MINISTERO DELLA DIFESA
Aeronautica Militare
Ufficio generale - Centro di responsabilita' amministrativa

Sede legale: viale dell'Universita' 4, 00100 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio Contratti Beni e Servizi EAD-TLC/DA/AV
Sanita' e Supporti
Telefono: 06/49865468-5643-6971
Pec: aerocra@postacert.difesa.it
E-mail: aerocra@aeronautica.difesa.it
Codice Fiscale: 97981460583

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2019)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  Servizio  di  manutenzione
hardware, software ed assistenza tecnico sistemistica per il  sistema
di ricezione, elaborazione e  distribuzione  dei  dati  da  satelliti
        meteorologici Andromeda del CoMet di Pratica di Mare 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Aeronautica  Militare  -
Ufficio Generale - Centro di Responsabilita' Amministrativa . 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:   Servizio   di   manutenzione
hardware, software ed assistenza tecnico sistemistica per il  sistema
di ricezione, elaborazione e  distribuzione  dei  dati  da  satelliti
meteorologici Andromeda del CoMet di Pratica di Mare della durata  di
trentasei mesi 
  Luogo esecuzione:  Centro  Operativo  per  la  Meteorologia  presso
l'Aeroporto  di  Pratica  di  Mare  (RM)  dell'Aeronautica   militare
italiana; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  Procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60
D.lgs. n. 50/2016 suddivisa nei seguenti due lotti  preordinata  alla
stipula di  un  contratto  pluriennale  a  decorrere  dal  01.11.2019
mediante Piattaforma telematica in  una  logistica  ASP  (Application
Service Provider) attraverso il Portale "Acquisti in  Rete"  del  MEF
previa registrazione da parte degli operatori  economici  interessati
alla medesima piattaforma: 
  1°  Lotto:  Servizio  di  Manutenzione  Hardware  e  Software   CIG
7979640F3A: ; 
  2° Lotto: Servizio di assistenza sistemistica CIG 7979654AC9 ; 
  Importo: € 540.000,00 (nel triennio) iva non  imponibile  ai  sensi
dell'art. 9 DPR 633/1972 cosi' suddiviso: 
  1° Lotto: € 270.000,00; 
  2° Lotto: € 270.000,00; 
  Criteri  di  aggiudicazione:  Aggiudicazione  separata  per   lotti
secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  Durata del contratto: Trentasei mesi; 
  Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 20 Settembre 2019; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  Responsabili del procedimento: per le  fasi  della  Programmazione,
Progettazione ed Esecuzione Col. G.A.r.n Pompeo  Piedimonte;  per  la
fase di Affidamento, Col. CCrn Maurizio Macari; 
  Data Presunta Pubblicazione Bando su Piattaforma ASP: Dal 29 Luglio
2019; 
  Il bando integrale con  le  condizioni  e  le  specifiche  tecniche
disciplinanti la procedura e la fornitura del servizio e' scaricabile
sul     profilo     del     committente     al     seguente     link:
http://www.aeronautica.difesa.it/bandi/Pagine/default.aspx 
  Si rappresenta che le  Societa'  interessate  a  formulare  offerta
dovranno obbligatoriamente partecipare,  a  pena  esclusione,  ad  un
sopralluogo tecnico congiunto con  rappresentanti  dell'A.M.  che  si
terra' presso il COMET secondo le tempistiche e modalita' di  cui  al
predetto bando integrale; 
  Tutti  gli  operatori  economici  interessati  potranno  richiedere
informazioni inerenti la  presente  procedura  di  gara  ai  seguenti
referenti: 
  per    gli    aspetti    di    carattere    amministrativo    Tel.:
06/4986-5643/6971: U.G.C.R.A. AM 3° Ufficio Sig.ra Simonetta  Caponi,
e-mail:                                caponis@aeronautica.difesa.it;
simonetta.caponi@persociv.difesa.it ; Serg.  Magg.  Raffaele  Faiola,
e-mail: raffaele.faiola@aeronautica.difesa.it ; 
  per gli aspetti di carattere tecnico: Comando Logistico A.M.  -  3ª
Divisione - 1° Reparto - Ten.Col. Paolo Rosci - Telefono  06/49864301
- e.mail:  paolo.rosci@aeronautica.difesa.it  -  Ten.  Col.  Gianluca
Piazza        Telefono:         06/49866345         -         e-mail:
gianluca.piazza@aeronautica.difesa.it 
  Oneri di pubblicita'  a  carico  dell'aggiudicatario:  i  costi  di
pubblicazione  del   bando   di   gara   saranno   posti   a   carico
dell'aggiudicatario e rimborsati alla Stazione  Appaltante  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione (Art. 216,  comma  11,
D.Lgs. 50/2016). 
  Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 19.07.2019 

                           Il capo ufficio 
                      col. CCrn Maurizio Macari 

 
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