COMUNE DI TRENTO
Ufficio Appalti

Sede legale: via Belenzani, 19 - 38122 Trento (TN), Italia
Punti di contatto: dott.ssa Claudia Zanella
Codice Fiscale: 00355870221

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
Bando di  gara  -  Servizio  di  gestione  e  manutenzione  grondaie,
pluviali,  pozzetti  e  reti  di  acque   meteoriche,   impianti   di
    sollevamento e sistemi di ancoraggio permanenti in copertura 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Trento,  via  del  Brennero,  312  Trent  o38121
Italia Persona  di  contatto:  dott.ssa  Claudia  Zanella  Tel.:  +39
0461884917  E-mail:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it   Fax:   +39
0461884815  Codice  NUTS:   ITH20   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale:  www.comune.trento.it   I.2)   Appalto   congiunto   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.trento.it Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/   I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale  o  locale
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  servizio  di  gestione   e   manutenzione   grondaie,
pluviali, pozzetti e reti acque meteoriche, impianti di  sollevamento
e sistemi di ancoraggio permanente in copertura. II.1.2)  Codice  CPV
principale 50700000 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di  gestione  e
manutenzione grondaie, pluviali, pozzetti e  reti  acque  meteoriche,
impianti di  sollevamento  e  sistemi  di  ancoraggio  permanente  in
copertura  per  la  durata  di  cinque  anni.  CIG  79922147A1   Gara
telematica n.  83492.  II.1.5)  Valore  totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 1 111 626.86 EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) 
  Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione:  Trento
II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento del  servizio  di  gestione  e  manutenzione  grondaie,
pluviali, pozzetti e reti acque meteoriche, impianti di  sollevamento
e sistemi di ancoraggio permanente in  copertura  per  la  durata  di
cinque anni.CIG 79922147A1 Gara telematica n. 83492  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 771 963.10 EUR II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni: Come al  punto  4.2  del  Disciplinare  di
gara. 
  II.2.12) Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: Il disciplinare e tutti i suoi
allegati compresi i modelli per rendere le dichiarazioni e la  ¬ęGuida
Operativa¬Ľ  sono  disponibili   sul   sito   www.comune.trento.it   e
all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(Mercurio V7 - ultima versione) previa registrazione  secondo  quanto
specificato nel disciplinare. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione  descritti  nel
disciplinare di gara integrale e  relativi  allegati  pubblicato  sul
sito  internet  del  Comune  di   Trento   (www.comune.trento.it)   e
all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(Mercurio  V7  -ultima  versione).  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve
descrizione dei criteri di selezione: Criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara. III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: 16/09/2019 
  Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 17/09/2019 
  Ora locale: 09:00 Luogo: Apertura delle  buste  telematiche  presso
l'indirizzo punto I.1) sala riunioni al sesto piano. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i  legali
rappresentanti/procuratori delle Imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza   di   tali   titoli   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  di  gara:
dott.ssa Diana Goffredo dell'Area Tecnica e del Territorio -  Ufficio
appalti (tel. +39 0461884917). Sostituto per il  caso  di  assenza  o
impedimento del  responsabile  del  procedimento  di  gara:  dott.ssa
Claudia  Zanella  (Capo  Ufficio  Appalti  dell'Area  Tecnica  e  del
Territorio) o arch. Ennio Dandrea (dirigente dell'Area Tecnica e  del
Territorio). Punto II.1.5) Ai fini dell'art. 6 comma 1della  L.P.  n.
2/2016 il  valore  totale  indicato  corrisponde  al  valore  massimo
stimato dell'appalto  (comprensivo  di  tutte  le  proroghe  e  delle
eventuali possibili modifiche contrattuali in aumento  -  di  cui  al
punto 4.2 del Disciplinare) al netto di IVA e/o di  altre  imposte  e
contributi di legge. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della
L.P.  n.  2/2016  e  s.m.  e,  unicamente  per  quanto  riguarda   la
definizione della quota massima  subappaltabile,  dall'art.  105  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. 
  Nel capitolato speciale d'appalto  il  subappalto  e'  disciplinato
dall'art. 23. Si rinvia al disciplinare di gara e  ai  suoi  allegati
per quanto riguarda la  disciplina  di  dettaglio,  la  modalita'  di
valutazione delle  offerte  e  di  attribuzione  dei  punteggi  e  la
specificazione delle cause di esclusione. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.R.G.A. di
Trento via Calepina, 50Trento38122ItaliaTel.:  +39  0461273121E-mail:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39  0461273120   Indirizzo
Internet: www.regione.taa.it  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle
procedure di mediazione VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla
pubblicazione del presente bando sulla GURI. VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
T.R.G.A. di  Trento  Trento  Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 5 agosto 2019. 

              Il dirigente servizio gestione fabbricati 
                        ing. Giorgio Bailoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.