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Esito di gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle aree verdi /grigie delle sedi dell'Universita' degli Studi di Torino, per un periodo di 2 anni - CIG: 7826808648. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di TorinoITC11Via Verdi 8 (sede legale)Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica Tel.: +39 0116704291 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle aree verdi /grigie delle sedi dell'Universita' degli Studi di Torino, per un periodo di 2 anni. Numero di riferimento: Delibera CdA n. 10/2018/IV/4 - DD n. 943 del 08.03.2019 II.1.2) Codice CPV principale 77313000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei «Servizi di manutenzione delle aree verdi /grigie delle sedi dell'Universita' degli Studi di Torino», per un periodo di 2 anni. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 198 208.00 EUR II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei «Servizi di manutenzione delle aree verdi /grigie delle sedi dell'Universita' degli Studi di Torino», per un periodo di 2 anni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: 70 / Ponderazione: 100 Prezzo - Ponderazione: 30/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore periodo di 2 anni ai sensi dell'art. 63,comma 5 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 051-117567 Sezione V: Aggiudicazione di appalto Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/06/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 8 Numero di offerte ricevute da PMI: 7 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente PIOSSASCO SERVIZI DI CASTAGNO DANIELE & C. S.A.S Regione Abate n. 1 PIOSSASCO 10045 Italia E-mail: piossascoservizi@libero.it Codice NUTS: ITC11 Indirizzo Internet: www.piossascoservizi.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 652 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 391 200.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi Percentuale: 30 % Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Nolo a caldo di mezzi ed attrezzatura per la manutenzione del verde Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il valore totale inizialmente stimato del servizio, indicato al precedente punto V.2.4), si riferisce al periodo certo e al periodo opzionale di 2 anni. Il valore totale del contratto d'appalto,indicato al precedente punto V.2.4), siriferisce al periodo certo. Il valore totale dell'appalto, indicato al precedente punto II.1.7), comprende anche glioneri della sicurezza pari a 6.520,00 EUR. Il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Sandro Petruzzi - direttore della Direzione edilizia, logistica esostenibilita' dell'Universita' degli Studi di Torino. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e', per la fase di gara, la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva, l'ing. Sandro Petruzzi. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' i il prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR PiemonteVia Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso:15/07/2019 Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice Catia Malatesta TX19BGA16360