LAZIOCREA S.P.A.
Direzione Affari Generali
Ufficio Acquisti e Gare

Sede legale: via del Serafico n. 107, 00142 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma1464288
Registro delle imprese: Roma1464288
Codice Fiscale: 13662331001
Partita IVA: 13662331001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 16-8-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi tecnici di architettura e
ingegneria  per  la  realizzazione  di  un  centro  logistico   della
                Protezione civile della Regione Lazio 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  LAZIOcrea S.p.A. Via del Serafico 107 Roma -00142-Italia 
  Persona di contatto: Ufficio Acquisti e Gare  Amministrativo  Tel.:
+39 651681600 
  E-mail: gare.laziocrea@legalmail.it Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi              Internet:Indirizzo               principale:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/;   Indirizzo   del   profilo    di
committente:
https://www.laziocrea.it/laziocrea/archivio-gare/gare-in-corso/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.laziocrea.it/laziocrea/archivio-gare/gare-in-corso/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Altre     attivita':     Attivita'     di     supporto      tecnico
amministrativo-Informatica e telematica 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi   tecnici   di
architettura e ingegneria per la realizzazione di un centro logistico
della Protezione Civile della Regione Lazio 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  71221000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  fermo restando quanto previsto  nel  Capitolato,  l'appalto  ha  ad
oggetto  i  servizi  di  architettura  e  ingegneria  relativi   alla
riconversione funzionale dell'ex stabilimento vitivinicolo di  Capena
per la realizzazione di un centro logistico della  Protezione  Civile
della Regione Lazio 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa : 159.462,57 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Capena 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fermo restando quanto previsto  nel  Capitolato,  l'appalto  ha  ad
oggetto  i  servizi  di  architettura  e  ingegneria  relativi   alla
riconversione funzionale dell'ex stabilimento vitivinicolo di  Capena
per la realizzazione di un centro logistico della  Protezione  Civile
della Regione Lazio 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata  in  giorni:  125  naturali  e  consecutivi;  Il   contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: LAZIOcrea si riserva,  nel  corso  della
durata dell'appalto e  ricorrendone  i  presupposti  la  facolta'  di
richiedere all'appaltatore di incrementare e/o ridurre le prestazioni
oggetto del Contratto fino alla concorrenza di un quinto dell'importo
contrattuale, ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016
e s.m.i., ai medesimi termini e condizioni contrattuali 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 80033426BF 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come indicato nel Disciplinare di gara 
    
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/09/2019 Ora locale: 16:30 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 23/09/2019_Ora  locale:  10.30  Luogo:  Seduta  espletata  in
modalita' virtuale  tramite  piattaforma  di  e-procurement,  secondo
quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il presente appalto e' indetto in ragione della  Determina  n.  748
del 08/08/2019. Ciascun operatore candidato deve produrre un'apposita
offerta sottoscritta dal  legale  rappresentante  come  indicato  nel
Disciplinare. Tutti i requisiti richiesti nei punti III.1.1, III.1.2,
III.1.3 devono essere posseduti,  pena  l'esclusione,  alla  data  di
presentazione dell'offerta. In  caso  di  presentazione  di  offerte,
dichiarazioni o documenti in lingua straniera deve  essere  allegata,
pena l'esclusione, anche la relativa  traduzione  giurata  in  lingua
italiana.  Il  Responsabile  della  presente  procedura  e'   l'Arch.
Francesca Fabbri.  Le  offerte  devono  essere  inviate  in  versione
elettronica   a:   http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.   La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione.  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono essere richiesti al RUP secondo  le  modalita'  e  i  termini
indicati nel Disciplinare. I chiarimenti verranno pubblicati in forma
anonima                    all'indirizzo                     internet
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/, nella  sezione  "Bandi
aperti" dedicata alla  presente  procedura  nonche'  sul  profilo  di
committente. La gara e' aggiudicata secondo il criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi  2  e  6
del D.Lgs. n. 50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lazio; Via Flaminia n. 189 Roma; 00196;  Italia;  Tel.:  +39
6328721 
  Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  e' proponibile ricorso avanti il TAR Lazio, Roma, entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione del presente Bando, avverso  le  clausole
autonomamente lesive della partecipazione di cui al  medesimo  Bando,
fermo quanto previsto dagli artt. 76 e 204 del  d.lgs.  n.  50/2016.,
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  09/08/2019 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                        dott. Luigi Pomponio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.