ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA PUGLIA E DELLA BASILICATA
- FOGGIA

Sede: via Manfredonia, 20 - 71121 Foggia
Punti di contatto: Ufficio amministrativo sez. di Matera
Tel. 0835/386244 - Fax 0835/262668
Email : sergio.rollo@izspb.it
Codice Fiscale: 00168430718
Partita IVA: 00168430718

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando di gara - Fornitura  periodale  di  reagenti  chimici  fino  al
                             31/12//2022 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e
della Basilicata, cod. fiscale: 00168430718. 
  Indirizzo: Via Manfredonia n. 20 - 71121 Foggia - ITALIA. 
  Punti di contatto: S.D.P. di Matera, Sig. Sergio Rollo -  telefono:
+39 0835/386244 int. 181 
  E-mail: sergio.rollo@izspb.it - Fax +39 0835/262668 
  Pec: protocollo@pec.izspb.it 
  Sito istituzionale: www.izsfg.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Salute 
    
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta  sopra  soglia  per  la  "Fornitura  Periodale  di
Reagenti Chimici fino al 
  31/12/2022" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di esecuzione 
  Forniture - Acquisto 
  Luogo principale di consegna:  magazzino  della  Sede  Centrale  di
Foggia o delle Sezioni Diagnostiche Periferiche 
  Codice NUTS: ITF41 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura Periodale di Reagenti Chimici fino al 31/12/2022 
  II.1.5) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI 
  II.1.6) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  II.1.7) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo a base d'asta fino al 31/12/2022 Euro 553.600,00 oltre IVA 
  II.2.2) Informazioni sui rinnovi 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Termine di esecuzione: 31/12/2022 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n.50/16; 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48 del D.  Lgs.
n. 50/2016 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: come da Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da Disciplinare di gara 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  aperta 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione 
  prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Termine presentazione dell'offerta 
  05/09/2019 alle ore 13:00 
  IV.3.2) Data di apertura delle buste 
  11/09/2019 alle ore 10:30 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte 
  Come da Disciplinare di gara 
    
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: SI 
  V.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
dell'Unione Europea: 
  NO 
  V.3) Informazioni complementari: 
  RUP: sig. Sergio Rollo - S.D.P. di Matera. - tel.: + 39 0835/386244
int. 181 - fax: + 39 0835/262668 
  Delibera del Direttore Generale:  n.  179  del  14/06/2019;  Numero
gara: 7448881. 
  Per qualsiasi informazione di carattere amministrativo o tecnico la
ditta concorrente dovra' inoltrarla solo ed esclusivamente  in  forma
scritta,    tramite    fax    (+    39     0835/262668)     o     pec
(protocollo@pec.izspb.it); documenti di gara disponibili sul sito web
www.izsfg.it. 
  V.4) Procedure di ricorso: 
  V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia 
  V.4.2) Termine per la presentazione di ricorso 
  vedi art. 204 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016 

                        Il direttore generale 
                       dott. Antonio Fasanella 

 
TX19BFK16099
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.