CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma, Italia
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento dei servizi sistemistici per la gestione  e
l'evoluzione dei sistemi informativi della  Giustizia  Amministrativa
                               ID 2190 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288. 
  Persona  di  contatto:  Divisione  Sourcing  ICT  -  Dott.  William
Frascarelli in qualita' di Responsabile del Procedimento. 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi sistemistici  per  la
gestione e  l'evoluzione  dei  sistemi  informativi  della  Giustizia
Amministrativa ID Sigef 2190 CIG 7968661B13. Alla presente  procedura
si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72253000-3, 72610000-9,  50320000-4,
72514000-1, 72220000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura di gara e' finalizzata alla
stipula di un contratto ai sensi del  D.lgs.  n.  50/2016  avente  ad
oggetto il servizio  di  assistenza  agli  utenti  e  gestione  delle
postazioni di lavoro, il  servizio  di  manutenzione  hardware  delle
postazioni di lavoro fuori garanzia,  il  servizio  di  gestione  dei
Sistemi, delle reti e della  sicurezza  e  il  servizio  di  supporto
specialistico. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, comprensivo di sesto  quinto
ai sensi dell'art. 106 comma 12  del  D.lgs.  50/2016,  IVA  esclusa:
20.133.816,84 Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti : no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  servizio  di  assistenza  agli  utenti   e
gestione  delle  postazioni  di  lavoro,  servizio  di   manutenzione
hardware delle postazioni  di  lavoro  fuori  garanzia,  servizio  di
gestione dei Sistemi, delle reti e  della  sicurezza  e  servizio  di
supporto specialistico. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice  CPV   principale:   72253000-3,   72610000-9,   50320000-4,
72514000-1, 72220000-3. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: sedi territoriali della Giustizia  Amministrativa  meglio
specificati nella documentazione di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione : I criteri indicati di  seguito:
Miglior rapporto qualita' prezzo ;  Criterio  di  qualita':  tutti  i
criteri di valutazione  delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel
Disciplinare di gara : Ponderazione 70 ; Prezzo Ponderazione 30; 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  16.778.180,71Valuta:
Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 64. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI; Descrizione  delle
opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11  del  D.
Lgs. n.  50/2016,  per  cui  la  durata  del  contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura : Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 30/09/2019 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 01/10/2019 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse nel Disciplinare di gara. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a euro € 16.778.180,71, IVA esclusa, soggetta a ribasso. 
  Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come  meglio
precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/07/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
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