TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
  Avviso di rettifica - Servizi - Legal Basis: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Trenord S.r.l. Piazzale Cadorna 14 Milano 20123 - Italia 
  Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni- Tel.: +39  0285114250
E-mail: trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621 Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.trenord.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di revisione generale e riparazione
dei motori termici FIAT 8217.12 e 8217.32  per  automotrici  termiche
Aln 668 e Aln 663 
  Numero di riferimento: 1204/2019 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50221000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di revisione e riparazione di 2
lotti  di  circa  40  motori  termici  FIAT  8217.12  e  8217.32  per
automotrici termiche Aln 668 e Aln 663 della flotta in uso a Trenord. 
  Maggiori informazioni relative alla descrizione  dell'appalto  sono
indicate   nell'Allegato   A   scaricabile    dal    sito    internet
http://acquistionline.trenord.it 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/08/2019 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale: 
  Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 85  del
22/07/2019 
  Numero di riferimento dell'avviso: 2019 - 098951 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 136-336165 
  Data di spedizione dell'avviso originale: 12/07/2019 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere 
  VII.1.1)  Motivo  della  modifica:  Modifica   delle   informazioni
originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale: 
  Numero della sezione: II.2.4 
  Lotto n.: 1 
  Punto  in  cui  si  trova  il  testo  da  modificare:   Descrizione
dell'appalto 
  anziche': 
  I concorrenti potranno richiedere  eventuali  chiarimenti  inerenti
alla presente gara entro  il  termine  delle  ore  12:00  del  giorno
6.8.2019 utilizzando  esclusivamente  il  servizio  di  messaggistica
della  gara  online  (area  «messaggi»).  Non   verranno   prese   in
considerazione   richieste   di   chiarimenti   pervenute   a   voce,
telefonicamente o comunque dopo la  data  ultima  sopra  indicata.  I
chiarimenti sul  bando  e/o  eventuali  informazioni  sostanziali  in
merito alla presente procedura di gara, verranno pubblicati  -  entro
le ore 16:00 del giorno 9.8.2019 -  sul  Portale  nell'apposita  area
«messaggi» ovvero nell'area «Allegati» della presente gara e  saranno
visibili ai concorrenti abilitati alla gara medesima. 
  leggi: 
  I concorrenti potranno richiedere  eventuali  chiarimenti  inerenti
alla presente gara entro  il  termine  delle  ore  12:00  del  giorno
09/09/2019 utilizzando esclusivamente il  servizio  di  messaggistica
della  gara  online  (area  «messaggi»).  Non   verranno   prese   in
considerazione   richieste   di   chiarimenti   pervenute   a   voce,
telefonicamente o comunque dopo la  data  ultima  sopra  indicata.  I
chiarimenti sul  bando  e/o  eventuali  informazioni  sostanziali  in
merito alla presente procedura di gara, verranno pubblicati  -  entro
le ore 16:00 del giorno 13/09/2019 - sul Portale  nell'apposita  area
«messaggi» ovvero nell'area «Allegati» della presente gara e  saranno
visibili ai concorrenti abilitati alla gara medesima. 
  Numero della sezione: II.2.4 
  Lotto n.: 2 
  Punto  in  cui  si  trova  il  testo  da  modificare:   Descrizione
dell'appalto 
  anziche': 
  I concorrenti potranno richiedere  eventuali  chiarimenti  inerenti
alla presente gara entro  il  termine  delle  ore  12:00  del  giorno
6.8.2019 utilizzando  esclusivamente  il  servizio  di  messaggistica
della  gara  online  (area  «messaggi»).  Non   verranno   prese   in
considerazione   richieste   di   chiarimenti   pervenute   a   voce,
telefonicamente o comunque dopo la  data  ultima  sopra  indicata.  I
chiarimenti sul  bando  e/o  eventuali  informazioni  sostanziali  in
merito alla presente procedura di gara, verranno pubblicati  -  entro
le ore 16:00 del giorno 9.8.2019 -  sul  Portale  nell'apposita  area
«messaggi» ovvero nell'area «Allegati» della presente gara e  saranno
visibili ai concorrenti abilitati alla gara medesima. 
  leggi: 
  I concorrenti potranno richiedere  eventuali  chiarimenti  inerenti
alla presente gara entro  il  termine  delle  ore  12:00  del  giorno
09/09/2019 utilizzando esclusivamente il  servizio  di  messaggistica
della gara online (area «messaggi»). 
  Non verranno  prese  in  considerazione  richieste  di  chiarimenti
pervenute a voce, telefonicamente o  comunque  dopo  la  data  ultima
sopra indicata. I chiarimenti sul bando  e/o  eventuali  informazioni
sostanziali in merito  alla  presente  procedura  di  gara,  verranno
pubblicati - entro le ore 16:00 del giorno  13/09/2019-  sul  Portale
nell'apposita  area  «messaggi»  ovvero  nell'area  «Allegati»  della
presente gara e saranno visibili ai concorrenti abilitati  alla  gara
medesima. Numero della sezione: 
  III.1.3 Punto in cui si trova il  testo  da  modificare:  Capacita'
professionale e tecnica 
  anziche': 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  iii) per ogni lotto dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000
con la quale si attesta di aver realizzato nel triennio 2016-2018  un
fatturato specifico relativo a revisioni e/o  riparazioni  di  motori
termici FIAT 8217.12 e 8217.32 non inferiore complessivamente a 1 500
000,00   EUR   (euro   unmilionecinquecentomila/00).   In   caso   di
partecipazione a due lotti il fatturato specifico dovra'  essere  non
inferiore a 3 000 000,00 EUR (euro tremilioni/00); a comprova di tale
dichiarazione dovra' essere allegato l'elenco dei contratti, anche in
corso, che  concorrono  al  raggiungimento  del  fatturato  specifico
dichiarato, con l'indicazione, per ciascuno  di  essi,  di:  oggetto,
importo,  durata,  committente,  fatturato  suddiviso  per  anno;  si
precisa che nel caso di contratti il cui periodo di efficacia  ricada
solo parzialmente nel triennio 2016-2018, ai  fini  del  calcolo  del
fatturato specifico, sara' considerato solo l'importo  riferibile  al
triennio; in caso di ATI il requisito dovra' essere  posseduto  nella
misura non inferiore al 60 % dalla mandataria e nella  misura  minima
del 20 % da ciascuna mandante fatto salvo che il  requisito  nel  suo
complesso debba essere posseduto dal raggruppamento; 
  iv) dichiarazione che attesti la disponibilita' di un  impianto  di
manutenzione che disponga delle seguenti dotazioni: 
  a) banco prova per la taratura della pompa ad iniezione; 
  b) banco prova per la taratura di iniettori; 
  c)  banco  prova  per  verifica  bilanciamento  girante  turbo;  il
requisito  dovra'  essere  posseduto  dal  raggruppamento   nel   suo
complesso; 
  v)  copia  della  certificazione  di  conformita',  in   corso   di
validita', del proprio sistema qualita'  alle  norme  ISO  9001:2015,
rilasciata da organismi di certificazione accreditati da  ACCREDIA  o
da un ente di accreditamento internazionale aderente agli accordi  di
mutuo riconoscimento, e relativa ad  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto di gara; l'eventuale mancanza di  detta  certificazione  puo'
essere sostituita da «impegno formale,  in  caso  di  aggiudicazione,
all'ottenimento di tale certificazione entro la data di  stipula  del
contratto  e  comunque  entro  e  non  oltre  60  giorni  dalla  data
dell'aggiudicazione».   Il   requisito   dovra'   essere    posseduto
interamente da tutti i soggetti componenti l'ATI. 
  leggi: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  iii) per ogni lotto dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000
con la quale si attesta di aver realizzato nel triennio 2016-2018  un
fatturato specifico, relativo a revisioni e/o riparazioni, parziali o
complete, di motori termici ferroviari di potenza superiore ai 190 Cv
non     inferiore     complessivamente      a      €.      750.000,00
(settecentocinquantamila/00). In caso di partecipazione a  due  lotti
il fatturato specifico dovra' essere non inferiore a  €  1.500.000,00
(unmilionicinquecentomila/00);  a  comprova  di  tale   dichiarazione
dovra' essere allegato l'elenco dei contratti, anche  in  corso,  che
concorrono al raggiungimento del fatturato specifico dichiarato,  con
l'indicazione, per ciascuno di essi, di:  oggetto,  importo,  durata,
committente, fatturato suddiviso per anno; si precisa che nel caso di
contratti il cui periodo di efficacia ricada  solo  parzialmente  nel
triennio 
  2016-2018, ai fini  del  calcolo  del  fatturato  specifico,  sara'
considerato solo l'importo riferibile al triennio; in caso di ATI  il
requisito dovra' essere posseduto nella misura non inferiore al 60  %
dalla mandataria e nella misura minima del 20 % da ciascuna  mandante
fatto salvo che il requisito nel suo complesso debba essere posseduto
dal raggruppamento; 
  iv) dichiarazione che attesti la disponibilita' di un  impianto  di
manutenzione che disponga delle seguenti dotazioni: 
  a) banco prova per la taratura della pompa ad iniezione; 
  b) banco prova per la taratura di iniettori; 
  c)  banco  prova  per  verifica  bilanciamento  girante  turbo;  il
requisito  dovra'  essere  posseduto  dal  raggruppamento   nel   suo
complesso; 
  v)  copia  della  certificazione  di  conformita',  in   corso   di
validita', del proprio sistema qualita'  alle  norme  ISO  9001:2015,
rilasciata da organismi di certificazione accreditati da  ACCREDIA  o
da un ente di accreditamento internazionale aderente agli accordi  di
mutuo riconoscimento, e relativa ad  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto di gara; l'eventuale mancanza di  detta  certificazione  puo'
essere sostituita da «impegno formale,  in  caso  di  aggiudicazione,
all'ottenimento di tale certificazione entro la data di  stipula  del
contratto  e  comunque  entro  e  non  oltre  60  giorni  dalla  data
dell'aggiudicazione».   Il   requisito   dovra'   essere    posseduto
interamente da tutti i soggetti componenti l'ATI; 
  vi) copia della certificazione di conformita' del  proprio  Sistema
di gestione ambientale alle norme UNI EN ISO 14001:2015 in  corso  di
validita', rilasciata da organismi di certificazione  accreditati  da
ACCREDIA o da un Ente di Accreditamento internazionale aderente  agli
Accordi di Mutuo Riconoscimento, e relativa ad attivita' coerenti con
quelle oggetto di gara; si precisa che, in caso di partecipazione  in
ATI, la certificazione dovra' essere posseduta dalla mandataria. 
  Numero della sezione: IV.2.2 
  Punto in cui si trova  il  testo  da  modificare:  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 
  anziche': 
  Data: 26/08/2019 Ora locale: 12:00 
  leggi: 
  Data: 20/09/2019 Ora locale: 12:00 
  Numero della sezione: IV.2.7 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: Modalita' di apertura
delle offerte 
  anziche': 
  Data: 27/08/2019 Ora locale: 09:00 
  leggi: 
  Data: 23/09/2019 Ora locale: 14:00 
  VII.2) Altre informazioni complementari: 
  Si segnala che viene i documenti di gara, disponibili  per  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: 
  http:// acquistionline.trenord.it sono stati integrati  con  quanto
segue: 
  - DGUE Lotto 1 - rev.2 che annulla e sostituisce il precedente; 
  - DGUE Lotto 2 - rev.2 che annulla e sostituisce il precedente; 
  - Disciplinare - rev.1 che annulla e sostituisce il precedente. 

                           Un procuratore 
                          ing. Dino Simeoni 

 
TX19BHA18377
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.