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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. Profilo del committente: http://www.cbmv.it/ambito-amministrativo/appalti/lavori/procedure-ape rte-ll Piattaforma telematica: https://start.toscana.it/ SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Appalto dei servizi assicurativi dal 31/10/2019 (dal 30/10/2019 per la sola RCA) al 31/12/2022 (CPV principale 66510000-8). Valore totale di appalto (tutti i lotti): Euro 895.216,54 comprensivo di oneri fiscali (esente IVA). Appalto suddiviso in n. 8 lotti tra loro indipendenti: lotto I RCA Libro Matricola: CIG 7968076852 - euro 237.500,00 lotto II kasko: CIG 7968201F77 - euro 36.416,54 lotto III RCT/O: CIG 7968411CC4 - euro 285.000,00 lotto IV RC Patrimoniale: CIG 7968428ACC - euro 55.416,54 lotto V Tutela Legale: CIG 7968434FBE - euro 63.333,46 lotto VI Furto: CIG 796843830F - euro 15.833,46 lotto VII All Risk's attrezzature: CIG 796844372E - euro 59.216,54 lotto VIII Incendio: CIG 7968449C20 - euro 142.500,00 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: vds Disciplinare di gara. Modalita' di pagamento: pagamenti come da CSA. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori: art. 45 D.Lgs. 50/2016. Situazione propria dell'imprenditore: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 45 D.Lgs. 50/2016, singoli, associati o consorziati nelle forme di cui agli art.li 47 e 48 D.Lgs. 50/2016. I soggetti partecipanti ad un raggruppamento o consorzio non potranno presentare offerta a titolo individuale ne' come membri di altri raggruppamenti. E' ammessa la partecipazione in coassicurazione ex art. 1911 c.c.: in deroga al predetto articolo e' prevista la responsabilita' solidale delle compagnie in coassicurazione (v. disciplinare di gara). Requisiti generali e speciali: tutti i concorrenti devono essere in possesso a pena di esclusione dei requisiti di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016. Per i requisiti speciali si veda il Disciplinare di gara. I requisiti generali saranno verificati tramite la piattaforma AVCPass. SEZIONE IV: PROCEDURA Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo ai sensi dell'art. 95 co. 2 D.Lgs. 50/2016 secondo i criteri di cui al disciplinare. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00 del giorno 27/08/2019. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. E' ammessa la partecipazione ad uno solo, alcuni o tutti i lotti. Uno stesso concorrente puo' aggiudicarsi uno, alcuni o tutti i lotti. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta per ciascun lotto purche' ritenuta valida e congrua. Non ammesse varianti alle condizioni generali di assicurazione. Ammesse varianti solo migliorative di natura tecnica ai CSA come indicato nel disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Procedura interamente telematica sulla piattaforma START. Il presente bando, il disciplinare di gara, i CSA ed i modelli di partecipazioni sono disponibili sulla piattaforma telematica https://start.toscana.it/. Contributo ANAC a pena di esclusione per i lotti n. 1,3. Subappalto ex art. 105 D.Lgs. 50/2016 nella misura massima del 40% dell'importo complessivo del servizio. Ai fini del calcolo della soglia di anomalia si applica l'art. 97 co. 3 D.Lgs.50/2016. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Firenze, Via Ricasoli n. 40, 50122.Trasmissione bando Ufficio Pubblicazioni UE: 17/07/2019. Responsabile del procedimento: Direttore Generale Dott. L. Cecchi De' Rossi. Il responsabile della struttura stabile di supporto al R.U.P. dott.ssa Alessandra Deri TX19BFM16461