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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le G. Pastore n. 6 - 00144 ROMA - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti - Antonella De Pero -Tel.: 06.5487.1 Indirizzo e-mail: a.depero@inail.it. Codice NUTS: ITI43 Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.inail.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet: http://www.inail.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: www.acquistinretepa.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico - principale attivita' esercitata: protezione sociale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto di persone mediante noleggio di autovetture con autista - Numero di riferimento: 01165400589201800573 II.1.2) Codice CPV principale: 60170000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di trasporto di persone da eseguirsi mediante: noleggio di autoveicoli con conducente (bus/navetta) al fine di garantire i collegamenti del personale dell' Inail con la sede di lavoro e tra le sedi di lavoro per necessita' lavorative; noleggio autoveicoli con conducente da 5 posti (4+1 conducente) ad uso non esclusivo in linea con quanto previsto dal Dpcm del 25/9/2014 e dal d.l. n. 98/2011 convertito in legge n. 111/2011. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: € 1.125.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2.1) Denominazione: noleggio con conducente di minibus per garantire quotidianamente il collegamento di andata e ritorno con gli stabili della Direzione generale dell' Inail - Lotto n. 1 CIG 7970392F89 II.2.2) Codici CPV supplementari: 60172000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Roma II.2.4) Breve descrizione dell'appalto: noleggio di autoveicoli con conducente (bus/navette) al fine di garantire i collegamenti del proprio personale con la sede di lavoro e tra le sedi di lavoro per necessita' lavorative, in linea con quanto previsto dal decreto del Ministero per l'ambiente del 27/3/1998 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 720.000,00 II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriore anno per un importo di € 240.000,00 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriore anno per un importo di € 240.000,00 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo complessivo del lotto, compresa l'opzione di rinnovo e' pari a € 960.000,00 II.2.1) Denominazione: noleggio con conducente di n. 3 autovetture di servizio da 5 posti per le esigenze del personale della Direzione generale dell'Inail - Lotto n. 2 CIG 79704027CC II.2.2) Codici CPV supplementari: 60171000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Roma II.2.4) Breve descrizione dell'appalto: noleggio autoveicoli con conducente da 5 posti (4+1 conducente) ad uso non esclusivo in linea con quanto previsto dal Dpcm del 25/9/2014 e dal d.l. n. 98/2011 convertito in legge n. 111/2011. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 405.000,00 II.2.7) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriore anno per un importo di € 135.000,00 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriore anno per un importo di € 135.000,00 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo complessivo del lotto, compresa l'opzione di rinnovo e' pari a € 540.000,00 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale nel registro commerciale - Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 09/09/2019 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 07/03/2020 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12/09/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: come da disciplinare Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da disciplinare SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.3 Informazioni complementari: L'importo complessivo dell'appalto per tutti i lotti, compresa l'opzione di rinnovo di un anno, e' pari a € 1.500.000,00. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato e il Disciplinare (e relativi allegati) nonche' gli altri documenti elencati nel disciplinare stesso, nei quali sono riportate le modalita' e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Bando e allegati sono tutti disponibili sul sito www.inail.it sezione amministrazione trasparente, sotto sezione bandi di gara e contratti e sul sito www.acquistinretepa.it. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Antonella De Pero della Direzione Centrale acquisti dell' Inail. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 23/08/2019 con le modalita' previste nel disciplinare di gara VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721. VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di gara, i provvedimenti di esclusione e ammissione nonche' l'aggiudicazione possono essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 c.p.a. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 12/07/2019. Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX19BFH16059