UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI L'ORIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Universita' degli Studi di Napoli l'Orientale Via  Chiatamone,
n. 61/62 CAP 80121 Napoli (NA), Italia, NUTS ITF33, Paese Italia  URL
www.unior.it Punti di contatto: Servizio Provveditorato  e  Contratti
Tel. +39 0816909358 Fax +39 0816909359 e-mail uff.contratti@unior.it;
1.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso la  piattaforma  telematica  al  seguenti
link:       https:/unior.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
nonche' su  http://www.unior.it/ateneo  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: l'indirizzo sopra  indicato.  I.4)  Organismo  di
diritto Pubblico. 1.5) Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta telematica per
il servizio di portierato ed assistenza alla didattica  per  le  sedi
dell'Universita'  degli  Studi  di  Napoli  "l'Orientale"  di  durata
biennale con  l'opzione  di  rinnovo  per  un  ulteriore  anno.  CIG:
7984816E98. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di servizi. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  servizio  di  portierato  ed
assistenza alla didattica delle sedi dell'Universita' degli Studi  di
Napoli "l'Orientale" di durata biennale con l'opzione di rinnovo  per
un ulteriore anno ai sensi del D.Lgs. n. 50 del 2016; 
  II.1.6) CPV: 98341120-2; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'AAP:  Si;
II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  1.560.000,00  oltre  IVA,
per la durata di due anni, con oneri per la  sicurezza  derivanti  da
rischi interferenti pari ad € 3.705,36 oltre IVA, € 2.340.000,00  per
l'eventuale opzione di rinnovo di 1 anno; 
  II.3) Durata dell'appalto: 2 anni con opzione  di  rinnovo  per  un
ulteriore anno ed eventuali 12 mesi di proroga tecnica. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Come da Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa;  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte   e   domande   di
partecipazione: entro le ore 12:00 del 24.9.2019; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240
giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  26.9.2019  alle  ore
10:00; Luogo: presso  la  sede  della  Stazione  Appaltante;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  I  documenti  di   gara   sono
visionabili       gratuitamente       sul        sito        internet
http://www.unior.it/ateneo/16952/1/anno2018_servizi_uff-provv.html
nonche'                          sul                          portale
https:/unior.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.         E'
possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura  mediante  la
proposizione di quesiti  attraverso  il  canale  comunicazioni  della
piattaforma U-Buy, almeno 10 giorni prima della scadenza del  termine
fissato  per  la  presentazione  delle  offerte.  Le   richieste   di
chiarimenti  devono  essere  formulate   esclusivamente   in   lingua
italiana. Ai sensi dell'art. 74 comma 4 del  Codice,  le  risposte  a
tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite  almeno
6  giorni  prima  della  scadenza  del   termine   fissato   per   la
presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma  anonima
sul sistema telematico U-buy nella sezione  relativa  ai  Chiarimenti
della procedura del quo. Non sono ammessi chiarimenti telefonici. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Campania.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
bando alla G.U.U.E.: 24/07/2019. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Giunto 

 
TX19BFL16949
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.