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Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 79720496F2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:. https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it.I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento in concessione del marchio editoriale "Pavia University Press - Edizioni dell'Universita' degli Studi di Pavia. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 79970000-4. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento in concessione del marchio editoriale "Pavia University Press". II.1.5) VALORE STIMATO DELL'APPALTO: € 420.000,00 II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento in concessione del marchio editoriale "Pavia University Press". II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri di seguito indicati: 60 punteggio tecnico - 40 punteggio economico sulla base di quanto specificato nel disciplinare di gara. II.2.7) DURATA DELLA CONCESSIONE: 120 mesi - II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Ai fini della determinazione del valore da porre a base della concessione, e' stato individuato un importo annuo di € 42.000 (al netto dell'IVA) determinato in via forfettaria prendendo come riferimento il valore medio del fatturato, al netto dell'IVA, di Pavia UP nel triennio 2016-2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione registro imprese presso C.C.I.A.A. per attivita' analoga; i concorrenti stranieri si atterranno alle rispettive discipline nazionali insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016;. III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: svolgimento di attivita' editoriale da almeno cinque anni; partecipazione negli ultimi cinque anni ad almeno due fiere nazionali; disponibilita' di un ufficio stampa nazionale per la promozione dell'attivita' editoriale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 9 settembre 2019 ore 12.00 - IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': non si tratta di appalto rinnovabile VI.2) INFORMAZIONI REALTIVE AI FLUSSI DI LAVORI ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: al concessionario verra' conferita licenza d'uso in via esclusiva del marchio "Pavia University Press"; a fronte della licenza il concessionario si fara' carico dell'attivita' di consulenza editoriale e della gestione dell'iter editoriale di Pavia-Up nelle diverse fasi. La controprestazione a favore del concessionario consiste nel diritto di gestire e sfruttare economicamente il servizio. E' prevista la corresponsione di royalties a favore dell'Universita'. La concessione avra' durata quinquennale con opzione di eventuale rinnovo per un periodo di pari durata. CIG 79720496F2. Determina a contrarre: delibera del Consiglio di amministrazione in data 25.05.2019 e determina dirigenziale prot. n. 88631 del 10 luglio 2019. Data di apertura delle offerte: 10 settembre 2019 alle ore 10.00 (si veda il disciplinare di gara). E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI i veda il disciplinare di gara. Non e' ammesso il subappalto. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924.. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016 sulla base di quanto specificamente previsto nel disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott. Paolo Nassi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11 luglio 2019. Pavia, 11 luglio 2019 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX19BFL16342