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Bando di gara 14/2019 - Affidamento, suddiviso in 7 lotti, dei servizi di copertura assicurativa per Cotral S.p.a. per il triennio 2020 - 2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa INDIRIZZI: Sede: via Bernardino Alimena, 105 PUNTI DI CONTATTO: Tel. 06-7205.1 - Fax: 06-72052836 - Indirizzo internet: www.cotralspa.it - E-mail: segreteria.sa@cotralspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in 7 lotti, dei servizi di copertura assicurativa per Cotral Spa per il triennio 2020 - 2022. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: omissis INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis CPV: Lotto 1: 66510000-8; Lotto 2: 66515100-4; Lotto 3: 66516400-4; Lotto 4: 66513100-0; Lotto 5: 66511000-5; Lotto 6: 66516000-0; Lotto 7: 66516000-0. EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: 7 lotti. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. IMPORTO: € 25.107.150,00, al lordo di IVA, cosi' ripartito: Lotto 1: € 24.570.000 - Lotto 2: € 213.600 - Lotto 3: € 165.000 - Lotto 4: € 18.000 - Lotto 5: 35.850 - Lotto 6: € 33.000 - Lotto 7: € 71.700. Gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. DURATA: 3 anni, decorrenti dalle ore 24,00 del 31.12.2019 EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta' di richiedere, alla naturale scadenza del 31/12/2022, la proroga del/i contratto/i per un periodo massimo di 180 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; b2) Autorizzazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 209/2005 all'esercizio dell'assicurazione nei rami relativi al/i lotto/i di partecipazione. c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016:.c1) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, una Raccolta Premi, riferita ad ogni lotto per il quale si intende partecipare, di un importo pari a due volte quello posto come premio annuo a base di gara del/i suddetto/i lotto/i di partecipazione, IVA esclusa c2) Aver eseguito, negli ultimi tre anni, servizi/forniture analoghi a quelli per il/i lotto/i per il/i quale/i si presenta offerta di importo complessivo minimo pari all'importo annuo posto a base di gara per il/i suddetto/i lotto/i di partecipazione. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica analitica punti 60, offerta tecnica comparata 10 punti, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 30.09.2019. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE e' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE V: (EVENTUALE) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 02.08.2019 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 02.08.2019 CIG LOTTO 1: 7990304F70; LOTTO 2: 7990317A2C; LOTTO 3: 799032619C; LOTTO 4: 79903369DA; LOTTO 5: 799035270F; LOTTO 6: 7990372790; LOTTO 7: 79903873F2. RUP: Rosalba Dimasi. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il dirigente servizio acquisti, gare e contratti Antonella Pucci TX19BFM18329