AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione  ufficiale:  Azienda  Casa   Emilia   Romagna   della
Provincia di Ravenna  Indirizzo  postale:  Viale  Farini  26  Citta':
Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti  di  contatto:
Responsabile del Procedimento Telefono: +39 0544210143 All'attenzione
di:     Ing.     Daniela      Pellegrini      Posta      elettronica:
infogare@acerravenna.it  Fax:  +39  054434146   Indirizzi   internet:
Indirizzo    generale    dell'amministrazione     aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) http://www.acerravenna.it Indirizzo del  profilo
di committente: (URL) http://www.acerravenna.it I.2) Comunicazione: i
documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e
diretto                                                       presso:
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/
oltre  che  sul  sito  della   Stazione   Appaltante   all'indirizzo:
https://www.acerravenna.it sezione  "Avvisi  e  bandi  di  gara".  Le
offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema  per
gli  Acquisti  telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),  disponibile
all'indirizzo https://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  dei  servizi  a  canone  ed  a  misura  ocorrenti   al
mantenimento del patrimonio gestito da ACER Ravenna  nella  Provincia
di Ravenna  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione :  Servizi  Categoria  di  servizi,  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi :provincia di Ravenna II.1.3) Informazioni sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA): L'avviso riguarda un appalto  pubblico  su  piattaforma  SATER
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti  :  Servizi
manutentivi  da  eseguirsi  sugli   immobili,   e/o   sui   complessi
immobiliari, di proprieta' di Acer Ravenna o a quest'ultima  affidati
in gestione da parte dei Comuni della  provincia  di  Ravenna,  i  vi
compresi i servizi di pronto intervento, reperibilita' e  riparazione
su  chiamata.  CIG:   79784709B8.   CUP:   J72H19000030005.   II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  :  Vocabolario  principale
Oggetto  principale  50800000-3  II.1.8)  Lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: NO Le offerte vanno presentate  per  uno  o  piu'
lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti
: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo
o entita' totale : (compresi tutti gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e
opzioni, se del caso)  Importo  complessivo  Euro  11.680.000,00  per
l'intera durata cosi' ripartiti: Servizi a canone compensati a  corpo
Euro 887.210,00 (di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
di  Euro  27.238,00)  annuali,  complessivamente  nei  4  anni   Euro
3.548.840,00  -  Servizi  a  extracanone  compensati  a  misura  Euro
932.790,00 (di cui oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso  di
Euro  28.636,00)  annuali,   complessivamente   nei   4   anni   Euro
3.731.160,00 - Lavori e opere extracanone compensati  a  misura  Euro
1.100.000,00 (di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di
Euro  45.870,00)  annuali,   complessivamente   nei   4   anni   Euro
4.400.000,00 II.2.2) Opzioni : II.3) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: un anno rinnovabile di anno in anno fino ad un massimo di
quattro anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative  all'appalto:  gli  operatori  economici
devono essere  registrati  sulla  piattaforma  telematica  SATER  per
partecipare alla procedura di appalto III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: A carico dell'offerente: garanzia a corredo  dell'offerta,
ai   sensi   dell'art.   93   del   D.Lgs.    50/2016;    A    carico
dell'aggiudicatario: cauzione definitiva ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016;  come  meglio  precisato  nel  Disciplinare  di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Risorse  di
bilancio dell'Amministrazione  Aggiudicatrice  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: Requisiti generali ex art.  80  del  D.Lgs.  50/2016,
requisiti di capacita' tecnica professionale ed economica-finanziaria
come da disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura:IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione
L'aggiudicazione  del  servizio  oggetto  della  presente   procedura
avverra' secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95
comma 2 del D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel capitolato
speciale d'appalto, nel disciplinare di gara oppure  nella  relazione
tecnica  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative   allo   stesso
appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione: Data: 26/08/2019 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: in giorni : 365 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  le  sedute
pubbliche saranno effettuate  attraverso  il  SATER,  l'apertura  dei
plichi e la verifica della documentazione amministrativa  caricata  a
sistema, secondo le modalita' indicate  nelle  guide  per  l'utilizzo
della                                                     piattaforma
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-delsist
ema avverra' in data 28/08/2019 Ora 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no  I.4)  Procedure   di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione   ufficiale:   Tribunale    Amministrativo    Regionale
dell'Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53  Citta':
Bologna Codice  postale:  40125  Paese:  Italia  (IT)  Telefono:  +39
051341501  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
ufficiale: AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA  DELLA  PROVINCIA  DI  RAVENNA
Indirizzo postale: Viale Farini n. 26 Citta': RAVENNA Codice postale:
48121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0544210111 
  Posta  elettronica:  infogare@acerravenna.it   Posta   certificata:
acerravenna@legalmail.it Fax: +39 054434146 Indirizzo internet: (URL)
http://www.acerravenna.it I) Indirizzi e punti di contatto dai  quali
e' possibile ottenere ulteriori informazioni 
  Denominazione  ufficiale:  AZIENDA  CASA   EMILIA   ROMAGNA   DELLA
PROVINCIA DI RAVENNA  Indirizzo  postale:  VIALE  FARINI  26  Citta':
RAVENNA Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti  di  contatto:
Ufficio Gare e contratti Telefono: +39 0544210127  /  +39  0544210115
All'attenzione  di:  Geom.  Katjuscia  Valmori   Posta   elettronica:
infogare@acerravenna.it Fax: +39 054434146 Indirizzo internet:  (URL)
http://www.acerravenna.it/bandi-di-gara VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 16/07/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Daniela Pellegrini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.