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Bando di gara per l'affidamento di servizi di manutenzione hardware del sistema informativo dell'AGCM - CIG 7998693A44 Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi e punti di contatto Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, con sede in piazza Giuseppe Verdi 6/A - 00198 Roma (IT) Cod. NUTS IT; punti di contatto: Ufficio Affari Generali e Contratti, tel. 06/85821, fax 06/85821184, all'attenzione della D.ssa Antonietta Messina (email:antonietta.messina @agcm.it) Indirizzo PEC della Stazione Appaltante: protocollo.agcm@pec.agcm.it Indirizzo di posta elettronica: gare.contratti@agcm.it. Indirizzo internet e profilo del committente: www.agcm.it.- I.3) La documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.agcm.it/autorita-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Presentazione per via elettronica delle offerte: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: AUTORITA' AMMINISTRATIVA INDIPENDENTE I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': TUTELA DELLA CONCORRENZA. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione hardware del sistema informativo dell'Autorita' CIG 7998693A44 Numero di riferimento: UAGEC1233 II.1.2) Codice CPV principale: 72250000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica in modalita' ASP tramite il Sistema messo a disposizione da Consip S.P.A., per l'affidamento del servizio di manutenzione hardware del sistema informativo dell'Autorita' come dettagliatamente descritto nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 300.000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione hardware del sistema informativo dell'Autorita' come dettagliatamente descritto nei documenti di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 300 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'Autorita' stipula con l'aggiudicatario un contratto di durata triennale. Il pagamento avverra' in canoni trimestrali posticipati. Oneri per la sicurezza da interferenze pari a zero. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' oggetto della presente procedura; Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi documentazione di gara III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. L'appalto si svolgera' in modalita' telematica (ASP) attraverso il Sistema telematico messo a disposizione da Consip previa registrazione sul sito www.acquistinretepa.it il tutto come dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara e nei relativi allegati (tra cui in particolare le Regole del Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione). IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:30/09/2019 Ora locale: 10:00 IV.2.3) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/09/2019 Ora locale: 10.30. Luogo: la prima seduta pubblica avverra' a sistema. I concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica collegandosi da remoto a Sistema, come previsto dal disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La presente gara si svolgera' tramite Sistema Informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte" come descritto nel disciplinare. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.52 del D.lgs. n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Gli atti di gara saranno disponibili anche sul Sistema all'indirizzo www.acquistinretepa.it. Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice, e' la Dott.ssa Antonietta Messina, in qualita' di Responsabile dell'Ufficio Affari Generali e Contratti dell'AGCM. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. - LAZIO - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/08/2019. Il R.U.P. Antonietta Messina TX19BFG18335