MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
Provveditorato Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l'Abruzzo e
la Sardegna

Sede: via Monzambano n. 10 - Roma
Codice Fiscale: 97350070583

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2019)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  mediante  procedura  aperta  e   con
l'applicazione  del   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'
prezzo, ai sensi degli art. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50  del  18  aprile
2016 (di seguito denominato  Codice),  per  i  "servizi  di  gestione
archivio  esterno  per  gli  affari  legali  e  di  conservazione   e
restituzione documenti amministrativi dell'Avvocatura Generale  dello
                 Stato di via dei Portoghesi, Roma" 
 

  1. PIATTAFORMA TELEMATICA La presente procedura si  svolgera',  ove
non diversamente espressamente  previsto,  interamente  in  modalita'
telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti"  (di  seguito,
per brevita', anche  "Piattaforma")  il  cui  accesso  e'  consentito
dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it 
    
  2. PUNTI DI CONTATTO - I punti di contatto per  la  risoluzione  di
eventuali problemi con l'utilizzo della piattaforma sono i seguenti: 
  • direttamente dalla piattaforma telematica  compilando  il  modulo
web "Richiesta di assistenza" 
  • e-mail: service.appalti@maggioli.it 
  • Telefono: 0422 26 7755 
  I servizi di assistenza tecnica sono assicurati sino a 48 ore prima
dei termini per la presentazione delle offerte  nei  giorni  e  negli
orari in cui il servizio di Help Desk e' disponibile  (da  lunedi'  a
venerdi' dalle 8:30 - 13:00 e dalle 14:00 - 17:30), diversamente  non
puo' essere garantita la risoluzione dell'intervento in tempo utile. 
  L'Help  Desk  non  e'  titolato  a  fornire  certificazioni   sulla
validita' o correttezza delle operazioni, su  chiarimenti  o  aspetti
concernenti le procedure o la documentazione  di  gara  o  in  genere
della procedura telematica. 
  PEC: oopp.lazio-uff1@pec.mit.gov.it; 
  Responsabile    del    Procedimento    -    Arch.    Paolo    Zini:
paolo.zini@mit.gov.it 
  Dirigente  Ufficio  Amministrativo  1  -  Arch.  Eugenia   Valenti:
eugenia.valenti@mit.gov.it 
  Referente  Capo  Ufficio  Affidamenti  -  Dott.ssa  Serenella  Rea:
serenella.rea@mit.gov.it; 
    
  3. IMPORTO A BASE DI GARA: €2.192.225,80 di cui: 
  € 668.506,80 per presidio e servizi di facchinaggio, € 1.168.750,00
per affitto locali archivio e restituzione pratiche; € 25.800,00  per
oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso  e  €  329.169,00  per
attivita' di gestione del trasloco dei magazzini per  il  periodo  di
quattro anni; 
  Non si dara' luogo ad alcuna revisione dell'importo contrattuale  e
non si applichera' l'art.1664 - I co. del C.C.. 
    
  4. TERMINE PERENTORIO DI RICEZIONE DELLE  OFFERTE:  ore  12,00  del
giorno 25 SETTEMBRE 2019 
    
  5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  a) insussistenza delle cause di esclusione di cui agli artt.80 e 42
del Codice; 
  b) Iscrizione nel registro tenuto dalla 
  Fatturato specifico medio annuo nel settore di Camera di  commercio
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara. attivita'  oggetto  dell'appalto  riferito  agli  ultimi  n.  3
esercizi finanziari disponibili, ovverosia approvati,  alla  data  di
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  delle  offerte,   non
inferiore ad € 350.000,00,  IVA  esclusa.  Ove  le  informazioni  sui
fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano  iniziato
l'attivita' da meno di tre anni,  i  requisiti  di  fatturato  devono
essere rapportati al periodo di attivita'. 
  c) Inoltre il concorrente deve aver eseguito  nell'ultimo  triennio
antecedente la data di scadenza  del  termine  per  la  presentazione
delle offerte: 
  d) un contratto, concluso o in corso di esecuzione,  in  favore  di
Pubbliche Amministrazioni e/o soggetti privati, il cui importo  medio
annuo di importo non inferiore a € 470.000,00 (IVA esclusa) e  avente
ad oggetto servizi analoghi a quelli oggetto del presente bando; 
  e) Possesso di certificato di qualita' UNI  EN  ISO  9000:2000  per
attivita' di supporto tecnico specialistico; 
  f) Possesso di certificato di qualita' UNI EN  ISO  14001:2004  per
attivita' di supporto tecnico specialistico; 
  g) Possesso di certificato di qualita' UNI ISO 37001; 
    
  6. FINANZIAMENTO: Fondi assicurati dall'Avvocatura  Generale  dello
Stato 

                           Il provveditore 
               dott. ing. Vittorio Rapisarda Federico 

 
TX19BFC19107
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.