UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando di gara - Lavori  Gara  n.  7485392  -  CIG  7970999476  -  CUP
                           H31F1900003003 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Urbino Carlo  Bo  Indirizzo  postale:  Via  Saffi,  2,
Urbino, 61029, Italia.  Punti  di  contatto:  ufficio.gare@uniurb.it;
telefono   0722   305417,   telefax   0722   304484;    e-mail    PEC
amministrazione@uniurb.legalmail.it.       Indirizzo        Internet:
Amministrazione  aggiudicatrice:   www.uniurb.it/gareappalti   Codice
NUTS: ITE31. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti  di  gara  e'
limitato.   Ulteriori   informazioni   sono    disponibili    presso:
https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.    I.4)     Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  -   Universita'   Principali
settori di attivita':  istruzione.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II  :  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:   Intervento   di
prevenzione  sismica  ed  efficientamento   energetico   del   Campus
Scientifico E.  Mattei.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  45214400.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Lavori.  II.1.4.)   Breve   descrizione:
L'intervento  consiste  nella  ristrutturazione  dell'attuale  campus
scientifico Enrico Mattei e, in particolar modo, riguarda  interventi
di prevenzione sismica ed efficientamento  energetico  del  complesso
immobiliare. L'edificio, una  volta  ristrutturato  sara'  adibito  a
laboratori, uffici e aule. II.1.6) Valore totale stimato: Valore, IVA
esclusa: € 43.940.000,00. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione:  II.2.2)
Codici CPV supplementari:  71000000.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI31 - Luogo principale di esecuzione: Urbino.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:   L'appalto   ha   ad   oggetto:   a)   la
progettazione esecutiva, pari a circa € 240.000,00; b)  i  lavori  di
costruzione, pari  a  circa  €  8.500.000,00;  c)  gli  arredi  e  le
attrezzature,  pari  a  circa  €  2.000.000,00;  d)  la  manutenzione
dell'immobile per 3 anni, pari a circa € 600.000,00. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:  €  11.340.000,00;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 66 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione  dei  rinnovi:  E'
previsto il rinnovo della manutenzione  dell'immobile  per  tre  anni
oltre i primi tre anni di manutenzione gia' previsti nell'oggetto del
contratto. II.2.9) Informazioni  relative  ai  limiti  al  numero  di
candidati che saranno invitati  a  partecipare:  Numero  previsto  di
candidati: 15. Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato
di candidati: Vedi  Nota  Esplicativa.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Sono
previste  «opzioni»,  il  cui  importo  e'  di  €  32.600.000,  cosi'
articolate: 1) modifiche contrattuali di cui  all'art.  106,  co.  1,
lett. a), del D.Lgs. 50/2016, per un massimo di  €  2.000.000,00;  2)
rinnovo, per ulteriori 3 anni della manutenzione dell'immobile,  pari
a circa € 600.000,00; 3) interventi di sviluppo edilizio, analoghi ai
sensi dell'art. 63, comma 5,  del  D.Lgs.  50/2016,  contemplati  dal
Master Plan allegato alla Linea Guida e pari a circa € 30.000.000,00.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto:  Il
finanziamento dell'Unione Europea e' erogato da Regione Marche  (rif.
DGR n. 239/2019, POR FESR 2014-2020 Marche, Asse  8,  Int.  25.1.1  e
28.1.1). II.2.14) Informazioni complementari: Si  rimanda  alla  Nota
Esplicativa, alla Linea Guida e al Master Plan. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
Inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara:   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara: III.2.3) Informazioni  relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura
- Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un
sistema  dinamico  di  acquisizione.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione - Data:  30/09/2019  -  Ora
locale: 12:00.  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare  -  Data:
30/11/2019. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
- Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  -  Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: a) gli operatori economici interessati alla procedura,
CIG: 7970999476 CUP:  H31F19000030003  (CUP  master  dell'Operazione,
H32G19000060007), possono estrarre copia della Nota  Esplicativa  dal
sito   all'indirizzo    https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti,
accedendo alla procedura;  la  Nota  Esplicativa  contiene  tutte  le
informazioni necessarie per predisporre la domanda di partecipazione;
b) le richieste di chiarimento possono essere rivolte, esclusivamente
per mezzo della funzione  «Comunicazioni  riservate  al  concorrente»
disponibile sulla piattaforma UBUY all'indirizzo di cui  sopra,  c.a.
RUP Ing. Fabio Fraternale, entro e non oltre il 23.9.2019, ore 12:00;
richieste di chiarimento rivolte con un mezzo diverso  e/o  oltre  il
suddetto termine non saranno riscontrate; l'Universita'  fornira'  le
risposte            pubblicandole             alla             pagina
https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti,          visualizzabili
accedendo alla procedura; c) gli operatori economici interessati alla
procedura possono richiedere con lo stesso mezzo di cui alla lett. b)
che precede, la Linea Guida all'Operazione e il relativo Master Plan,
che verra'/anno inviata/i sempre per mezzo della piattaforma;  d)  il
Responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Fabio Fraternale; e) si
precisa che ai quesiti pervenuti dal 1° agosto  al  25  agosto  sara'
fornita risposta a partire dal 28 agosto. VI.4) Procedure di ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Tribunale
amministrativo regionale  delle  Marche  (TAR)  -  Ancona  -  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale delle Marche - Piazza  Cavour  29  -  Ancona
60121  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
12/07/2019. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Alessandro Perfetto 

 
TX19BFL16215
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