INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Antonella De Pero -
E-mail: a.depero@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni
sul Lavoro. Indirizzo: P.le G. Pastore n. 6 - 00144 ROMA - Italia. 
  Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti - Antonella De  Pero
-Tel.: 06.5487.1 Indirizzo e-mail:  a.depero@inail.it.  Codice  NUTS:
ITI43 
  Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.inail.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul sito internet: http://www.inail.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  all'indirizzo:
www.acquistinretepa.it. 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico
- principale attivita' esercitata: protezione sociale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di trasporto di persone mediante noleggio di autovetture con
autista - Numero di riferimento: 01165400589201800573 
  II.1.2) Codice CPV principale: 60170000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio  di  trasporto  di  persone  da
eseguirsi mediante: 
  noleggio di autoveicoli con conducente  (bus/navetta)  al  fine  di
garantire i collegamenti del personale dell' Inail  con  la  sede  di
lavoro e tra le sedi di lavoro per necessita' lavorative; 
  noleggio autoveicoli con conducente da 5 posti (4+1 conducente)  ad
uso non esclusivo in linea con quanto previsto dal Dpcm del 25/9/2014
e dal d.l. n. 98/2011 convertito in legge n. 111/2011. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: € 1.125.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2.1) Denominazione: 
  noleggio con conducente di minibus per garantire quotidianamente il
collegamento di andata e ritorno  con  gli  stabili  della  Direzione
generale dell' Inail - Lotto n. 1 CIG 7970392F89 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 60172000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Roma 
  II.2.4) Breve descrizione dell'appalto: noleggio di autoveicoli con
conducente (bus/navette) al fine  di  garantire  i  collegamenti  del
proprio personale con la sede di lavoro e tra le sedi di  lavoro  per
necessita' lavorative, in linea con quanto previsto dal  decreto  del
Ministero per l'ambiente del 27/3/1998 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 720.000,00 
  II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi:  la  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto,  alle  medesime  condizioni,  per
ulteriore anno per un importo di € 240.000,00 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Opzioni   si   -
Descrizione delle opzioni:  la  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto,  alle  medesime  condizioni,  per
ulteriore anno per un importo di € 240.000,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  L'importo complessivo del lotto, compresa l'opzione di  rinnovo  e'
pari a € 960.000,00 
  II.2.1) Denominazione: 
  noleggio con conducente di n. 3 autovetture di servizio da 5  posti
per le esigenze del personale della Direzione generale  dell'Inail  -
Lotto n. 2 CIG 79704027CC 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 60171000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Roma 
  II.2.4) Breve descrizione dell'appalto:  noleggio  autoveicoli  con
conducente da 5 posti (4+1 conducente) ad uso non esclusivo in  linea
con quanto previsto dal Dpcm del 25/9/2014  e  dal  d.l.  n.  98/2011
convertito in legge n. 111/2011. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: 
  Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 405.000,00 
  II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi:  la  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto,  alle  medesime  condizioni,  per
ulteriore anno per un importo di € 135.000,00 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Opzioni   si   -
Descrizione delle opzioni:  la  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto,  alle  medesime  condizioni,  per
ulteriore anno per un importo di € 135.000,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  L'importo complessivo del lotto, compresa l'opzione di  rinnovo  e'
pari a € 540.000,00 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale
nel  registro  commerciale  -  Elenco  e  breve   descrizione   delle
condizioni: Come da disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 09/09/2019 
  Ora locale: 18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
07/03/2020 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 12/09/2019 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: come da disciplinare 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: come da disciplinare 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3 Informazioni complementari: 
  L'importo complessivo dell'appalto  per  tutti  i  lotti,  compresa
l'opzione di rinnovo di un anno, e' pari a  €  1.500.000,00.  Periodo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dalla scadenza  del  termine  indicato  per  la  presentazione
dell'offerta. 
  Costituiscono parte integrante del presente bando il  Capitolato  e
il Disciplinare (e relativi allegati)  nonche'  gli  altri  documenti
elencati  nel  disciplinare  stesso,  nei  quali  sono  riportate  le
modalita'  e  i  requisiti  di  partecipazione  e  di   presentazione
dell'offerta previsti a pena di esclusione. 
  Bando e allegati  sono  tutti  disponibili  sul  sito  www.inail.it
sezione amministrazione trasparente, sotto sezione bandi  di  gara  e
contratti  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it.   Responsabile   del
Procedimento: Dott.ssa Antonella De  Pero  della  Direzione  Centrale
acquisti  dell'  Inail.  E'  possibile  ottenere  chiarimenti   sulla
presente procedura mediante la proposizione  di  quesiti  scritti  da
inoltrare  entro  il  23/08/2019  con  le  modalita'   previste   nel
disciplinare di gara 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini
di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando  di
gara,  i   provvedimenti   di   esclusione   e   ammissione   nonche'
l'aggiudicazione possono essere  presentati  nei  termini  e  con  le
modalita' di cui all'art. 120 c.p.a. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 12/07/2019. 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX19BFH16059
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.