AZIENDA GENERALE SERVIZI MUNICIPALI DI VERONA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 8004336B04 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) denominazione e indirizzi: Azienda Generale Servizi Municipali
di Verona S.p.A. - Direzione Acquisti  -  Lungadige  Galtarossa  8  -
37133 Verona -  tel.  045/8677678  -  telefax  045/8677568  -  e-mail
acquisti@pec.agsm.it - sito Internet http://www.agsm.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione: Servizio assicurativo. 
  II.1.3) tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) descrizione: Polizza All Risks. 
  II.1.5) valore totale stimato: l'importo  totale,  calcolato  sulla
base di un anno e  sei  mesi,  risulta  pari  a  euro  1.395.000,00.=
(comprese imposte e ogni onere). 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Verona. 
  II.2.5) criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. 
  II.2.7) durata:  la  durata  del  contratto  sara'  di  12  mesi  e
precisamente dalle ore  24,00  del  31.12.2019  alle  ore  24,00  del
31.12.2020, con facolta' di proroga agli stessi  patti  e  condizioni
fino alle ore 24,00 del 30.06.2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i  requisiti  relativi  all'iscrizione  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  a) l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. o ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello  Stato  di
appartenenza; b) l'insussistenza delle condizioni di cui all'art.  80
del D.Lgs 50/2016; c) l'autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa  nel  ramo  o   nei   rami   oggetto   di   domanda   di
partecipazione.  In  caso   di   coassicurazione   o   raggruppamento
temporaneo di imprese, tutti i soggetti dovranno essere  in  possesso
dei requisiti sopra indicati. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  a) aver avuto una raccolta  premi  nei  rami  danni,  nel  triennio
2016-2018, almeno pari a Euro 10 milioni. In caso di coassicurazione,
tutti i soggetti dovranno essere  in  possesso  del  requisito  sopra
indicato.  In  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese,  il
requisito dovra' essere posseduto per almeno il 60% dalla  capogruppo
e per almeno il 20% da  ciascuna  mandante,  fermo  restando  che  il
requisito dovra' essere posseduto per il 100% dal raggruppamento. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  a) avere eseguito, nel quinquennio 2014-2018, almeno  un  contratto
con oggetto uguale a quello del presente appalto (Polizza All  Risks)
e di valore almeno uguale a Euro 1.000.000,00.= (per premio annuo). 
  Tale contratto potra' anche essere iniziato antecedentemente l'anno
2014 o proseguire oltre l'anno 2018, purche' sussista almeno un  anno
di copertura assicurativa nell'arco temporale  indicato  (2014-2018).
Il contratto non potra' essere iniziato dopo il 31 dicembre 2018. 
  Sia nel caso coassicurazione che di  raggruppamento  temporaneo  di
imprese, il  requisito  dovra'  essere  posseduto  per  intero  dalla
Compagnia delegataria/mandataria. 
  III.1.6) cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  indicato
nella documentazione di gara che sara' inviata alle imprese invitate. 
  III.1.8) forma  giuridica  del  raggruppamento  aggiudicatario:  e'
permessa la partecipazione di imprese  singole  o  in  Raggruppamento
Temporaneo d'Imprese  ai  sensi  dell'art.  48  del  D.Lgs.  50/2016.
L'Impresa mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria rispetto
alle mandanti con il minimo  del  60%,  mentre  le  singole  mandanti
dovranno ritenere una quota minima pari al 20%. E' ammessa  anche  la
sottoscrizione del rischio  in  coassicurazione  (ex  art.  1911  del
c.c.). La Compagnia delegataria dovra' ritenere una quota del rischio
rispetto alle altre singole coassicuratrici con il  minimo  del  60%,
mentre le  singole  coassicuratrici,  indicabili  anche  in  fase  di
offerta, dovranno ritenere una quota minima del rischio pari al  20%.
L'offerta dovra' prevedere la copertura al 100%. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: negoziata, ai sensi  dell'art.  124  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.2.2) termine ricevimento domande di partecipazione: entro le ore
12:00 del 23 settembre 2019, a pena di inammissibilita'. 
  IV.2.4) lingua offerte: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) informazioni complementari: il presente avviso e'  pubblicato
anche sul Portale Acquisti di AGSM al quale  le  imprese  interessate
dovranno  registrarsi  al  fine   di   presentare   la   domanda   di
partecipazione  e  il  Documento  di  Gara   Unico   Europeo,   quale
dichiarazione  di   possesso   dei   requisiti   di   partecipazione,
disponibili  in  formato  editabile  all'interno  del   Portale.   La
procedura di gara sara' gestita interamente attraverso il Portale. 
  L'impresa, pertanto, al fine  di  presentare  la  propria  domanda,
dovra'    collegarsi    al    link    https://agsm.bravosolution.com,
registrarsi, ricercare nell'Area Negoziazioni il link Bandi e  Avvisi
Pubblicati, accedervi, selezionare  l'oggetto  del  presente  avviso,
ricercare la  sezione  Lotti  Pubblicati  (rfi_2),  cliccare  l'icona
"partecipa" e successivamente il tasto "esprimi interesse". 
  Eventuali quesiti sul contenuto  del  bando,  da  inviarsi  tramite
l'area messaggistica della rfi di riferimento, saranno pubblicati con
le  relative  risposte  nell'area  Allegati.  Non  saranno  accettati
quesiti pervenuti successivamente al 16 settembre 2019. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
VENETO - Venezia - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso presso  UE:  8  agosto
2019. 

              Il direttore acquisti AGSM Verona S.p.A. 
                    dott. ing. Massimo Giorgetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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