UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2019)

 
       Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 79720496F2 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:.  https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   -   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica  a  https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it.I.4)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Affidamento  in  concessione  del  marchio  editoriale
"Pavia University Press - Edizioni dell'Universita'  degli  Studi  di
Pavia. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE:  79970000-4.  II.1.3)  TIPO  DI
APPALTO:  Servizi.  II.1.4)   BREVE   DESCRIZIONE:   Affidamento   in
concessione del marchio editoriale "Pavia University Press".  II.1.5)
VALORE  STIMATO  DELL'APPALTO:  €  420.000,00  II.1.6)   INFORMAZIONI
RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso  in  lotti.  II.2)
DESCRIZIONE - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia
II.2.4) DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Affidamento  in  concessione  del
marchio editoriale  "Pavia  University  Press".  II.2.5)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: la concessione e' aggiudicata in base ai  criteri  di
seguito indicati: 60 punteggio tecnico - 40 punteggio economico sulla
base di quanto specificato nel disciplinare di gara.  II.2.7)  DURATA
DELLA CONCESSIONE: 120 mesi - II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da   fondi   dell'Unione   europea.   II.2.14)
Informazioni complementari: Ai fini della determinazione  del  valore
da porre a base della concessione, e' stato  individuato  un  importo
annuo di € 42.000 (al netto dell'IVA) determinato in via  forfettaria
prendendo come riferimento il valore medio del  fatturato,  al  netto
dell'IVA, di Pavia UP nel triennio 2016-2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: iscrizione registro imprese  presso  C.C.I.A.A.
per attivita' analoga; i concorrenti  stranieri  si  atterranno  alle
rispettive discipline nazionali  insussistenza  cause  di  esclusione
previste dall'art.80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;.  III.1.3)  CAPACITA'
PROFESSIONALE E  TECNICA:  svolgimento  di  attivita'  editoriale  da
almeno cinque anni; partecipazione negli ultimi cinque anni ad almeno
due fiere nazionali; disponibilita' di un  ufficio  stampa  nazionale
per la promozione dell'attivita' editoriale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 9 settembre 2019 ore 12.00
- IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA':  non  si  tratta   di   appalto   rinnovabile   VI.2)
INFORMAZIONI  REALTIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORI   ELETTRONICI:   Sara'
accettata  la   fatturazione   elettronica   -   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: al concessionario verra' conferita  licenza  d'uso  in
via esclusiva del marchio "Pavia University Press";  a  fronte  della
licenza  il  concessionario  si  fara'   carico   dell'attivita'   di
consulenza  editoriale  e  della  gestione  dell'iter  editoriale  di
Pavia-Up nelle  diverse  fasi.  La  controprestazione  a  favore  del
concessionario  consiste  nel  diritto   di   gestire   e   sfruttare
economicamente  il  servizio.  E'  prevista  la   corresponsione   di
royalties a favore  dell'Universita'.  La  concessione  avra'  durata
quinquennale con opzione di eventuale rinnovo per un periodo di  pari
durata. CIG 79720496F2. Determina a contrarre: delibera del Consiglio
di amministrazione in data 25.05.2019 e determina dirigenziale  prot.
n. 88631 del 10 luglio 2019.  Data  di  apertura  delle  offerte:  10
settembre 2019 alle ore 10.00 (si veda il disciplinare di  gara).  E'
ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016.  Per
i requisiti di partecipazione dei RTI i veda il disciplinare di gara.
Non e' ammesso il subappalto. In caso di offerte di uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924..  L'Amministrazione   si   avvarra'   della   facolta'   di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto
obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di  posta  elettronica
nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni  di  cui
all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare.  Richiesta   cauzione
provvisoria e cauzione definitiva ai  sensi  del  D.  Lgs.  n.50/2016
sulla base di quanto  specificamente  previsto  nel  disciplinare  di
gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso
pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario.
Responsabile del procedimento: dott. Paolo Nassi. VI.4) PROCEDURE  DI
RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI  RICORSO:
TAR Lombardia Via  Corridoni,  39,  20122,  Milano,  Italia.  VI.4.3)
PROCEDURE  DI  RICORSO:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 11 luglio 2019. 
  Pavia, 11 luglio 2019 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX19BFL16342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.