CON.AMI - CONSORZIO AZIENDA MULTISERVIZI INTERCOMUNALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
CON.AMI Consorzio Azienda  Multiservizi  Intercomunale;  Responsabile
del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n.  10
Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax:  054234028;
Posta     elettronica     (e-mail):     consorzio@con.ami.it     PEC:
con.ami@legalmail.it  Indirizzo  internet:  www.con.ami.it  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punto  di  contatto   sopra
indicato. 
  Documentazione di gara disponibile presso: 
  https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.
wp 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  Settore  di  attivita':
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  procedura  aperta  per
l'affidamento  di  servizi  di  architettura  e  ingegneria,  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, per lavori di ristrutturazione  del
compendio denominato "Ex  Beccherucci"  in  via  Selice,  angolo  via
Galvani - Imola 
  II.1.2) Tipo di appalto:  appalto  di  servizi  tecnici.  Luogo  di
esecuzione: Imola 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   servizi   tecnici   di
progettazione definitivo-esecutiva, direzione  lavori,  coordinamento
sicurezza per  l'intervento  di  ristrutturazione  del  complesso  Ex
Beccherucci in Imola. 
  II.1.6) Nomenclatura: CPV 71221000-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo posto a
base di gara di Euro 211.000,00 comprese le  spese  ed  al  netto  di
oneri previdenziali e assistenziali e IVA di legge e al  netto  degli
oneri della sicurezza stimati in Euro 500,00. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  tempi   per   l'espletamento   dei   servizi    di    progettazione
definitivo-esecutiva e  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
progettazione  stimati  in  complessivi   100   giorni   naturali   e
consecutivi  decorrenti  dalla  data  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto, durata dei servizi previsti  per  la  fase  esecutiva  dei
lavori determinata dal cronoprogramma dell'appalto lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  cauzione  pari  al  2%
dell'importo relativo alle prestazioni di direzione  lavori,  escluse
attivita' di progettazione e redazione PSC, pari ad €  1.396,68,  con
le modalita' di cui all'art. 93 D.Lgs. n. 50/2016 e meglio  precisate
nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui
all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Coperture assicurative di cui  al
Capitolato Speciale. Contribuzione a favore di A.N.AC. Euro 20,00 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri della S.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto nel registro della CCIAA o di  altro  registro  professionale
secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 
  4) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile              sul              sito               internet
https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale medio
annuo per  servizi  di  ingegneria  e  di  architettura  relativo  ai
migliori tre degli ultimi cinque esercizi disponibili antecedenti  la
data di pubblicazione del bando per un importo non inferiore  a  Euro
420.000,00 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: i. elenco di servizi di
ingegneria e  di  architettura  espletati  negli  ultimi  dieci  anni
antecedenti la data di pubblicazione del bando relativi ai lavori  di
ognuna delle categorie e ID indicate nella tabella 3 del Disciplinare
art. 6.3 h) il cui importo complessivo, per ogni categoria e  ID,  e'
almeno pari a 2  (due)  volte  l'importo  stimato  dei  lavori  della
rispettiva categoria e ID (arrotondato per  difetto  al  migliaio  di
euro) ii. servizi "di punta" di ingegneria e  architettura  espletati
negli ultimi dieci anni antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del
bando, con le seguenti caratteristiche:  l'operatore  economico  deve
aver eseguito, per ciascuna delle categorie e ID della tabella 4  del
Disciplinare art. 6.3. i),  due  servizi  per  lavori  analoghi,  per
dimensione   e   caratteristiche   tecniche,   a    quelli    oggetto
dell'affidamento, di importo complessivo, per ogni  categoria  e  ID,
almeno pari a 0,80 volte il valore della  medesima  (arrotondato  per
difetto al migliaio di euro) iii. possesso dei titoli di  studio  e/o
professionali  idonei   Il   tutto   come   meglio   specificato   in
Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  del  D.Lgs.  50/2016  in  base  ai
seguenti criteri: 
  - offerta tecnica: 70 punti 
  - offerta economica: 25 punti 
  - offerta tempo: 5 punti 
  Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di  gara  sul
sito                                                         internet
https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  14  agosto  2019
ore 16.00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3)     Informazioni     complementari:      CIG:      7919182BB6
CUP:B21I19000010005. I plichi contenenti le offerte  verranno  aperti
in seduta pubblica. Per la partecipazione alle  sedute  pubbliche  si
rinvia al Disciplinare. 
  Il progetto di fattibilita' tecnica ed economica e' stato  validato
con provvedimento del 15/05/2019 Protocollo Con.AMI n. 2207/19. 
  L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le  modalita'  dell'art.
89 del D.Lgs.  n.  50/2016.  Il  subappalto  e'  ammesso  nei  limiti
dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. I DGUE di tutti  i  componenti  del
concorrente  devono  essere  trasmessi   su   supporto   informativo,
all'interno della Busta A. 
  L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto  richiesto  nel
Disciplinare   e   relativi    allegati    rinvenibili    sul    sito
https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Il   contratto   di   appalto   non   contiene   alcuna    clausola
compromissoria. 
  Con la presentazione dell'offerta i concorrenti  acconsentono  alla
raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003  e
del Regolamento Europeo  679/2016  per  le  finalita'  relative  alla
presente procedura  di  gara.  Il  concorrente  potra'  esercitare  i
diritti di cui al Regolamento Europeo 679/2016, il  responsabile  del
trattamento dei dati personali e' il Dott. Stefano Mosconi. Le  spese
relative alla pubblicazione del bando sulla  Gazzetta  Ufficiale,  ai
sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, stimate in  €  3.250,00  IVA
compresa,  sono  a  carico  dell'aggiudicatario  e  dovranno   essere
rimborsate alla Stazione Appaltante  entro  il  termine  di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti nei termini indicati nel Disciplinare. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Emilia  Romagna  Sez.  Bologna,  Via  D'Azeglio  n.   54,   tel.
0514293111 
  Imola, 16 luglio 2019 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Mosconi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.