ASTRAL AZIENDA STRADE LAZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A. -
Via del  Pescaccio,  96/98-  00166  Roma-  tel.  06/5168.7516-7517  -
www.astralspa.it;  protocolloastral@pec.astralspa.it.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico che  ha
in concessione 1.500  km  circa  di  rete  viaria  nell'ambito  della
Regione Lazio, su cui svolge attivita' di progettazione, manutenzione
e gestione. 
  SEZIONE II) OGGETTO E VALORE  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione: affidamento del  servizio
relativo alla redazione della progettazione definitiva ed  esecutiva,
al coordinamento della sicurezza in  fase  di  progettazione  e  alla
redazione  della  relazione  geologica   dell'intervento   denominato
"Ciampino - SP Via Dei Laghi - Sottopasso in  localita'  Casabianca".
CIG: 797118806F. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  principale  di
esecuzione: appalto di servizi di ingegneria  e  architettura.  Luogo
principale di esecuzione: Comune di Ciampino - Codice  NUTS  IT  I43.
II.1.3)  Modalita'  di  finanziamento:  l'appalto   trova   copertura
finanziaria nella deliberazione G.R. n. 461 del  25/07/2017.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: Progettazione e  coordinamento  della
Sicurezza in  fase  di  Progettazione  CPV:  74200000-1  -  Relazione
Geologica   CPV:74271220-7.   II.1.5)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.6)  Lotti:  no.
II.2) Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:  €  283.036,85.
II.2.1) Quantitativo o entita' singole prestazioni:  Progettazione  e
coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione € 271.449,91 -
Relazione Geologica € 11.586,94. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni. II.2.4)  Ammissione
o divieto di varianti: Non sono ammesse varianti 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  assicurative
richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016
e al  disciplinare.  III.  1.3)  Altre  condizioni  particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: requisiti di  cui  al  d.m.  2  dicembre  2016  n.  263;
iscrizione nel registro tenuto dalla CCIAA; iscrizione negli appositi
Albi professionali. III. 2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
fatturato  globale  medio  annuo  per  servizi  di  ingegneria  e  di
architettura relativo ai migliori tre degli  ultimi  cinque  esercizi
disponibili antecedenti la data di pubblicazione  del  bando  per  un
importo non inferiore a € 150.000,00. Copertura assicurativa contro i
rischi professionali per un massimale non inferiore ad €  700.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica: elenco di  servizi  di  ingegneria  e  di
architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di
pubblicazione  del  bando  e  relativi  ai  lavori  di  ognuna  delle
categorie e ID ed il cui importo complessivo, per  ogni  categoria  e
ID, sia almeno pari all'importo stimato dei lavori  della  rispettiva
categoria e ID. Categorie e ID: S05  -V.02  (principale)  -  IA.03  -
D.04. Per maggiori dettagli si rinvia al disciplinare di gara. Numero
medio annuo di personale tecnico, utilizzato negli ultimi  tre  anni,
non inferiore a n. 5 unita'. III.2.4) Subappalto:  il  subappalto  e'
ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex art. 60
d.lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. Verranno ammesse
solo le  offerte  presentate  attraverso  la  piattaforma  telematica
accessibile attraverso il Portale Appalti di  ASTRAL  S.p.A.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo; per maggiori dettagli si rinvia al  disciplinare  di
gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per
il ricevimento delle  offerte:  23  settembre  2019  alle  ore  13:00
tramite sistema telematico previa registrazione e  abilitazione,  per
come indicato nel disciplinare; IV. 3.2) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV. 3.3) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte:  prima  seduta:
27 settembre 2019 ore 10:00, presso la sede di ASTRAL S.P.A. 
  SEZIONE V) ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari: Gli
operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro  10  giorni
prima della scadenza  del  termine  di  presentazione  delle  offerte
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara.  Sopralluogo:
richiesto obbligatoriamente; non e' dovuta la presenza  di  personale
di ASTRAL S.P.A. V.2) Presentazione di  ricorsi:  il  presente  bando
puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.  120,  co.  5,
del D.Lgs. 104/2010, innanzi al TAR del Lazio.  V.3)  Documentazione:
e' possibile scaricare il presente bando,  il  disciplinare,  che  ne
costituisce parte integrante, e la documentazione completa  dal  sito
di  ASTRAL   S.P.A.   (http://www.astralspa.it/),   sezione   Portale
Appalti-gare          e          procedure          in          corso
(https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp). V.4)  RUP:
Ing. Marco Panimolle 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
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