COMUNE DI VILLASOR
Provincia Sud Sardegna

Sede: piazza Matteotti, 1 - 09034 Villasor (SU)
Punti di contatto: Area Cultura, Pubblica istruzione e Sport
Responsabile Area: Bianca Maria Murtas - Tel. 070 9648023
Posta elettronica: segreteriavillasor@legalmail.it -
cultura@pec.comune.villasor.ca.it
Indirizzo internet del profilo del committente:
www.comune.villasor.gov.it
Codice Fiscale: 82002160925
Partita IVA: 00530500925

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 16-8-2019)

 
Bando di gara d'appalto - Servizio di ristorazione scolastica  scuole
dell'infanzia statale e  comunale  e  classi  a  tempo  pieno  scuola
           primaria di Villasor anno scolastico 2019/2020 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Villasor; Indirizzo: piazza Matteotti  1,  Villasor  (SU)  CAP  09034
Telefono: 070.9648023; PEC segreteriavillasor@legalmail.it; Indirizzi
Internet: Principale/Profilo committente: www.comune.villasor.gov.it.
Punti  di  contatto:  Area  Cultura,  Pubblica  Istruzione  e  Sport,
Responsabile:  Bianca  Maria   Murtas   telefono:   070.9648023   PEC
cultura@pec.comune.villasor.ca.it;  I.2)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)   Principali   settori   di
attivita':Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione:  servizio  di
ristorazione  scolastica  presso  scuole   dell'infanzia   e   scuola
primaria; numero di riferimento  CIG:  7985126E6B;  II.1.1)  Tipo  di
appalto: servizi; II.1.2) Luogo di esecuzione:  Comune  di  Villasor;
II.1.3)  Classificazione:  CPV  55524000-9  Servizi  di  ristorazione
scolastica / CPV 55523100-3 Servizi di mensa scolastica  Allegato  IX
DLgs  50/2016;  II.1.4)  Divisione  in  lotti:  no;   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: servizio  di  ristorazione  scolastica  per
alunni e personale scolastico avente diritto della scuola  statale  e
della scuola comunale dell'infanzia, e per n. 5 classi  della  scuola
primaria, secondo condizioni  e  modalita'  indicate  nel  capitolato
speciale d'appalto e allegati. Anno scolastico 2019/20  con  facolta'
di rinnovo; II.1.6) Informazioni sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  II.2.1)  Il
valore dell'appalto e' determinato presuntivamente in euro 135.000,00
IVA esclusa per anno scolastico pari all'importo posto a base di gara
di euro 4,50 a pasto IVA esclusa per 30.000 pasti annui presunti.  Il
valore globale dell'appalto tenuto conto della  facolta'  di  rinnovo
prevista dal capitolato speciale e' stimato ai fini di cui all'art.35
comma 4 del D.lgs  50/2016  pari  ad  euro  270.000,00  IVA  esclusa;
II.2.3) Durata dell'appalto: Anno scolastico 2019/2020 con decorrenza
dal giorno di effettivo avvio del  servizio  o  eventuale  esecuzione
anticipata ex art. 32 comma 8 DLgs 50/2016 e con scadenza al  termine
del servizio come  determinato  da  Comune  e  dirigenti  scolastici;
II.2.4) Opzioni: facolta' di rinnovo per n. 1 anno scolastico; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex  art.
93 DLgs 50/2016 per euro 2.700,00; Cauzione definitiva  ex  art.  103
DLgs 50/2016. III.1.2) Finanziamento  e  pagamento:  Fondi  comunali.
Pagamenti ai  sensi  degli  articoli  24  e  25  capitolato  speciale
d'appalto; III.1.3) Soggetti  ammessi  alla  gara:  soggetti  di  cui
all'art. 45 DLgs 50/2016; l'appalto non prevede  la  distinzione  tra
prestazione principale e secondarie  per  cui  non  e'  possibile  la
partecipazione di raggruppamenti di tipo verticale di cui all'art. 48
comma 2  del  DLgs  50/2016.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti  di
idoneita' relativi a iscrizione  in  albo  professionale  o  registro
commerciale come indicato al punto 7.1 disciplinare di gara;  III.2.2
) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui al
punto  7.2  disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica   e
professionale:  possesso  dei  requisiti  di   cui   al   punto   7.3
disciplinare di gara; III.3)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: applicazione clausola sociale
di cui al punto 24 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Tipo di procedura: procedura aperta ex
art. 60 DLgs  50/2016  mediante  piattaforma  telematica  SardegnaCAT
(www.sardegnacat.it),  Gare  in  busta  chiusa  RDO  per  tutti.  Gli
operatori    economici    interessati    a    partecipare    dovranno
preventivamente abilitarsi alla  piattaforma  telematica  SardegnaCAT
secondo le indicazioni di cui al punto 13 del disciplinare di gara  e
le istruzioni operative meglio esplicitate nelle guide per l'utilizzo
della  piattaforma  disponibili  sulla  stessa.  IV.2.)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 95, comma 3 lett.a) DLgs 50/2016 secondo i  criteri  e  sub
criteri dettagliati al punto 19  del  disciplinare  di  gara.  IV.3.)
Informazioni di carattere amministrativo:  IV.3.1)  lingua  redazione
offerte:  italiano;  IV.3.2)  Documentazione  di  gara:il  capitolato
speciale d'appalto, il disciplinare di gara e tutti  i  documenti  di
gara sono disponibili per accesso elettronico gratuito, illimitato  e
diretto  sul  sito  del  Comune  www.comune.villasor.gov.it   sezione
Amministrazione trasparente / Bandi di  gara  e  contratti  e  presso
piattaforma   SardegnaCAT   (www.sardegnacat.it).   IV.3.3)   Termine
ricevimento  offerte:  le  offerte  dovranno  essere  inserite  sulla
piattaforma SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) entro le ore 13.00  (ora
locale)  del  16.09.2019.  IV.3.4)  Apertura  offerte:  prima  seduta
pubblica 17.09.2019 ore 10.30 Palazzo comunale  di  Villasor,  Piazza
Matteotti 1 come da punto 21 e seguenti  del  Disciplinare  di  gara;
IV.3.5)  Ammessi  all'apertura  offerte:  rappresentanti  legali  dei
concorrenti o loro delegati. IV.3.6) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no; Si tratta di un appalto  periodico:
no; VI.2) Chiarimenti sui  documenti  di  gara:  da  richiedersi  nei
termini e con le modalita' di cui al punto 2 del disciplinare di gara
mediante  la  funzione  messaggistica  della   piattaforma   digitale
SardegnaCAT  (www.sardegnacat.it)  secondo   le   istruzioni   meglio
esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma  disponibili
sulla stessa. VI.3) Gli operatori economici interessati a partecipare
dovranno  preventivamente  abilitarsi  alla  piattaforma   telematica
SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) ed accedere  alla  sezione  dedicata
alla gara secondo le modalita' indicate nelle istruzioni  disponibili
in piattaforma. Tutti i documenti relativi  alla  presente  procedura
sino all'aggiudicazione dovranno essere  inviati  esclusivamente  per
via telematica attraverso il sistema  SardegnaCAT.  Responsabile  del
procedimento: Dr.ssa Bianca Maria Murtas. VI.4) Procedure di ricorso:
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna, via Sassari 17, Cagliari 

      Il responsabile Area Cultura, Pubblica Istruzione e Sport 
                         Bianca Maria Murtas 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.