Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Lavori Gara n. 7485392 - CIG 7970999476 - CUP H31F1900003003 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo Indirizzo postale: Via Saffi, 2, Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: ufficio.gare@uniurb.it; telefono 0722 305417, telefax 0722 304484; e-mail PEC amministrazione@uniurb.legalmail.it. Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.uniurb.it/gareappalti Codice NUTS: ITE31. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Universita' Principali settori di attivita': istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II : OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Intervento di prevenzione sismica ed efficientamento energetico del Campus Scientifico E. Mattei. II.1.2) Codice CPV principale: 45214400. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4.) Breve descrizione: L'intervento consiste nella ristrutturazione dell'attuale campus scientifico Enrico Mattei e, in particolar modo, riguarda interventi di prevenzione sismica ed efficientamento energetico del complesso immobiliare. L'edificio, una volta ristrutturato sara' adibito a laboratori, uffici e aule. II.1.6) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 43.940.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione: II.2.2) Codici CPV supplementari: 71000000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI31 - Luogo principale di esecuzione: Urbino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la progettazione esecutiva, pari a circa € 240.000,00; b) i lavori di costruzione, pari a circa € 8.500.000,00; c) gli arredi e le attrezzature, pari a circa € 2.000.000,00; d) la manutenzione dell'immobile per 3 anni, pari a circa € 600.000,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 11.340.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 66 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: E' previsto il rinnovo della manutenzione dell'immobile per tre anni oltre i primi tre anni di manutenzione gia' previsti nell'oggetto del contratto. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero previsto di candidati: 15. Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: Vedi Nota Esplicativa. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Sono previste «opzioni», il cui importo e' di € 32.600.000, cosi' articolate: 1) modifiche contrattuali di cui all'art. 106, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016, per un massimo di € 2.000.000,00; 2) rinnovo, per ulteriori 3 anni della manutenzione dell'immobile, pari a circa € 600.000,00; 3) interventi di sviluppo edilizio, analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, contemplati dal Master Plan allegato alla Linea Guida e pari a circa € 30.000.000,00. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Il finanziamento dell'Unione Europea e' erogato da Regione Marche (rif. DGR n. 239/2019, POR FESR 2014-2020 Marche, Asse 8, Int. 25.1.1 e 28.1.1). II.2.14) Informazioni complementari: Si rimanda alla Nota Esplicativa, alla Linea Guida e al Master Plan. Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Elenco e breve descrizione delle condizioni: Inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura - Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 30/09/2019 - Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare - Data: 30/11/2019. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) gli operatori economici interessati alla procedura, CIG: 7970999476 CUP: H31F19000030003 (CUP master dell'Operazione, H32G19000060007), possono estrarre copia della Nota Esplicativa dal sito all'indirizzo https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti, accedendo alla procedura; la Nota Esplicativa contiene tutte le informazioni necessarie per predisporre la domanda di partecipazione; b) le richieste di chiarimento possono essere rivolte, esclusivamente per mezzo della funzione «Comunicazioni riservate al concorrente» disponibile sulla piattaforma UBUY all'indirizzo di cui sopra, c.a. RUP Ing. Fabio Fraternale, entro e non oltre il 23.9.2019, ore 12:00; richieste di chiarimento rivolte con un mezzo diverso e/o oltre il suddetto termine non saranno riscontrate; l'Universita' fornira' le risposte pubblicandole alla pagina https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti, visualizzabili accedendo alla procedura; c) gli operatori economici interessati alla procedura possono richiedere con lo stesso mezzo di cui alla lett. b) che precede, la Linea Guida all'Operazione e il relativo Master Plan, che verra'/anno inviata/i sempre per mezzo della piattaforma; d) il Responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Fabio Fraternale; e) si precisa che ai quesiti pervenuti dal 1° agosto al 25 agosto sara' fornita risposta a partire dal 28 agosto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Tribunale amministrativo regionale delle Marche (TAR) - Ancona - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: VI.4.3) Procedure di ricorso: VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale delle Marche - Piazza Cavour 29 - Ancona 60121 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/07/2019. Il direttore generale dott. Alessandro Perfetto TX19BFL16215