AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1.)  Amministrazione
aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera  Universitaria  Federico  II  -
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Via  S.  Pansini,  5  -
80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463030 -  Telefax  0817463791,  sito
internet www.policlinico.unina.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:
Gara  1056  -  Fornitura  triennale,  articolata  in  42  lotti,   di
dispositivi specialistici per chirurgia laparoscopica per le esigenze
dell'AOU Federico II  di  Napoli;  II.1.2)  Codice  CPV:  33162200-5;
II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato:  €
8.735.109,46, oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS
ITF33 - Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Fornitura  triennale,  articolata  in  42  lotti,   di
dispositivi specialistici per chirurgia laparoscopica per le esigenze
dell'AOU Federico II di Napoli; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai
sensi art. 95 comma 2 del D.Leg.vo n.50/2016 e ss.mm.ii.  -  qualita'
ponderazione 70, prezzo ponderazione 30; II.2.7) Durata del contratto
d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  non  sono
autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
L'importo indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga  tecnica  di
mesi 6; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 6.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 6.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 6.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 24.09.2019,  ore  12:00  al
Protocollo generale dell'A.O.U., sito in Via  Pansini  n.5  (edificio
n.11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
mesi 6; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  01.10.2019  ore
10:00 nei locali dell'U.O.C. Gestione  Acquisizione  Beni  e  Servizi
(edificio  n.11/H  -  piano  terra),   alla   presenza   dei   legali
rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
CIG 7974247CC9 - RUP  Prof.  Giovanni  Aprea  (tel.  081  746  2745).
Termine per richieste chiaramenti: entro e non oltre le ore 12:00 del
11.09.2019. L'  A.O.U.  si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non vengano ritenute
congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo l'A.O.U. che  si
riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 31.07.2019 al n. 2019/S 146-359038. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.