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Bando di gara - Forniture - Gara telematica a procedura aperta per la fornitura di vaccini necessari per soddisfare le esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano BARI Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EmPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Innovazione della pubblica amministrazione e Soggetto Aggregatore. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura aperta per la fornitura di vaccini necessari per soddisfare le esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia (N.ro Gara 7488069). II.1.2) Codice CPV principale: 33651600-4. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di vaccini per i fabbisogni delle aziende sanitarie della Regione Puglia. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 12.408.517,02 IVA esclusa, di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 1 (ex 4) Vaccino anti morbillo monovalente CIG 7974457A16 Lotto 2 (ex 8) Vaccino anti DTPa-EpB-IPV CIG 797447481E Lotto 3 (ex 10) Vaccino anti DTPa CIG 79745040E2 Lotto 4 (ex 11) Vaccino anti Td CIG 7974520E12 Lotto 5 (ex 12) Vaccino anti TD per ciclo primario CIG 7974537C1A Lotto 6 (ex 15) Vaccino anti Tetano CIG 79745441E4 Lotto 7 (ex 16) Vaccino anti Difterite CIG 79745674DE Lotto 8 (ex 18) Vaccino anti Haemophilus influenzae tipo B - coniugato CIG 797458648C Lotto 9 (ex 19) Vaccino anti Epatite A adulti CIG 7974595BF7 Lotto 10 (ex 21) Vaccino anti Epatite B adulti (DNA ricombinante) CIG 79746021C1 Lotto 11 (ex 29) Vaccino Meningococco B CIG 7974614BA5 Lotto 12 (ex 33) Vaccino anti Pneumococco 23 valente polisaccaridico CIG 7974622242 Lotto 13 (ex 34) Vaccino anti Rosolia monovalente CIG 7974635CF9 Lotto 14 (ex 38) Vaccino anti Salmonella Typhi , ceppo Ty21a attenuato- orale CIG 79746411F0 Lotto 15 (ex 39) Vaccino anti Salmonella Typhi - parenterale CIG 797465095B Lotto 16 (ex 43) Vaccino antitubercolare BCG (Bacillo Calmette-Guerin) liofilizzato CIG 797466019E Lotto 17 (ex 45) Vaccino contro il colera (orale, inattivato) CIG 7974669909 Lotto 18 (ex 46) Atovaquone 62,5 mg di atovaquone e 25 mg di proguanile cloridrato - pediatrico CIG 797467914C II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codi-ce NUTS ITF4 - InnovaPuglia e sedi regionali interessate, indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in somministrazione di vaccini per i fabbisogni delle aziende sanitarie della Regione Puglia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, co.4, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti IVA esclusa ed € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso: 1) € 4.650,00; 2) € 16.450,00; 3) € 73.920,00; 4) € 12.091,00; 5) € 4.200,00; 6) € 24.300,00; 7) € 1.500,00; 8) € 78.385,00; 9) € 360.900,00; 10) € 112.080,00; 11) € 10.928.080,32; 12) € 678.483,00; 13) € 5.400,00; 14) € 42.420,00; 15) € 8.633,00; 16) € 8.200,00; 17) € 41.538,00; 18) € 7.286,70. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: n.12 (dodici) mesi naturali e consecutivi dalla data di contrattualizzazione, con facolta' di proroga di cui al comma 11 dell'art. 106 e comunque per un periodo massimo di sei mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 20% (quinto d'obbligo) sull'importo dei lotti a base di appalto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non sono richiesti requisiti di capacita' economico - finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non sono richiesti requisiti di capacita' tecnico - professionale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 04/09/2019 pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 360 (giorni) naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 05/09/2019, ore 10:00; Luogo: vedi punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 D.Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal D.Lgs 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 51/2018 e D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i. Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura e' la Dr.ssa Rossella Depalo, ferma restando la competenza delle Aziende Sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati nel Disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel Disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11/07/2019 Il direttore generale ing. Alessandro Di Bello TX19BFM16058