COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Risorse  Umane  e  Finanziarie  -
Italia. Responsabile del procedimento: Dott. Raffaele Buononato. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  presso
http://www.ariaspa.it,    piattaforma    Sintel,    e    sul     sito
www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara /  Bandi  di
Gara  di  Servizi).  Le  offerte  vanno  inviate   a   esclusivamente
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Autorita'  locale;   I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio  di  Tesoreria  del  Comune  di  Como  -  CIG
79346242DD II.1.2) CPV principale: 66600000-6 Servizi  di  tesoreria;
II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; 
  II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto non e'  suddiviso  in  lotti  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di Tesoreria  del  Comune
di Como II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale  di
esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedasi
disciplinare;   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 DLgs 50/2016  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il
valore complessivo del servizio e' pari  a  €  405.000,00  oltre  IVA
nella misura di legge. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  La
durata dell'appalto e' dalla data di consegna del servizio fino al 31
dicembre 2023. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate
varianti: no; II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  SI  -
Rinnovo per quattro anni; Proroga  sei  mesi.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria
conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al  2%  €
3.825,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Iscrizione alla  CCIAA  e  abilitazione  a  svolgere  il
servizio di tesoreria ai sensi dell'art. 208, co. 1, lett.  a)  e  c)
del D.Lgs. n. 267/2000. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
vedasi disciplinare  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  -
tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel  :  20
Settembre 2019 -  ore  13:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26 Settembre 2019 -  ore
10:00. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma  telematica  SINTEL  Aria  S.P.A.  Regione  Lombardia.
Pagamento del contributo ANAC: € 35,00 Richieste di chiarimento vanno
inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma  "Comunicazioni
della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si  fa
rinvio al disciplinare di gara ed alla Convenzione. VI. 4)  Procedure
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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