AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI "UMBERTO I" - "G.
M. LANCISI" - "G. SALESI" - ANCONA

Sede legale: via Conca n. 71, 60126 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: S.O. Acquisizione di Beni e Servizi - Tel .
071.5963512 - Fax 071.5963547 - Pec: abs.aou.ancona@emarche.it Sito:
www.ospedaliriuniti.marche.it
Codice Fiscale: 01464630423
Partita IVA: 01464630423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando  di  Gara  -  1901PA  -   Procedura   aperta   telematica   per
l'affidamento del servizio di Nutrizione Enterale  Domiciliare  (NED)
                      per un periodo di 3 anni 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda ospedaliero universitaria ospedali riuniti Umberto
I - G. M. Lancisi - G. Salesi Via Conca 71 -  Torrette  Ancona  60126
Italia Persona di contatto: SO acquisizione di beni e  servizi  Tel.:
+39 0715963541 E-mail: abs.aou.ancona@emarche.it I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  http://www.ospedaliriuniti.marche.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  SEZIONE II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  1901PA  -  Procedura
aperta  telematica  per  l'affidamento  del  servizio  di  Nutrizione
Enterale Domiciliare (NED) per un periodo  di  3  anni  II.1.2)  CPV:
85142000 II.1.3)Tipo di appalto: Servizi II.1.4)  Breve  descrizione:
L'appalto  ha  per  oggetto  il  servizio  di   Nutrizione   Enterale
Domiciliare  (NED)  che  consiste  nella  distribuzione   presso   il
domicilio  dei  pazienti  sottoposti  a  nutrizione  artificiale   ed
assistiti dalla U.O.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica della A.O.U.
Ospedali Riuniti di Ancona, dei prodotti nutrizionali e  dei  presidi
necessari alla nutrizione,  acquisiti  dall'AOU  attraverso  autonome
procedure di  gara,  differenziato  in  relazione  alla  complessita'
dell'assistito (sub-lotto  A  Paziente  non  complesso,  sub-lotto  B
Paziente complesso). I pazienti sono dislocati su tutto il territorio
della Regione Marche II.1.5) Valore totale stimato IVA  esclusa:  377
588.12 € II.1.6) appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.2.3)  Codice
NUTS: ITI32-pazienti potranno comunque essere dislocati su  tutto  il
territorio della Regione  Marche  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
servizio di Nutrizione Enterale Domiciliare (NED) per un periodo di 3
anni. Tale servizio consiste nella distribuzione presso il  domicilio
dei pazienti sottoposti a nutrizione artificiale ed  assistiti  dalla
U.O.C. di  Dietetica  e  Nutrizione  Clinica  della  A.O.U.  Ospedali
Riuniti di Ancona, dei prodotti nutrizionali e dei presidi  necessari
alla nutrizione, acquisiti dall'AOU attraverso autonome procedure  di
gara, differenziato in  relazione  alla  complessita'  dell'assistito
(sub-lotto A Paziente non complesso, sub-lotto B Paziente complesso).
I pazienti sono dislocati su tutto il territorio della Regione Marche
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa  377  588.12  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto  in  mesi:  36  Rinnovo:  No  II.2.10)
varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', Come  indicato  nell'art.  3  del
Capitolato Speciale, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di
dare prosecuzione  all'appalto  per  un  ulteriore  anno  (12  mesi),
qualora non siano esauriti i quantitativi incrementati come  previsto
dall'opzione di cui all'art. 3.1 del Capitolato per un importo  di  €
77.058,80 + IVA. La AOU si  riserva  la  facolta'  di  richiedere  al
Fornitore, durante il periodo contrattuale di  durata  (originario  o
rinnovato o per la minor durata derivante dall'esercizio del  diritto
di recesso), l'aumento delle prestazioni  contrattuali,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni  di  aggiudicazione;  in  particolare,  al
Fornitore potra' essere richiesto, di incrementare le prestazioni  ed
il conseguente importo massimo complessivo fino a concorrenza del  30
per cento. In caso di  esercizio  dell'opzione  di  cui  al  presente
articolo, l'importo massimo stimato dell'appalto e'  di  €  69.352,92
oltre  iva.  Pertanto  il  valore  complessivo  stimato  dell'appalto
comprese tutte le opzioni e' di € 377.588,12+ IVA. II.2.13) L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione  europea:   No   II.2.14)   Informazioni   complementari:
Riepilogo valore appalto:- valore a basa d'asta €  231.176,40  +  IVA
per la durata di 36  mesi,-  valore  eventuale  opzione  prosecuzione
contrattuale per 12 mesi: € 77.058,80 + IVA- valore eventuale opzione
sui quantitativi: €  69.352,92  +  IVA-  valore  complessivo  appalto
comprese opzioni pari a 377.588,12+ IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 09/09/2019 Ora: 13:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta  Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 11/09/2019 Ora: 09:00 Luogo: Vedi Disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: No VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Marche Via della Loggia, 24 Ancona 60100 Italia  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: SO Affari Generali Via Conca  71  Ancona  60126
Italia  VI.5)  Data  di  pubblicazione   GUUE:15/07/2019   n.   GU//S
134-329847-2019-IT 

          Il direttore S.O. acquisizione di beni e servizi 
                         Emanuele Giammarini 

 
TX19BFK16030
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.