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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Risorse Umane e Finanziarie - Italia. Responsabile del procedimento: Dott. Raffaele Buononato. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.it, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di Tesoreria del Comune di Como - CIG 79346242DD II.1.2) CPV principale: 66600000-6 Servizi di tesoreria; II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di Tesoreria del Comune di Como II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 DLgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo del servizio e' pari a € 405.000,00 oltre IVA nella misura di legge. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata dell'appalto e' dalla data di consegna del servizio fino al 31 dicembre 2023. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI - Rinnovo per quattro anni; Proroga sei mesi. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% € 3.825,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione alla CCIAA e abilitazione a svolgere il servizio di tesoreria ai sensi dell'art. 208, co. 1, lett. a) e c) del D.Lgs. n. 267/2000. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel : 20 Settembre 2019 - ore 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26 Settembre 2019 - ore 10:00. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL Aria S.P.A. Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: € 35,00 Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara ed alla Convenzione. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX19BFF16337