 10:30 mediante piattaforma acquistinretepa.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto non rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso il sito https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/bandi-avvisi e sul sito www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate mediante la piattaforma telematica messa a disposizione da Consip. La procedura sara' svolta attraverso il sistema telematico ASP nella disponibilita' di CONSIP Spa, conforme all'art. 40 del Codice e alle disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse, aggiudicazione e le comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55 del 2019, si avvarra' della facolta' di cui all'art. 133 comma 8 del D. Lgs. n. 50/2016. Maggiori informazioni relative alle modalita' di svolgimento della procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.lgs. 50/2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC e il domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze sono pari a Euro 0,00. Trattandosi di servizi di natura intellettuale non e' prevista la clausola sociale art.50, comma 1, D.Lgs. 50/2016 e ai sensi dell'art.95, comma 10, del D.Lgs. 50/2016 non devono essere indicati nelle offerte i costi relativi della manodopera ne' gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle misure di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Agenzia delle entrate-Riscossione inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita funzionalita' della piattaforma di Consip. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti alla PEC di cui al precedente punto I nei termini e nelle modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Il subappalto e' consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Nel contratto di appalto non sara' prevista la clausola compromissoria. Le offerte saranno esaminate da una commissione giudicatrice, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento per la nomina dei componenti interni delle commissioni giudicatrici di Agenzia delle entrate-Riscossione, pubblicato sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione Amministrazione trasparente. Il responsabile del procedimento e' il Sig. Giuseppe Ruggiero. I codici identificativi della gara (CIG) sono: Lotto 1 CIG 796487244D, Lotto 2 CIG 79686290AE, Lotto 3 CIG 7965639D3D, Lotto 4 CIG 7968638819, Lotto 5 CIG 7965791AAD, Lotto 6 CIG 79686111D3, Lotto 7 CIG 796598284C, Lotto 8 CIG 7968647F84, Lotto 9 CIG 796609558D, Lotto 10 CIG 79686577C7, Lotto 11 CIG 7966083BA4. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Agenzia delle entrate - Riscossione Via G.Grezar, 42 Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16 luglio 2019. Il responsabile della direzione approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX19BFG16083