INNOVAPUGLIA S.P.A.
Sede: strada Prov. per Casamassima Km. 3 - 70010 Valenzano (BA),
Italia
Punti di contatto: Vito Giampietro - E-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it - Pec: uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it
Codice Fiscale: 06837080727
Partita IVA: 06837080727

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
Bando di gara - Forniture - Gara telematica a procedura aperta per la
fornitura di vaccini  necessari  per  soddisfare  le  esigenze  delle
               Aziende Sanitarie della Regione Puglia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: 
  InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010  Valenzano
BARI  Italia.  Persona  di   contatto:   Vito   Giampietro;   e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. 
  Indirizzo(i)     internet     /     Profilo     di     committente:
www.innova.puglia.it.   Portale    EMPULIA;    indirizzo    internet:
www.empulia.it 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.empulia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EmPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  Innovazione  della  pubblica
amministrazione e Soggetto Aggregatore. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura  aperta  per  la
fornitura di vaccini  necessari  per  soddisfare  le  esigenze  delle
Aziende Sanitarie della Regione Puglia (N.ro Gara 7488069). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33651600-4. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di vaccini  per  i  fabbisogni
delle aziende sanitarie della Regione Puglia. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato  a  base  d'asta:  €
12.408.517,02 IVA esclusa, di cui €  0,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1 (ex 4) Vaccino anti morbillo monovalente CIG 7974457A16 
  Lotto 2 (ex 8) Vaccino anti DTPa-EpB-IPV CIG 797447481E 
  Lotto 3 (ex 10) Vaccino anti DTPa CIG 79745040E2 
  Lotto 4 (ex 11) Vaccino anti Td CIG 7974520E12 
  Lotto 5 (ex 12) Vaccino anti TD per ciclo primario CIG 7974537C1A 
  Lotto 6 (ex 15) Vaccino anti Tetano CIG 79745441E4 
  Lotto 7 (ex 16) Vaccino anti Difterite CIG 79745674DE 
  Lotto 8 (ex 18)  Vaccino  anti  Haemophilus  influenzae  tipo  B  -
coniugato CIG 797458648C 
  Lotto 9 (ex 19) Vaccino anti Epatite A adulti CIG 7974595BF7 
  Lotto 10 (ex 21) Vaccino anti Epatite B adulti  (DNA  ricombinante)
CIG 79746021C1 
  Lotto 11 (ex 29) Vaccino Meningococco B CIG 7974614BA5 
  Lotto  12   (ex   33)   Vaccino   anti   Pneumococco   23   valente
polisaccaridico CIG 7974622242 
  Lotto 13 (ex 34) Vaccino anti Rosolia monovalente CIG 7974635CF9 
  Lotto 14 (ex 38)  Vaccino  anti  Salmonella  Typhi  ,  ceppo  Ty21a
attenuato- orale CIG 79746411F0 
  Lotto 15 (ex 39) Vaccino anti Salmonella Typhi  -  parenterale  CIG
797465095B 
  Lotto   16   (ex   43)   Vaccino   antitubercolare   BCG   (Bacillo
Calmette-Guerin) liofilizzato CIG 797466019E 
  Lotto 17 (ex 45) Vaccino contro il colera (orale,  inattivato)  CIG
7974669909 
  Lotto 18 (ex 46) Atovaquone 62,5  mg  di  atovaquone  e  25  mg  di
proguanile cloridrato - pediatrico CIG 797467914C 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia
- codi-ce NUTS ITF4 -  InnovaPuglia  e  sedi  regionali  interessate,
indicate nei documenti di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in somministrazione  di
vaccini per  i  fabbisogni  delle  aziende  sanitarie  della  Regione
Puglia. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, co.4, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per  ciascuno
lotto, tutti IVA esclusa ed € 0,00 per oneri relativi alla  sicurezza
non soggetti a ribasso: 
  1) € 4.650,00; 2) € 16.450,00; 3) € 73.920,00; 4) € 12.091,00; 5) €
4.200,00; 6) € 24.300,00;  7)  €  1.500,00;  8)  €  78.385,00;  9)  €
360.900,00; 10) € 112.080,00; 11) € 10.928.080,32; 12) €  678.483,00;
13) € 5.400,00; 14) € 42.420,00; 15) € 8.633,00; 16) € 8.200,00;  17)
€ 41.538,00; 18) € 7.286,70. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di  acquisizione:  n.12  (dodici)  mesi  naturali  e
consecutivi dalla  data  di  contrattualizzazione,  con  facolta'  di
proroga di cui al comma 11 dell'art. 106 e comunque  per  un  periodo
massimo di sei mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 20% (quinto d'obbligo)
sull'importo dei lotti a base di appalto. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., che dimostrino l'insussistenza
delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 del D.Lgs.
50/2016 s.m.i. 
  III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  non  sono  richiesti
requisiti di capacita' economico - finanziaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  non  sono  richiesti
requisiti di capacita' tecnico - professionale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
Si. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12:00:00 del 04/09/2019 pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 360  (giorni)  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 05/09/2019,  ore  10:00;
Luogo: vedi punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Tutti  i  requisiti  richiesti  devono   essere   posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.  E'
ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto  dall'art.  105
D.Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione  del  contratto.  Il  presente
Appalto e' disciplinato dal D.Lgs 50/2016 e dagli atti di  gara,  con
specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di  gara  e
ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli
effetti  del  D.Lgs.  51/2018  e  D.Lgs.  n.   196/2003   s.m.i.   Il
Responsabile del Procedimento per la presente procedura e' la  Dr.ssa
Rossella Depalo, ferma restando la competenza delle Aziende Sanitarie
in  ordine  alla  necessita'  di   nominare   il   Responsabile   del
Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016,
relativamente alla fase di stipula del  contratto  ed  alla  fase  di
esecuzione contrattuale. I codici CIG per  i  diversi  lotti  con  il
relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati  nel
Disciplinare di gara. Le modalita' per il  versamento  sono  indicate
nel Disciplinare di gara, a pena di esclusione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11/07/2019 

                        Il direttore generale 
                      ing. Alessandro Di Bello 

 
TX19BFM16058
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.