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Bando di gara - Affidamento mediante procedura aperta e con l'applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli art. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 (di seguito denominato Codice), per i "servizi di gestione archivio esterno per gli affari legali e di conservazione e restituzione documenti amministrativi dell'Avvocatura Generale dello Stato di via dei Portoghesi, Roma" 1. PIATTAFORMA TELEMATICA La presente procedura si svolgera', ove non diversamente espressamente previsto, interamente in modalita' telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" (di seguito, per brevita', anche "Piattaforma") il cui accesso e' consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it 2. PUNTI DI CONTATTO - I punti di contatto per la risoluzione di eventuali problemi con l'utilizzo della piattaforma sono i seguenti: • direttamente dalla piattaforma telematica compilando il modulo web "Richiesta di assistenza" • e-mail: service.appalti@maggioli.it • Telefono: 0422 26 7755 I servizi di assistenza tecnica sono assicurati sino a 48 ore prima dei termini per la presentazione delle offerte nei giorni e negli orari in cui il servizio di Help Desk e' disponibile (da lunedi' a venerdi' dalle 8:30 - 13:00 e dalle 14:00 - 17:30), diversamente non puo' essere garantita la risoluzione dell'intervento in tempo utile. L'Help Desk non e' titolato a fornire certificazioni sulla validita' o correttezza delle operazioni, su chiarimenti o aspetti concernenti le procedure o la documentazione di gara o in genere della procedura telematica. PEC: oopp.lazio-uff1@pec.mit.gov.it; Responsabile del Procedimento - Arch. Paolo Zini: paolo.zini@mit.gov.it Dirigente Ufficio Amministrativo 1 - Arch. Eugenia Valenti: eugenia.valenti@mit.gov.it Referente Capo Ufficio Affidamenti - Dott.ssa Serenella Rea: serenella.rea@mit.gov.it; 3. IMPORTO A BASE DI GARA: €2.192.225,80 di cui: € 668.506,80 per presidio e servizi di facchinaggio, € 1.168.750,00 per affitto locali archivio e restituzione pratiche; € 25.800,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e € 329.169,00 per attivita' di gestione del trasloco dei magazzini per il periodo di quattro anni; Non si dara' luogo ad alcuna revisione dell'importo contrattuale e non si applichera' l'art.1664 - I co. del C.C.. 4. TERMINE PERENTORIO DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12,00 del giorno 25 SETTEMBRE 2019 5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: a) insussistenza delle cause di esclusione di cui agli artt.80 e 42 del Codice; b) Iscrizione nel registro tenuto dalla Fatturato specifico medio annuo nel settore di Camera di commercio per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. attivita' oggetto dell'appalto riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, ovverosia approvati, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte, non inferiore ad € 350.000,00, IVA esclusa. Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita'. c) Inoltre il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente la data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte: d) un contratto, concluso o in corso di esecuzione, in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o soggetti privati, il cui importo medio annuo di importo non inferiore a € 470.000,00 (IVA esclusa) e avente ad oggetto servizi analoghi a quelli oggetto del presente bando; e) Possesso di certificato di qualita' UNI EN ISO 9000:2000 per attivita' di supporto tecnico specialistico; f) Possesso di certificato di qualita' UNI EN ISO 14001:2004 per attivita' di supporto tecnico specialistico; g) Possesso di certificato di qualita' UNI ISO 37001; 6. FINANZIAMENTO: Fondi assicurati dall'Avvocatura Generale dello Stato Il provveditore dott. ing. Vittorio Rapisarda Federico TX19BFC19107