ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA DEI MEDICI E DEGLI
ODONTOIATRI
Fondazione Enpam


Persona giuridica di diritto privato ai sensi del D.Lgs. 509/94

Sede: piazza Vittorio Emanuele II n. 78 - 00185 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Servizio Acquisti e Appalti - Tel. +39 0648294393
- Fax +39 0648294502
Codice Fiscale: 80015110580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del
servizio di vigilanza della sede della Fondazione ENPAM, a  mezzo  di
   un servizio "H 24" di Guardie Particolari Giurate fisse armate 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente   Nazionale   di
Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli  Odontoiatri  (Fondazione
Enpam). 
  Sezione II Oggetto dell'appalto: Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento del servizio di vigilanza della Sede  della  Fondazione
ENPAM, a mezzo di un servizio "H 24" di Guardie  Particolari  Giurate
fisse armate. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Categoria di Servizi: Allegato IX. Codice NUTS: ITI43; II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Costituisce   oggetto
dell'appalto l'affidamento del servizio di vigilanza della Sede della
Fondazione ENPAM in Roma sita in Piazza Vittorio Emanuele II  n.  78,
angolo Via Conte Verde e  Via  Emanuele  Filiberto,  a  mezzo  di  un
servizio "H 24" di Guardie Particolari Giurate (G.P.G.) fisse armate.
E' obbligo dell'appaltatore fornire,  altresi',  l'erogazione  di  un
servizio di videosorveglianza remota della sede dell'ENPAM di  Piazza
Vittorio Emanuele II n.  78.  Le  caratteristiche  del  servizio,  la
natura ed entita' delle  prestazioni  sono  indicate  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.1.6)  (CPV):  98341140-8;  II.1.7)  L'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'; II.1.8)  Lotti:  no;
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: L'importo a base di gara  e'  pari  ad  €  1.691.126,40
oltre oneri di legge, di cui € 11.126,40 per oneri per la  sicurezza;
Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni: no;  II.2.3)  Rinnovi:  si;  Numero  di
rinnovi possibile: 2; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture  o
servizi, calendario di massima degli appalti  successivi:  mesi:  24;
II.3) Durata dell'appalto: La durata  dell'appalto  e'  di  36  mesi,
decorrenti dalla data di inizio delle  attivita'.  La  Fondazione  si
riserva la facolta' di rinnovare il contratto di anno in  anno,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari a 24  mesi,  per  un
importo massimo di € 1.127.417,60 oltre oneri  di  legge,  di  cui  €
7.417,60 per oneri per la sicurezza. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Secondo quanto previsto ai paragrafi 10  e  23  del  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno erogati  con
le modalita' e termini stabiliti contrattualmente. 
  Sezione IV: Procedura  Aperta;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero Gara  ANAC  7503384;  Codice  CIG  79925171AE.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: no; IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
25/09/2019  Ora:  12:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  IT;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata in giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte:  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si; Informazioni complementari sulle persone  ammesse  e  la
procedura  di  apertura:  Le  sedute  pubbliche  verranno  comunicate
attraverso   pubblicazione   sulla   piattaforma   telematica   della
Fondazione  (https://appalti.enpam.it)  almeno  con  due  giorni   di
anticipo della data  fissata.  Alle  sedute  potranno  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni;  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no;   VI.3)
Informazioni complementari: Ai sensi del Regolamento UE  2016/679,  i
dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente  asta,
saranno trattati esclusivamente in funzione e  per  fini  della  gara
medesima  e  saranno  conservati  presso  le  sedi  competenti  della
Fondazione. Il nominativo del Responsabile della Protezione dei  dati
e' indicato sul sito della Fondazione Enpam -- www.enpam.it 
  Per le controversie derivanti dal contratto e' competente  il  Foro
di  Roma,  rimanendo  espressamente  esclusa  la  compromissione   in
arbitri. 
  Il Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Viviana Cigolotti. 

                Il presidente della Fondazione Enpam 
                        dott. Alberto Oliveti 

 
TX19BFH17360
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.