PROVINCIA DI ALESSANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione e indirizzi Provincia di  Alessandria  Piazza
Liberta' n. 17, Alessandria, cap 15121, Italia, Persone di  contatto:
Dott.   Andrea   CAVALLERO;   Avv.   Eleonora   BUFFA    Tel.:    +39
0131304260/4261/4312 E-mail: gare@provincia.alessandria.it  Fax:  +39
0131304280 Codice NUTS: ITC18. Indirizzo del profilo di  committente:
www.provincia.alessandria.gov.it I.3  Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti   Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione Fornitura a  noleggio  di
n. 22 apparecchiature elettroniche  digitali  per  il  rilievo  delle
infrazioni di cui all'art. 142 e 146 del vigente Codice della Strada.
II.1.2) Codice CPV 34971000 II.1.3) Tipo di appalto Fornitura II.1.4)
Vedasi punto II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2.059.200.00 EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITC18. Territorio della Provincia di Alessandria. II.2.4) Descrizione
dell'appalto:  Fornitura  a  noleggio  di   n.   22   apparecchiature
elettroniche digitali per il rilievo delle infrazioni di cui all'art.
142 e 146 del vigente Codice  della  Strada  in  postazione  fissa  e
permanente senza l'obbligo di contestazione immediata, per un periodo
di  3  anni  decorrenti  dalla  data  di  collaudo,  rinnovabile  per
ulteriori 3 anni. Lotto CIG [7983177610]. L'appalto comprende tutti i
servizi connessi al noleggio e le ulteriori attivita' necessarie  per
l'esatto adempimento contrattuale, il tutto come meglio specificato e
dettagliato  nel  Capitolato   Speciale   d'appalto.   La   Provincia
riconoscera' all'appaltatore, per ciascuna  postazione  installata  e
regolarmente funzionante (n. 22 postazioni),  un  canone  mensile  di
noleggio pari ad €  1.200,00  (IVA  esclusa),  per  un  totale  di  €
950.400,00 (IVA esclusa), per tre anni  di  durata  contrattuale.  Il
suddetto canone e' da intendersi comprensivo di manodopera, materiale
ed ogni altro  onere  e  servizio  comunque  denominato,  cosi'  come
specificato nel Capitolato Speciale d'appalto. Il costo stimato della
manodopera ammonta ad € 190.000,00 (20%). L'importo degli  oneri  per
la sicurezza da interferenze e' pari a €  0,00.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 2.059.200,00 II.2.7) Durata del
contratto d'appalto Durata in mesi: 36.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi.  La   stazione
appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare  il  contratto  alla
scadenza,  alle  medesime  condizioni,  per  una  durata  massima  di
ulteriori 3 anni, per un importo di € 950.400,00 al netto di IVA  e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da  interferenze.  La  stazione  appaltante
esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore  mediante  posta
elettronica certificata almeno 90 giorni  prima  della  scadenza  del
contratto  originario.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si Descrizione delle opzioni: La  durata  del  contratto  in
corso  di  esecuzione  potra'  essere   modificata   per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11 del Codice (6 mesi). In tal caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -
o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.14  Informazioni
complementari Ai fini dell'art. 35, comma 4  del  Codice,  il  valore
massimo stimato dell'appalto, pari ad € 2.059.200,00 al netto di  IVA
e/o di altre  imposte  e  contributi  di  legge,  tiene  conto  degli
eventuali  rinnovi  ed  opzioni  previsti  dal  Capitolato   Speciale
d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1.
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  a)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara.  III.2.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione indicati nei documenti  di  gara.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del  contratto  d'appalto:  Come  da  Capitolato  speciale
d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura  Procedura  aperta
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle  offerte  Data:  Martedi'  24  Settembre  2019  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta Durata  in  mesi:  6  (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: Mercoledi' 25 Settembre 2019 Ora locale:
09:30 Luogo: Sede della Provincia di Alessandria -  Piazza  Liberta',
17 - 15121 Alessandria. Informazioni relative alle persone ammesse  e
alla  procedura  di  apertura:  vi  potranno  partecipare  i   legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si.  Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 2026. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la  fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari  La
procedura di gara verra'  svolta  mediante  sistema  di  negoziazione
telematica a buste chiuse. Gli operatori economici per la  preventiva
registrazione e la  successiva  presentazione  dell'offerta  dovranno
accedere  alla  piattaforma  telematica   "portale   appalti"   della
Provincia      di      Alessandria      al       seguente       link:
https://appalti.provincia.alessandria.it/PortaleAppalti   ove    sono
consultabili, nelle sezioni  sottoindicate,  i  seguenti  manuali  di
istruzione: -  Informazioni  >  Accesso  area  riservata:  "Modalita'
tecniche  per  l'utilizzo  della  piattaforma  telematica  e  accesso
all'Area Riservata del Portale Appalti"; - Informazioni >  Istruzioni
e manuali: "Guida per la presentazione di un'offerta telematica". Per
maggiori dettagli  sulle  modalita'  di  utilizzo  della  Piattaforma
informatica, sulle modalita' di presentazione  delle  offerte,  sulle
condizioni di svolgimento della procedura, si rinvia al  Disciplinare
di gara. Responsabile del Procedimento, ai  sensi  dell'art.  31  del
Codice: Dott. Ing. Claudio COFFANO. Per la disciplina delle modalita'
di partecipazione alla procedura, delle  modalita'  di  presentazione
delle  offerte,  delle  modalita'  di  svolgimento  della   procedura
telematica , si rinvia al Disciplinare di gara parte  integrante  del
presente  bando.  Invio  del  bando  alla  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della UE in data 06/08/2019. 

       Il dirigente direzione risorse e supporto istituzionale 
                    dott. Gian Alfredo De Regibus 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.