COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 182993 dell'8.8.2019

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 16-8-2019)

 
Bando di gara telematica - Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi  di  architettura  e  ingegneria  relativi  al   I   stralcio
dell'intervento  di  messa  in  sicurezza  e  bonifica  dal   rischio
       idrogeologico del bacino di Santa Margherita - Perugia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19,
06121 Perugia - Italia. Codice NUTS: ITI 21. C.F.: 00163570542.  Pec:
comune.perugia@postacert.umbria.it.   Persona   di   contatto:   S.O.
Contratti   e   Semplificazione   -   Vicesegretario   -   tel.   +39
075/577.2424-2291-4343    -    fax    +39    075/577.2234.    e.mail:
s.antonini@comune.perugia.it.           Indirizzi           internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi, 
  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  Comunicazione: i documenti di gara e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso gli indirizzi sopra  indicati.  Le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  devono  essere   inviate   in   versione
elettronica                                                   presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' locale - Servizi generali delle  amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione   appalto:   procedura    aperta    telematica    per
l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi al  I
stralcio dell'intervento di messa in sicurezza e bonifica dal rischio
idrogeologico del bacino di Santa Margherita -  Perugia.  Codice  CPV
principale: 71250000. Tipo di appalto:  servizi.  Breve  descrizione:
servizi di progettazione  definitiva  ed  esecutiva  e  coordinamento
della sicurezza in fase  di  progettazione  relativi  al  I  stralcio
dell'intervento  di  messa  in  sicurezza  e  bonifica  dal   rischio
idrogeologico del Bacino di Santa Margherita. CIG:  7940269543;  CUP:
C96J15000240000. Valore totale stimato: € 222.422,28, I.V.A. ed oneri
previdenziali esclusi. Informazioni relative ai lotti: l'appalto  non
e' suddiviso in lotti. Luogo di esecuzione:  Codice  Nuts  ITI  21  -
Luogo principale di esecuzione:  Perugia.  Descrizione  dell'appalto:
come sopra. Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. Valore stimato:  €  222.422,28,  I.V.A.  ed  oneri
previdenziali esclusi. I costi della sicurezza sono pari a 0 (zero) -
il  servizio  e'  di  natura  intellettuale.  Durata  del   contratto
d'appalto: gg. 100  e  non  e'  soggetto  a  rinnovo.  Varianti:  no.
Informazioni complementari: dovranno osservarsi tutte le disposizioni
del disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente
bando.  Il  subappalto   e'   consentito   nei   limiti   di   legge.
Finanziamento:  contributo  del  Ministero  dell'Ambiente  -   "Fondo
progettazione ex DPCM del 14 luglio 2016". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: possono  partecipare  alla  gara  gli
operatori economici di cui all'art. 46, co. 1, del d.lgs. n.  50/2016
e all'art. 12 della l. n. 81/2017, alle condizioni tutte indicate nei
documenti di gara. In particolare, i  requisiti  richiesti  risultano
specificati ai punti 6 e da 7 a 7.5 del disciplinare di  gara,  parte
integrante e sostanziale del  presente  bando,  cui  si  fa  espresso
rinvio. Si applica l'art.  89  del  d.lgs.  n.  50/2016  in  tema  di
avvalimento     dei     requisiti.     Capacita'     economica      e
finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: criteri  di  selezione
indicati nei documenti di  gara.  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto/Informazioni     relative      ad      una      particolare
professione/Condizioni   di   esecuzione   del   contratto:    vedasi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.   Informazioni   sull'asta
elettronica:  la  presente  procedura  si  svolgera'   in   modalita'
telematica secondo le indicazioni di  cui  al  disciplinare  di  gara
telematico allegato ai documenti di  gara  pubblicati  e  scaricabili
agli indirizzi indicati nella Sezione I. 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13:00 del giorno
30 settembre 2019. 
  Lingua utilizzabile: italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi  6  (dal  termine
ultimo di ricezione delle offerte). 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 9:30 del giorno  2
ottobre 2019, presso la residenza municipale di  Palazzo  dei  Priori
(C.so Vannucci n. 19). Persone ammesse ad assistere  alle  operazioni
di apertura: legali rappresentanti/procuratori o delegati. Senza tali
titoli la partecipazione e' ammessa come semplici uditori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari:  L'affidamento
e' stato disposto con d. d. dell'Area Risorse Ambientali - Smart City
e Innovazione n.  93  del  20.06.2019.  Il  contratto  d'appalto  non
conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai  concorrenti
saranno trattati ai sensi dell'art.  13  del  d.lgs.  n.  196/2003  e
ss.mm.ii., e del Regolamento (CE) 27  aprile  2016,  n.  2016/679/UE,
esclusivamente per le finalita'  connesse  alla  presente  procedura.
R.U.P.:  Dott.  Geol.  Roberto  Chiesa,  P.O  Protezione  Civile   ed
Attivita'  in  emergenza   presso   l'Area   sopra   indicata   (tel.
075/577.4489, e-mail r.chiesa@comune.perugia.it). 
  Procedure di ricorso - Organo responsabile - Termini:  TAR  Umbria,
via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia - Italia, entro gg. 30 ex art.  120
d.lgs. n. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente avviso alla U.E. 8 agosto 2019. 
 
  Perugia, 8 agosto 2019 

Il   dirigente   della   Strattura    Organizzativa    Contratti    e
                  Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.