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Bando di Gara - 1901PA - Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di Nutrizione Enterale Domiciliare (NED) per un periodo di 3 anni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda ospedaliero universitaria ospedali riuniti Umberto I - G. M. Lancisi - G. Salesi Via Conca 71 - Torrette Ancona 60126 Italia Persona di contatto: SO acquisizione di beni e servizi Tel.: +39 0715963541 E-mail: abs.aou.ancona@emarche.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedaliriuniti.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: 1901PA - Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di Nutrizione Enterale Domiciliare (NED) per un periodo di 3 anni II.1.2) CPV: 85142000 II.1.3)Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di Nutrizione Enterale Domiciliare (NED) che consiste nella distribuzione presso il domicilio dei pazienti sottoposti a nutrizione artificiale ed assistiti dalla U.O.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica della A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona, dei prodotti nutrizionali e dei presidi necessari alla nutrizione, acquisiti dall'AOU attraverso autonome procedure di gara, differenziato in relazione alla complessita' dell'assistito (sub-lotto A Paziente non complesso, sub-lotto B Paziente complesso). I pazienti sono dislocati su tutto il territorio della Regione Marche II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 377 588.12 € II.1.6) appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI32-pazienti potranno comunque essere dislocati su tutto il territorio della Regione Marche II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di Nutrizione Enterale Domiciliare (NED) per un periodo di 3 anni. Tale servizio consiste nella distribuzione presso il domicilio dei pazienti sottoposti a nutrizione artificiale ed assistiti dalla U.O.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica della A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona, dei prodotti nutrizionali e dei presidi necessari alla nutrizione, acquisiti dall'AOU attraverso autonome procedure di gara, differenziato in relazione alla complessita' dell'assistito (sub-lotto A Paziente non complesso, sub-lotto B Paziente complesso). I pazienti sono dislocati su tutto il territorio della Regione Marche II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa 377 588.12 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36 Rinnovo: No II.2.10) varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', Come indicato nell'art. 3 del Capitolato Speciale, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di dare prosecuzione all'appalto per un ulteriore anno (12 mesi), qualora non siano esauriti i quantitativi incrementati come previsto dall'opzione di cui all'art. 3.1 del Capitolato per un importo di € 77.058,80 + IVA. La AOU si riserva la facolta' di richiedere al Fornitore, durante il periodo contrattuale di durata (originario o rinnovato o per la minor durata derivante dall'esercizio del diritto di recesso), l'aumento delle prestazioni contrattuali, agli stessi patti, prezzi e condizioni di aggiudicazione; in particolare, al Fornitore potra' essere richiesto, di incrementare le prestazioni ed il conseguente importo massimo complessivo fino a concorrenza del 30 per cento. In caso di esercizio dell'opzione di cui al presente articolo, l'importo massimo stimato dell'appalto e' di € 69.352,92 oltre iva. Pertanto il valore complessivo stimato dell'appalto comprese tutte le opzioni e' di € 377.588,12+ IVA. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2.14) Informazioni complementari: Riepilogo valore appalto:- valore a basa d'asta € 231.176,40 + IVA per la durata di 36 mesi,- valore eventuale opzione prosecuzione contrattuale per 12 mesi: € 77.058,80 + IVA- valore eventuale opzione sui quantitativi: € 69.352,92 + IVA- valore complessivo appalto comprese opzioni pari a 377.588,12+ IVA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 09/09/2019 Ora: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/09/2019 Ora: 09:00 Luogo: Vedi Disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche Via della Loggia, 24 Ancona 60100 Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: SO Affari Generali Via Conca 71 Ancona 60126 Italia VI.5) Data di pubblicazione GUUE:15/07/2019 n. GU//S 134-329847-2019-IT Il direttore S.O. acquisizione di beni e servizi Emanuele Giammarini TX19BFK16030